[CONSIGLI] Regalo per amico

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Prossima settimana è il compleanno di un amico, e abbiamo deciso di fargli un gioco.
Lui è uno a cui piace praticamente tutto, non è molto selettivo sui giochi. Gli piace veramente ogni genere, dai german tosti ai giochi for fun.

Quindi:
Tema: Fantasy, medioevo, scifi, pirati... va bene quasi tutto. No sport magari xD
Giocatori: almeno da 6, sennò ci è difficile intavolarlo.
Meccaniche:
- NO astratti
- NO bluff
- NO party game
- NO coop
- NO giochi di sole carte
- SI interazione
- SI un gioco dove ci meniamo, magari di civilizzazione o simili. Comunque che sia longevo e che ci siano più strade per giungere alla vittoria. Miniature e bei materiali sarebbero sicuramente apprezzati.
Difficoltà: NO un gioco semplice, ma nemmeno un gioco che richieda millemila partite per essere appreso pienamente (Ci piace variare spesso al tavolo). Insomma, SI giochi complessi ma che allo stesso tempo siano un minimo immediati.
- Budget: massimo sui 50€, gli vogliamo regalare anche altro :asd:

Questa è la nostra collezione, così potete vedere anche voi cosa potrebbe mancarci :)
Carcassonne, Catan, Citadels, Eldritch Horror, Honshu, Instanbul, Lupus, Not Alone, The Resistance Avalon, Sheriff of Nottingham, 7 Wonders, Samurai, Stone Age, Ticket to Ride, Marco Polo, Il trono di spade.

Grazie a chi risponderà!

Grazie delle risposte!
Per ora sono proprio più propenso verso Imperial... unico neo è che appunto non è un gioco di guerra... ma in fondo nessuno dei titoli che può rientrare nei requisiti da me richiesti lo è.
Per avere un gioco di guerra mi sa devo sforare (Vedi appunto Eclipse o Hyperborea)

EDIT
Provo un attimo ad aumentare il range: se volessi un gioco con i requisiti di cui sopra, ma con una buona componente di guerra/combattimenti, anche da 5 giocatori, cosa proponete?
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
Blood rage forse a 50 con uno sconto lo trovi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Khoril":2fk5jxza ha scritto:
Blood rage forse a 50 con uno sconto lo trovi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Lo vorremmo almeno da 6 :(
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Alta tensione

Eclipse ( anche se dovrebbe venire sulla 60ina)

Keyflower

Imperial 2030
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
temujin":18iihutc ha scritto:
Khoril":18iihutc ha scritto:
Blood rage forse a 50 con uno sconto lo trovi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Lo vorremmo almeno da 6 :(
dettaglio che mi ero perso. Lords of waterdeep + ESP?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Alta Tensione, KeyFlower, Waterdeep... li già stavo valutando pure io :)
Imperial non sapevo fosse da 6, ottimo :)

Eclipse sarebbe il top, ma lo voglio prendere io appena riesco XD
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Waterdeep è in inglese e per giocare in 5 ti serve l exp con la quale sfori di prezzo.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
steam":1zzdcgdx ha scritto:
Waterdeep è in inglese e per giocare in 5 ti serve l exp con la quale sfori di prezzo.
La lingua is not a problem. Per l'espansione ahimè ho visto :(
 

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
temujin":105k73pr ha scritto:
- SI un gioco dove ci meniamo, magari di civilizzazione o simili. Comunque che sia longevo e che ci siano più strade per giungere alla vittoria. Miniature e bei materiali sarebbero sicuramente apprezzati.
Difficoltà: NO un gioco semplice, ma nemmeno un gioco che richieda millemila partite per essere appreso pienamente (Ci piace variare spesso al tavolo). Insomma, SI giochi complessi ma che allo stesso tempo siano un minimo immediati.
- Budget: massimo sui 50€, gli vogliamo regalare anche altro :asd:

Grazie a chi risponderà!

Beh è forse un filo fuori Budget, ma nella descrizione qui sopra io leggo HYPERBOREA.
 

giucos20

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2010
Messaggi
388
Località
roma
Goblons
41
IMPERIAL (classico o 2030 è lo stesso - personalmente prediligo il classico per la grafica)

Ottimo in 5 o 6, sembra un wargame ma in realtà è un economico gestionale, regolamento snello consigliabilissimo.
Materiali buoni , indipendente dalla lingua (il regolamento in italiano lo trovi in TdG).

Costa pure poco..........
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.763
Località
Chiasso
Goblons
1.906
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
temujin":20f9eq6x ha scritto:
Imperial non sapevo fosse da 6, ottimo :)

... se proprio lo puoi giocare in 6, ma l'ideale è 4 e personalmento lo propongo solo in questo numero.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.436
Località
Hydra Perugia
Goblons
166
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mi associo anche io a chi ti ha consigliato Imperial 2030.
Elegante, interattivo, cattivo, longevo e bello. Ed economico (in ogni senso ah ah).
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.702
Località
Verona/Roma
Goblons
3.470
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Quoto Imperial ed Alta Tensione

Ti consigliere il Trono di Spade The Boardgame, che in 6 é perfetto, ma sfori il budget... Pero' ogni tanto va in offerta...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.232
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.252
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mod_XXII":1xlazw4s ha scritto:
Mi associo anche io a chi ti ha consigliato Imperial 2030.
Elegante, interattivo, cattivo, longevo e bello. Ed economico (in ogni senso ah ah).

Idem Imperial 2030 come consiglio , che in tempi non sospetti riuscii a prendere a 24.90€ :sava73: guardate in giro che spesso è in sconto e :approva:
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Grazie delle risposte!
Per ora sono proprio più propenso verso Imperial... unico neo è che appunto non è un gioco di guerra... ma in fondo nessuno dei titoli che può rientrare nei requisiti da me richiesti lo è.
Per avere un gioco di guerra mi sa devo sforare (Vedi appunto Eclipse o Hyperborea)

Provo un attimo ad aumentare il range: se volessi un gioco con i requisiti di cui sopra, ma con una buona componente di guerra/combattimenti, anche da 5 giocatori, cosa proponete?
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Prova a dare un'occhiata a Quartermaster General. Soddisfa quasi tutti i requisiti ma, ad esempio, non ha miniature e non è immediatissimo come curva di apprendimento, non tanto per il regolamento, che è piuttosto semplice, quanto al giocare le carte con cognizione.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
FeDeSpa":34ft0tgg ha scritto:
L avete comprato? C ebun sito che ha Imperial 2030 di nuovo a 25€ :ninja:
Si lo avevo adocchiato, ma ho provato a scrivergli per sapere i tempi di consegna (deve arrivare in tempo per il compleanno) e non mi hanno risposto. Idem sul sito non ho trovato niente a riguardo, non potevamo rischiare...

Alla fine gli abbiamo preso Alta Tensione :!: Imperial me lo prenderò io :rotfl:

PS OT per comprargli questo ed altri regali, son rimasto con 10 euri sulla postepay, che ricaricherò ovviamente dopo aver preso le quote regalo dei miei amici.... quanto ci scommettete in questi giorni uscirà qualche offerta imperdibile?? :piange:
 
Alto Basso