[CONSIGLI] Razzie vichinghe

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Ok ci siamo tutti accorti che le epopee vichinghe stanno spopolando (si io sono quello che arriva sempre dopo, vivo nel passato perchè ho troppi arretrati :rotfl: )

Non posso essere da meno ed un bel gioco sulle conquiste vichinghe ci starebbe proprio bene!

Ho scartato diversi titoli che non mi attraggono o che hanno un'impostazione diversa da quella che mi aspetto, ossia un gioco che renda a dovere il feeling dei raid vichinghi con controllo dei territori ed una certa gestione di risorse (leggera) che possa essere rappresentata tanto dai cubetti prodotti quanto delle carte da giocare (e/o).

Dal mio filtro sono emersi 4 giochi in particolare:

Nord, corredato di espansione Jarl che pare lo migliori ulteriormente (soluzione economica)

Midgar, gioco forse troppo datato?

In the name of Odin, che è quello che mi ispira di meno.

Blood Rage (soluzione costosa)

Sapreste indirizzarmi ad un acquisto mirato grazie ai vostri consigli?
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Io andrei di soluzione costosa + espansione mistici che migliora davvero parecchio il gioco, c’è poco da fare Blood rage è un giocone senza se e senza ma, peró se puoi dovresti prima provarlo.
Oltre a questo, Sgananzium ha appena pubblicato su YouTube una videorecensione sul gioco Barbarians: the invasion che rispetto a BR ha un aspetto di gestione risorse decisamente maggiore, ma mi è parso di capire perda qualcosa in interazione diretta, in ogni caso gli darei un’occhiata.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.553
Località
Verona
Goblons
2.017
Utente Bgg
akirafudo75
Ma br non ha gestione risorse, altrimenti non ho ancora chiaro cosa sia la gestione risorse



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Gilead89":2nvtdeof ha scritto:
Io andrei di soluzione costosa + espansione mistici che migliora davvero parecchio il gioco, c’è poco da fare Blood rage è un giocone senza se e senza ma, peró se puoi dovresti prima provarlo.
Oltre a questo, Sgananzium ha appena pubblicato su YouTube una videorecensione sul gioco Barbarians: the invasion che rispetto a BR ha un aspetto di gestione risorse decisamente maggiore, ma mi è parso di capire perda qualcosa in interazione diretta, in ogni caso gli darei un’occhiata.

Wow! ho appena conosciuto il mio videorecensore preferito!!! :clap:
Interessante questo Barbarians, sicuramente originale e funzionale l'idea del vulcano, ma mi sembra bello corposo con un sacco di simbologia sparsa.
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
akirafudo":ekeac0na ha scritto:
Ma br non ha gestione risorse, altrimenti non ho ancora chiaro cosa sia la gestione risorse

Hai ragione, ma avevo (a modo mio probabilmente) citato tanto un gestione risorse quanto un deck building ... in sostanza tanto i cubetti quanto le carte da giocare (e/o).

Ad ogni modo vedendo un paio di video su Blood Rage, le sue meccaniche mi hanno preso tantissimo e mi sono lanciato nell'acquisto (peccato non riesca a trovare l'espansione 5 giocatori in inglese)
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Io ti consiglierei d'istinto Vikings di Kiesling, che per me è veramente spettacolare. Ma a quanto ho capito cerchi qualcosa di meno german e più ambientato. E allora un titolo niente male è il suo omonimo, sempre Vikings, della Rebel. Oltretutto si trova a poco prezzo e ha dei bei componenti.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.391
Località
Brescia
Goblons
3.412
blood rage, con lo sfracello che ha venduto, non penso sarà difficile trovarlo usato, se vuoi risparmiare qualcosa
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Thegoodson":2prp4q5r ha scritto:
blood rage, con lo sfracello che ha venduto, non penso sarà difficile trovarlo usato, se vuoi risparmiare qualcosa

Il fatto è che ora esce Rising Sun che, per stessa ammissione dell'autore, è una "rifinitura" di Bloodrage.
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Stef":1c5abb6b ha scritto:
Thegoodson":1c5abb6b ha scritto:
blood rage, con lo sfracello che ha venduto, non penso sarà difficile trovarlo usato, se vuoi risparmiare qualcosa

Il fatto è che ora esce Rising Sun che, per stessa ammissione dell'autore, è una "rifinitura" di Bloodrage.

Ma non mi piace l'ambientazione nipponica, quindi sono salvo ahhah
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.553
Località
Verona
Goblons
2.017
Utente Bgg
akirafudo75
Ho provato Rising Sun e devo dire che è molto più “lento/tranquillo” di blood rage, quindi qualche somiglianza si, ma gioco diverso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Mi sono concentrato su Blood Rage.
E' piaciuto molto ed ho deciso di espanderlo, anche se avevo il dubbio che le statole della Asterion fossero con sicurezza in formato multilingua e non solo in italiano (ho il base in inglese).
 
Alto Basso