NemoRM":12qrqkdc ha scritto:
Boh, io i raccoglitori non li ho mai portati in giro (a parte quello degli scambi, che era di quelli con la zip attorno, ma in un LCG che devi scambiare?). Se vai ad un torneo ti porti il mazzo nel deck box, che ci fai col raccoglitore?
Ovviamente ognuno ha le sue abitudini e infatti bisogna capire le esigenze personali.
Comunque nello specifico.
In un gioco come SdA (o il prossimo Arkham Horror) per esperienza so che spesso qualcuno porta le carte per la campagna quando ci si trova fuori casa a giocare con gli amici, senza contare carte eventuali per adattare i mazzi a seconda dei compagni di gioco con cui si decide di affrontare la campagna.
In un gioco come AGOT io mi porto i raccoglitori sempre quando mi trovo in settimana per testare i mazzi, non li porto ai tornei, ma durante i playtest che faccio alla sera in settimana con gli amici si, è comodo poter modificare il mazzo al volo a seconda dei riscontri che trovi durante le partite di test che giochi nella serata.
Insomma per me il fattore trasportabilità per un LCG è comunque importante per cui ho apprezzato molto le soluzioni a tasche ad inserimento orizzontale, mi hanno semplificato la vita notevolmente.
Poi ripeto, se non si hanno esigenze di trasporto, il raccoglitore a fogli classico è più che adeguato.