[CONSIGLI]quale party game sui mannari comprare???

afurest

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti sono nuovo nel forum spero di non aver sbagliato sezione nel porre questa domanda, siamo una comitiva che varia dalle 5 alle 12 persone ogni tanto ci ritroviamo e giochiamo a qualcosa di moooolto modesto in quanto la passione per i giochi da tavolo è nata da poco eravamo decisi ad acquistare un nuovo party game siamo orientati su lupus in tabula ma girando per la rete ho visto che ne esistono tanti su questo genere, da qui nasce l'indecisione e mi servirebbe un consiglio da parte di qualcuno che li abbia provati
i giochi in questione sono:
1)lupus in tabula
2)wherewolf
3)one night ultimate werewolf
5)Ultimate Werewolf
4)nosferatu

ho letto qualche recensione sono tutti sulla stessa scia ma in ognuno di loro cambia qualcosa non avendoli mai provati non so quale prendere , mi sapreste dare qualche consiglio che mi aiuti a scegliere quello giusto che sia divertente enigmatico e che non annoi ?

spongyy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Re: [consiglio]quale party game sui mannari comprare???

Ciao.
In 5 -6 ti consiglio One night bello e immediato e non necessita di moderatore
dai 7 in su Wherewolf è il punto di arrivo nei party game a tema lupi mannari ma necessita di narratore ...

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.256
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

Nosferatu: a noi piace molto. E questo è bene specificarlo. Però mi sento ugualmente di sconsigliarvelo per due motivi. 1- il gioco gira bene solo in 7 e 8. In meno è sbilanciato, in più non si può da regolamento. 2- non in tutti i gruppi c'è chi apprezza il ruolo di Reinfield che fa un po' da coordinatore e basta.

Lupus: è valido solo da 10 in su, quindi in di meno non è consigliabile, ma ha il grosso difetto dell'eliminazione del giocatore. Se non vi turba può andare.

Sui vari Werewolf non so nulla purtroppo..

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.351
Utente Bgg
n_and

traico7":348l0w5l ha scritto:
Lupus: è valido solo da 10 in su, quindi in di meno non è consigliabile, ma ha il grosso difetto dell'eliminazione del giocatore. Se non vi turba può andare.
In Lupus in Tabula i giocatori eliminati continuano a giocare (infatti non devono rivelare il proprio personaggio, non possono parlare ma partecipano alla votazione sugli indiziati).

cambiasso

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

c'è un'espansione in Lupus dove gli "angeli" possono far resuscitare i fantasmi..

Nosferatu non ci sono mannari, ma 1 vampiro, bello ma necessita di troppe carte..

è essenziale che ci siano i lupi mananari?
Avalon è il migliore per me, il moderatore può giocare, non ci sono eliminazioni.

One Night non ci ho mai giocato per la lingua, esiste anche un'APP che simula il moderatore, ma senza l'italiano.
Avevo scritto loro una traduzione, mi hanno risposto "falla tu"
Però il fatto che ci siano personaggi che mischiano le carte.. boh.. anche se hai amici che non imbrogliano (cioè aprono gli occhi) si potrebbe risalire dalle carte mosse e dai movimenti dell'amico a fianco che fa per muovere/sostituire/scambiare le carte

Negli ultimi 3 anni non conosco altri giochi del genere, a parte Secret Hitler ..

magari qualcun altro nel forum ci può dire di altri giochi nuovi

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.256
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

nand":c38zok18 ha scritto:
traico7":c38zok18 ha scritto:
In Lupus in Tabula i giocatori eliminati continuano a giocare (infatti non devono rivelare il proprio personaggio, non possono parlare ma partecipano alla votazione sugli indiziati).
Non sono stato a specificare perché per quanto mi riguarda è sempre stato come se fossi eliminato perché, di fatto, rimani completamente fuori dal gioco..

afurest

Babbano
Goblons
0
sono ancora indeciso mi sa che ne devo prendere più di uno :sisi:

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.551
Utente Bgg
poldeold
La nostra esperienza è questa:
per anni in associazione abbiamo letteralmente consumato The Resistance (fino a 10 giocatori) nella versione classica e poi con la versione Avalon. Per me resta il gioco di identità nascoste per antonomasia. Ma non è a tema Lupi mannari va detto.

Poi quando arrivò One Night Ultimate Werewolf non abbiamo più giocato ad altro (ultimamente è tornato in auge con la versione Alien). Quindi ONUW si posiziona al secondo posto.
L'ho fatto giocare a numerose classi liceali e ha sempre conquistato tutti. All'inizio sembra aleatorio e incasinato, ma con un minimo di esperienza si riescono a fare dei bei ragionamenti.

I grandissimi vantaggi di questi 2 giochi sono che non viene eliminato nessuno e che le partite sono corte (almeno teoricamente).

Inoltre a mio modesto parere, i vari Lupus in Tabula e affini hanno bisogno di un gruppo piuttosto folto (per dire: 12 è già poco...).

Nosferatu è carino ma un po' aleatorio e da molte meno soddisfazioni rispetto ai due precedenti. Lo abbiamo giocato ma molto meno.

Ora è arrivato un terzo gioco che sta spopolando in sala (da 4 a 8 giocatori): Time Bomb. Gioco ad identità nascoste che introduce un meccanismo simpatico di annuncio delle carte che si hanno presumibilmente in mano.

Secondo me devi anche capire chi hai di fronte e cosa volete da questi giochi.

Cmq ribadisco, la classifica per me (e vedendo il successo in sala da noi) è:
1. The Resistance (da 5 a 10);
2. One Night Ultimate Werewolf (da 3 a 10);
3. Time Bomb (da 4 a 8).

Avvertenza: One Night ha una versione italiana per me meno bella. Hanno dovuto cambiare alcuni personaggi e il gioco ne ha perso.

afurest

Babbano
Goblons
0
Poldeold":25wmntyo ha scritto:
Avvertenza: One Night ha una versione italiana per me meno bella. Hanno dovuto cambiare alcuni personaggi e il gioco ne ha perso.

come si chiama?
grazie per i consigli
cmq ho deciso di acquistare qualche giochino
prendo dixit odissey
saboteur con espansione
nosferatu che l'ho trovato € 4,99
e volevo prendere qualcosa sui mannari mi hanno parlato molto bene di wherewolf

in un secondo momento vorrei prendere citadels e la furia di dracula

Alto Basso