[CONSIGLI] Primo gioco, cosa regalare

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
"Per il/i mod di sezione, spero sia la sezione giusta, sto da stamattina a leggermi tutte le descrizioni delle sezioni per capire dove scrivere, Vi prego di non essere duro con me"

Salve a tutti, si avvicina Natale.
Quest'anno, dopo aver passato un di tempo con due cuginette, 13 e 10 anni, ho deciso che è arrivata l'ora di farle staccare da tablet e smartphone. Vedendo l'età e avendo li intorno altri bambini/ragazzi con cui poter giocare, Vi chiedo cortesemente di indicarmi qualche gioco semplice e carino da poter regalargli. Io avevo pensato ad un "carcassonne" o ad uno "stone age" semplici e belli (a mio modesto parere) oppure un Bang! ma essendo bambine non so.
Aspetto consigli da Voi che avete sicuramente un più ampio raggio visivo del mondo ludico. Grazie anticipatamente.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Re: [Consiglio] Primo gioco, cosa regalare

Ti consiglierei giochi semplici, divertenti e con una bella grafica.
Prova con questi:
Looney Quest
Jamaica
Dixit



Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
[Consiglio] Primo gioco, cosa regalare

Jamaica mi sembra un bel titolo per la situazione che descrivi. A me non dice molto ma è semplicissimo e colorato. Stone Age lo trovo troppo calcoloso e stretegico per quel target.

Anche un Semenza, con i suoi fagioli colorati o Coloretto con i camaleonti sono ok.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Re: [Consiglio] Primo gioco, cosa regalare

io ho regalato per questo natale:
8anni: Carcassonne base
5anni: Dobble
:snob:

quindi per quello di 11 anni sicuramente Carcassonne è un ottima scelta, per quello di 13 potresti osare di più se ha voglia...
io ricordo i salti quanto mia padre mi regalò ad 11 Hero Quest (ma solo perchè la scatola era figa, non è che aveva letto recensioni o altro :rotfl: , bravo lui!)
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
[Consiglio] Primo gioco, cosa regalare

C'è stone age junior, non so bene le differenze con la versione classica eccetto per la grafica più accattivante, magari potresti considerarlo.
In alternativa ci sarebbe Pandemia, poche regole e la più grande potrebbe guidare inizialmente la più piccolina.
Seasons,bello e colorato, però le carte hanno comunque frasi che vanno comprese per poter giocare quindi valuta tu, anche se sono convinto sia quello con più appeal sul target.
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
e un Pozioni Esplosive non lo vogliamo considerare?
Lo considero un gateway dai giochi digitali a quelli analogici
 

totino88

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
161
Località
Positano (Sa)
Goblons
332
Lo chef ludico
Board Game Arena
totino88
Prima di tutto vi ringrazio tutti per le risposte.
Prenderò sicuramente Vudù, si addice perfettamente alla piccolina, GRAZIE!!!
Poi sto valutando, tra quelli da Voi proposti dopo un lettura veloce delle regole in generale: Seasons, Carcassonne (ci sta la big box su Amazon a 40€) e Jamaica.
Ringrazio chi ha proposto Dixit ma a me non piace e di conseguenza non deve piacere nemmeno a loro.
Mentre per pandemia ad dir la verità lo volevo prendere per il mio gruppetto.
Semenza e doddle non li ho trovati e ascolto Voi nel non prendere StoneAge che forse è più riflessivo (neanche la versione junior)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
totino88":3fysrrc9 ha scritto:

Il mio gioco preferito ma , secondo me, ha una curva di apprendimento troppo ripida. Vanno conosciute le carte e bisogna avere pazienza.

totino88":3fysrrc9 ha scritto:
Ringrazio chi ha proposto Dixit ma a me non piace e di conseguenza non deve piacere nemmeno a loro.

AHAAHAHAHAHAH. Idolo.
 

Ryltar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
98
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Ryltar
Ticket to ride europa
Carcassonne
7 wonders
Pozioni Esplosive
Splendor
Pandemic
Catan

direi che con uno di questi vai sul sicuro.
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.323
Località
Montichiari (BS)
Goblons
71
Utente Bgg
Khoril
Gilead89":2pftvt98 ha scritto:
C'è stone age junior, non so bene le differenze con la versione classica eccetto per la grafica più accattivante, magari potresti considerarlo.

è un memory 5+... non ci siamo proprio con il target
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Vudù
LooneyQuest

Non dico pozioni esplosive solo perchè ritengo sia più divertente per gli adulti :asd:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.517
Località
milano
Goblons
636
Io direi Takenoko oppure Ticket to Ride
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Stone Age è 10+
Mio figlio, che ha 10 anni lo gioca con soddisfazione e con buoni risultati
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
totino88":2e4lfhzo ha scritto:
"Per il/i mod di sezione, spero sia la sezione giusta, sto da stamattina a leggermi tutte le descrizioni delle sezioni per capire dove scrivere, Vi prego di non essere duro con me"

Salve a tutti, si avvicina Natale.
Quest'anno, dopo aver passato un di tempo con due cuginette, 13 e 10 anni, ho deciso che è arrivata l'ora di farle staccare da tablet e smartphone. Vedendo l'età e avendo li intorno altri bambini/ragazzi con cui poter giocare, Vi chiedo cortesemente di indicarmi qualche gioco semplice e carino da poter regalargli. Io avevo pensato ad un "carcassonne" o ad uno "stone age" semplici e belli (a mio modesto parere) oppure un Bang! ma essendo bambine non so.
Aspetto consigli da Voi che avete sicuramente un più ampio raggio visivo del mondo ludico. Grazie anticipatamente.
Sono d'accordo con Gen.
Con i miei figli di 9 e 10 ho giocato a
Carcassonne
Summoner Wars
Santa Cruz
Star Realms
Space Hulk Death Angel card game
7Wonders
Ticket to Ride, uno dei più apprezzati
Dixit, un paio di partite, ma puo bastare
Zombicide
Codenames
Drako
Provato Stone Age, ma forse ancora è un po' presto.
Ma anche due campagne aperte ad
Assalto Imperiale ma soprattutto al soddisfacente Mice & Mistics

A due nipotine di 7 e 9 anni
Ho regalato Super Farmer
Carcassonne
E quest'anno forse Loony Quest.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
totino88":3pqlw056 ha scritto:
Salve a tutti, si avvicina Natale.
Quest'anno, dopo aver passato un di tempo con due cuginette, 13 e 10 anni, ho deciso che è arrivata l'ora di farle staccare da tablet e smartphone. Vedendo l'età e avendo li intorno altri bambini/ragazzi con cui poter giocare, Vi chiedo cortesemente di indicarmi qualche gioco semplice e carino da poter regalargli.

Per staccarle dai tablet devi darle una altra "dipendenza" :p
Magic? Yu-gi oh?

A parte gli scherzi... Takenoko, Ticket to Ride, Il Piccolo Principe, Black Fleet, Cottage Garden... Dixit se sono in tanti
prendendo un po' il rischio, Seasons
 
Alto Basso