consigli per scambio giochi

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
ciao a tutti, vorrei un consiglio su questi giochi, ho trovato da scambiarli e qualcuno non lo conosco, pareri?


Fresco
011
Emira
League of six più exp
Trono di spade boardgame 2 ed
Ticket to ride card game
Munchkin Pathfinder
Dungeon roll
Arler Erde
Magestorm
Enclave
Sylla
Niagara più espansione
Flussgeister
Colt express

di questi che conosco e mi interessa c'è il trono di spade, gli altri non saprei...
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Dipende per cosa...della lista- oltre al Trono di Spade -, prenderei in considerazione Fresco e Colt Express.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Oltre al Trono di Spade, a me sono piaciuti molto anche Fresco, League of Six e Sylla.
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
e di End of Atlantis, ice flow, novembre rosso e compounded che mi dite?
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Novembre rosso lo trovo interessante
E un cooperativo dove gestire il tempo e con il passare del tempo devi gestire le varie sfighe all'interno del sottomarino..
A me e piaciuto molto ed è molto interessante come tema

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
Nalim":2yuptxa2 ha scritto:
e di End of Atlantis, ice flow, novembre rosso e compounded che mi dite?

Conosco solo Ice Flow. Un bel race game, divertente e piuttosto profondo.
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Io ti consiglio anche Niagara, in questo gioco ognuno "guida" delle canoe che devono spostarsi lungo un fiume ( rappresentato da una mappa appoggiata sul coperchio della scatola in modo da avere anche la cascata, soluzione decisamente inusuale ma che appaga la vista ;) ) per andare a prendere delle gemme posizionate in vari punti sulla riva. I punti si fanno formando varie combinazioni di gemme.
Il fatto e' che la velocità della corrente varia ad ogni turno e si deve stare attenti a non finire giù dalla cascata :asd: .....
Semplice ma tutt'altro che superficiale, ottimo per introdurre nuovi giocatori e anche per una partita in relax tra veterani ( sempre che il rischio di finire giù da una cascata sia visto come un relax :D )
 

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
511
Località
Arese (MI)
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet
Io ti consiglio anche Niagara, in questo gioco ognuno "guida" delle canoe che devono spostarsi lungo un fiume ( rappresentato da una mappa appoggiata sul coperchio della scatola in modo da avere anche la cascata, soluzione inusuale ma gradevole ;) ) per andare a prendere delle gemme posizionate in vari punti sulla riva.
Il fatto e' che la velocità della corrente varia ad ogni turno e si deve stare attenti a non finire giù dalla cascata :asd: .....
Semplice ma tutt'altro che superficiale, ottimo per introdurre nuovi giocatori e anche per una partita in relax tra veterani ( sempre che il rischio di finire giù da una cascata sia visto come un relax :D )
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Mod_XXII":2wq2bg0y ha scritto:
Nalim":2wq2bg0y ha scritto:
Ticket to ride card game

Questo lascialo pure dove è.
Perché?
L'ho provato e trovo sia un filler spassosissimo. È una gara non è solo con gli altri ma anche con le propria memoria. Questo duplice aspetto della sfida tiene alta la tensione dall'inizio alla fine. Non dura troppo e alla fine "li mortacci" per ogni carta mancante del set si sprecano. Personalmente trovo sia una trasposizione riuscita del classico Ticket To Ride.
 

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Ottobre 2007
Messaggi
705
Località
Roma, Italia
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
195
Utente Bgg
Nesti
Sottoscrivo riguardo a Novembre Rosso e Niagara (non conosco l'espansione però).
Dungeon Roll che possiedo e ho giocato un po', risulta abbastanza sempliciotto e molto legato alla fortuna (si tirano dadi di continuo e le scelte sono piuttosto limitate).. di conseguenza la longevità lascia a desiderare quindi te lo consiglio solo nel caso ti attirino la componentistica (della quale puoi trovare foto in rete), effettivamente molto curata, e il tema di dungeon crawling, proposto però in forma stilizzata, quasi "riassunta".
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Non sottovaluterei nemmeno 011, se ti possono piacere i deduttivi, l'ambientazione Steam Punk, la città di Torino, il Ragnarok e l'heavy metal.
Appena lo approcci è un pelo anti intuitivo, ma dopo la prima partita, tutto diventa molto più chiaro.

Quoto quanto scritto precedentemente per Novembre Rosso

Se ti piacciono i giochi di guerra 1 vs 1, anche Magestorm può avere delle possibilità

Quando lo propongo al gruppo di gioco, non dicono mai di no.
 
Alto Basso