Consigli...per la Befana

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Ragazzi...che gioco si potrebbe fare nella notte della "strega"? C'è qualche gioco a tema o giù di lì?...qualcosa da associare insomma? Avrei potuto pensare a questa domanda prima dato che domani compio gli anni proprio il 6 e mi sarei fatto un bel regalo...ma che cavolo...non mi è passato per la testa!!!
Grazie a tutti...e...Buona Befana!
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Ehmm...non sò come questo post sia finito quì! se qualcuno mi dice come spostarlo sù GdT vari...Grazie
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
io che amo anche l'ambientanzione horror (oltre il fantasy) mi sarei orientato su questa novità della FFG che si ispira sempre a Lovercraft e alla sua amata città di Arkham:

Mansions of Madness
http://www.fantasyflightgames.com/edge_minisite_sec.asp?eidm=136&esem=1

a patto che l'inglese non sia per te uno scoglio insormontabile, perchè in italiano non è ancora stato tradotto ovviamente... ;)
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Diciamo che non lo mastico molto...ma non è un ostacolo...l'hai provato? le tue impressioni, opinioni sul gioco? ciao grazie...
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Diego81":2jeivxff ha scritto:
Diciamo che non lo mastico molto...ma non è un ostacolo...l'hai provato? le tue impressioni, opinioni sul gioco? ciao grazie...

no, non ho avuto il coraggio di comprarlo proprio perchè il mio inglese è di livello basico per cui attenderò pazientemente che lo traducano... :-?

qualche mese fa ho comprato Arkham Horror in italiano, il gioco è un cooperativo robusto (è concepito pure per giocare in solitario anche se il bello è ovviamente giocarlo in gruppo) e ben ambientato, ma le prime partite si fa fatica a giocarlo perchè ci sono un bel pò di regole da tenere a mente e la meccanica di gioco non è proprio istantanea, ma superata la fase di rodaggio, dopo 2-3 partite ci si diverte parecchio, l'ansia sale man mano che si aprono i portali ed escono i mostri, una corsa contro il tempo per fermare il male che si diffonde in città prima che il Grande Antico (il boss finale) si risvegli!!

Nota positiva: le numerose espansioni (piccole solo carte, grandi altri tabelloni aggiuntivi + carte) rendono il gioco molto longevo e letale!!! (anche se il gioco di base può bastare per regalarti tanti momenti orrorifici).

Non ho il coraggio di consigliartelo se non sei fortemente motivato e appassionato del genere, e soprattutto se non hai un gruppo di persone disposte a investire almeno 3 ore o più di gioco!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Da proporre per una serata intendi?

Allora senza dubbio "Wicked Witches Way". Un simpatico gioco di corsa sulle scope e incantesimi.
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Grandissimi...ragazzi, devo dire che sono contento di essere un Goblin!
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
notfound":7ccn1dc0 ha scritto:
io che amo anche l'ambientanzione horror (oltre il fantasy) mi sarei orientato su questa novità della FFG che si ispira sempre a Lovercraft e alla sua amata città di Arkham:

Mansions of Madness
http://www.fantasyflightgames.com/edge_minisite_sec.asp?eidm=136&esem=1

a patto che l'inglese non sia per te uno scoglio insormontabile, perchè in italiano non è ancora stato tradotto ovviamente... ;)
Già, e peccato anche che deve ancora uscire... (anche in inglese) ;) La versione italiana uscirà in contemporanea.
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
Diego81":2kz1dldb ha scritto:
Ciao Sprunx, informazione di corridoio, "Mansions of Madness" è uscito...ma dove l'ho cercato c'è solo la versione inglese...

http://giochinscatola.it/catalog/produc ... ts_id=9306

giochi uniti mi aveva detto che la versione italiana sarebbe uscita quasi in contemporanea con la versione inglese (come è successo per cadwallon) e non se ne parlava prima di marzo..

non so dove lo hai visto in vendita tu diego, ma se è cosi possiamo sperare anche in un anticipo dell'uscita in lingua italica :)) , l'unica cosa che mi lascia perplesso è che le regole del gioco non sono presenti nemmeno sul sito fantasy flight in inglese!! :roll:
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
mtyson":y62ogwb5 ha scritto:
giochi uniti mi aveva detto che la versione italiana sarebbe uscita quasi in contemporanea con la versione inglese (come è successo per cadwallon) e non se ne parlava prima di marzo..

non so dove lo hai visto in vendita tu diego, ma se è cosi possiamo sperare anche in un anticipo dell'uscita in lingua italica :)) , l'unica cosa che mi lascia perplesso è che le regole del gioco non sono presenti nemmeno sul sito fantasy flight in inglese!! :roll:

Io ho trovato Mansions of Madness in inglese sù: www.GiochInScatola.it, a meno che non stia sbagliando gioco (mi sembra strano) e se non sbaglio a fare collegamenti, questo che allego è il link:

http://giochinscatola.it/catalog/produc ... ts_id=9306

dimmi se faccio qualche errore...sono Goblin da poco...ciao
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
guarda bene sotto: "Questo Prodotto sarà in magazzino da lunedì 28 febbraio, 2011."

p.s.: ci sbavo dietro da mesi...... :p
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Scusate, avete ragione, leggendo la prima didascalia avevo capito che fosse già in vendita e solo in restok...sono abituato con EGYP...
Questo mi serve di lezione...ringrazio e chiedo perdono x l'errata notizia
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
Sprunx":2fzuhx6a ha scritto:
guarda bene sotto: "Questo Prodotto sarà in magazzino da lunedì 28 febbraio, 2011."

p.s.: ci sbavo dietro da mesi...... :p

idem!! :roll:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
mtyson":ez7l9pww ha scritto:
Sprunx":ez7l9pww ha scritto:
guarda bene sotto: "Questo Prodotto sarà in magazzino da lunedì 28 febbraio, 2011."

p.s.: ci sbavo dietro da mesi...... :p

idem!! :roll:

Sbav sbav... Eh cosa? Chi? IO? No no... :))
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Cavolo!!! anch'io avevo visto che Mansions Madness era in vendita on-line ma non avevo fatto caso alla non-disponibilità del prodotto!!! In effetti ci stò così sbavando dietro che mi trovo in uno stato di confusione totale eheheheh
In effetti è strano che non ci sia il manuale da scaricare sul sito della FFG, di solito è disponibile per tutti i suoi prodotti...sarebbe bello inoltre che anche Giochiuniti facesse una cosa simile per i giochi italiani...ma a quanto pare non è la sua politica...

ps.
La stessa attesa vale per Dungeonquest, mi pare di aver letto sul forum di Giochiuniti che la traduzione dovrebbe uscire per aprile...speriamo!!!
 
Alto Basso