Consigli per gioco in solo

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
Buonasera a tutti.
Vorrei qualche consiglio su un gdt totalmente focalizzato sul single player.
I requisiti sono:
- Ita
- fortemente tematizzati (leggi dopo...)
- no LCG o simili
- no puzzle game

Non sono un esperto, quindi per farvi capire che tipo di gdt preferisco, questo è quello che possiedo:
-Le case della follia
-Zombicide la notte dei morti viventi
-Bloodborne
-Viaggi nella terra di mezzo
-This war of mine
-Fallout (quello della FFG)

-Arriveranno con KS ISS vanguard e Race Formula90
-Ho giocato tanto su TTS a KDM, quindi anche il genere (...se esiste un genere...) dei boss battle mi stuzzica non poco.
-Adoro (anche se non possiedo...) i dungeon clawler, ma escludo a priori Descent2 (troppo simile a ciò che ho già) e 3 (non riesco a farmelo piacere visivamente, e se non scatta la scintilla a primo impatto non fa per me).

Avevo pensato a Destinies per esempio, ma ne ho letto pareri contrastanti.
Altro?

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.394
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Buonasera a tutti.
Vorrei qualche consiglio su un gdt totalmente focalizzato sul single player.
I requisiti sono:
- Ita
- fortemente tematizzati (leggi dopo...)
- no LCG o simili
- no puzzle game

Non sono un esperto, quindi per farvi capire che tipo di gdt preferisco, questo è quello che possiedo:
-Le case della follia
-Zombicide la notte dei morti viventi
-Bloodborne
-Viaggi nella terra di mezzo
-This war of mine
-Fallout (quello della FFG)

-Arriveranno con KS ISS vanguard e Race Formula90
-Ho giocato tanto su TTS a KDM, quindi anche il genere (...se esiste un genere...) dei boss battle mi stuzzica non poco.
-Adoro (anche se non possiedo...) i dungeon clawler, ma escludo a priori Descent2 (troppo simile a ciò che ho già) e 3 (non riesco a farmelo piacere visivamente, e se non scatta la scintilla a primo impatto non fa per me).

Avevo pensato a Destinies per esempio, ma ne ho letto pareri contrastanti.
Altro?
Se non hai problemi con l inglese Vagrantsong, ma leggo che cerchi solo ITA dopo aver giocato KDM.

Destinies è un gioco valido (che a me è mezzo piaciuto) ma non lo vedo per il SOLO.

Dovresti forse provare Cthulhu Death May Die, DC a scenari a tema Lovecraft, imho molto divertente.

Concludendo, i migliori per il SOLO sono Mage Knight e Tainted Graill, e rispondono ai tuoi requisiti ;)

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.898
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Heroquest con l'app lo giochi in solo tranquillamente.. nuova o vecchia versione che sia..

Alcuni titoli della serie DeD Boargame (di Ravenloft, Drizzt, Ashardalon, seppur in inglese, trovi le traduzioni ita in rete, mentre del Mago Folle trovi già la versione in ita)

Dungeon Storming / Cthulhu Storming (difficile però trovarli ormai)

Arkham Horror/ Eldritch Horror

Carcosa

Last night on earth
(in inglese, ma trovi tutte le traduzioni, se ti è piaciuto La notte dei morti viventi, ti piacerà pure questo)

Mice and Mystics

aldamar

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
106
Stephen King
Dungeon Universalis
Utente Bgg
aldamaro
In basa alla mia (limitata) esperienza posso consigliarti Nemesis (che trovo molto divertente anche in solo, nonostante si perda la componente del traditore) e Eldritch Horror.

Entrambi secondo me hanno il loro punto di forza nel riuscire a raccontare una storia (spesso con finale tragico 😂) semplicemente usando le meccaniche e l'atmosfera.

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.909
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Allora, da giocatore in solitario, ecco alcuni che raccomando, tra i non suggeriti :

Orlo esterno+ espansione Affari in Sospeso
Turno di guardia (controlli 4pg ma in solo gira ottimamente)
Arkham Horror 3ED (questo in solo scala meglio, rispetto ad altri Arkham files, e, gira alla grande con 2 PG)
Four Against Darkness, DC con carta e matita, gioco prettamente in solitario ( se ti piacciono le atmosfere lovercraftiane, Four Against the great old ones, per le atmosfere horror, Alone against fear, questo anche con true solo).
Flamme rouge+Peloton ( aspetti Formula 90, quindi ti piace il genere corse, se il ciclismo per te è ok, questo gira bene in solo.)
Marvel united, bellissimo in solitario, anche senza il solo mode ufficiale, controllando 3 personaggi, ma attenzione, si esaurisce in fretta e ha fame di espansioni

Ultima modifica:

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Goblons
572
Grazie per i consigli, li ho presi in esame davvero tutti. Alcuni già li """conoscevo""" o li avevo già visti, altri invece sono state ottime idee per il futuro.
Sono caduto, mani e piedi su Tainted Grail. Dio mio, solo l'apertura della scatola e il primo colpo d'occhio con tutto il materiale sul tavolo è stata una esperienza. Ho giocato, (per modo di dire...) il prologo, e la fine mi ha già lasciato con enorme voglia di continuare, anzi, di partire per questo lungo viaggio.

Ultima modifica:
Alto Basso