Consigli per gioco da tavolo per bimbo di 7 anni

marcozuma

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Board Game Arena
MARCOZUMA
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta...

stavo cercando un gioco per il nipotino, quasi 7enne.

Ha appena scoperto i giochi in scatola, per ora maneggia abbastanza bene
- jamaica
- hero quest (prime 5 missioni)
- labirinto magico
- L’isola Proibita

Stavo cercando un gioco che possa creare un po' di bagarre (vedi jamaica coi 5 player che si attaccano), abbia una bella componentistica (vedi hq e jamaica) e abbia cmq una componente di fortuna e non troppo cervellotico (deve ancora compiere 7 anni).
Grazie mille a tutti e spero di non aver sbagliato sezione...

:fly: :fly: :fly:

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
29
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Zooloretto sempre un bellissimo gioco da giocare coi bimbi e non solo.

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Formula D, vai sul sicuro: bagarre, dadi a palate, regolamento modulare (base e avanzato) per scalare con l'età.

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
The island senza dubbio. O Rush & bash

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
947
Black Fleet?
Survive?
Oppure Rush and Bash.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
mi aggiungo anchio a chi ha consigliato rush bush

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Credo che a parte Labirinto Magico i giochi che propini siano fuori scala.... Forse L'isola Proibita é ok, ma non conosco il gioco (è cooperativo?)
The Island piace a tutti.
Rush&Bash mi permetto di dire che é un po' caotico e bisogna essere ordinati nel risolvere i movimenti.

Zoloretto è uguale a Coloretto? Perchè il secondo è carino...

Altrimenti giochi più semplici nello stile dai manate sul tavolo.
Ma mancherebbe il lato della componentistica accattivante.

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Nacho80":3msabapm ha scritto:
Credo che a parte Labirinto Magico i giochi che propini siano fuori scala...
Perché fuori scala? Se il bimbo si diverte non credo lo siano.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ilcigno":3ick98jc ha scritto:
MichyLo":3ick98jc ha scritto:
The island senza dubbio. O Rush & bash

ho una figlia di 8 e sono entrambi perfetti.
Consigliatissimi.[/quote.

Ho giocato anch'io con mio cugino di 8 e mia cugina di 11 a rush Bush regalatogli da me a Natale (con le regole e i pezzi di pista base gli altri più che altro non gli abbiamo ancora letti) gli è piaciuto molto e secondo me non ha nulla di caotico nei movimenti, è' facile facile ti fa spostare la carta, del numero

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Con mio figlio di 6 anni gioco a Mondo, Summoner Wars, The island, Lost cities

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Utente Bgg
makahd79
con mia figlia di 5 anni e mezzo gioco a Ristorante Italia(lei adora cucinare!)naturalmente regole base e carte a faccia scoperta,ma lei si diverte tantissimo e soprattutto è attirata dall'armadio dei gdt...

quindi il mio consiglio è di cercare qualcosa che a lui appassiona(che so le corse di auto?formula d)

Nacho80

Veterano
Goblons
56
MichyLo":1gx6yu27 ha scritto:
Nacho80":1gx6yu27 ha scritto:
Credo che a parte Labirinto Magico i giochi che propini siano fuori scala...
Perché fuori scala? Se il bimbo si diverte non credo lo siano.
.... Scusate! Avevo letto male!!! . Se si diverte chiaro che sono perfetti :)

Allora con The Island vai sul sicuro.
Loony Qurst, Gigamon... Sushi-go

R&B è divertente! Sinceramente io, in 4, l'ho trovato un po' caotico, cioè tra tamponamenti ed eventi della pista, bisogna risolvere i movimenti con ordine, altrimenti ci si perde. Si correvil rischio di non assegnare dei danni o assegnarli in un ordine errato. A me ha dato questa impressione... Ma se voi avete esperienze diverse, ben venga!
...pensandoci ero al tavolo con dei ragazzi alle prime armi, se il bambino gioca a Jamaica non dovrebbe aver problemi con R&B.

A questo punto potresti provare anche Mice and Mystics...

spada

Goblin
Goblons
0
Nacho80":1t0ljya6 ha scritto:
R&B è divertente! Sinceramente io, in 4, l'ho trovato un po' caotico, cioè tra tamponamenti ed eventi della pista, bisogna risolvere i movimenti con ordine, altrimenti ci si perde.

be si poi ovviamente ognuno ha i suoi problemi ai giochi :sisi:
dove magari io\noi in rush bush non abbiamo mai avuto o quasi problemi (magari all' inizio chi la letto si era dimenticato che una volta perse tutte le vite sale un punto stella, ma ci sta)... dove un gioco dove tu\voi andate tranquilli magari io\noi abbiamo faticato

comunque io lo provato in svariati numeri e forse in 4 e' il numero migliore per essere giocato, in 5 e soprattutto in 6 per alcuni forse lo reputano un po lunghetto (ma un giro di pista come facciamo noi x me ci sta sempre)...
ecco non so in 2 se diverte perche' forse in 2 ci ho giocato una volta... si rischia 0 tamponamenti, ma comunque penso che i bimbi a sparare razzi, a spostarsi di corsia, a mettere bomba e soprattutto usare i poteri dei personaggi specie in livello 3 penso si divertano molto...

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Io consiglio sempre Ciao Ciao di Alex Randolph.
Scala perfettamente da 2 a 4, è semplice, simpatico e veloce. Si insegna in due minuti e si impara in tre...ci puoi far giocare amici occasionali e i grandi ci si divertono pure.

marcozuma

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Board Game Arena
MARCOZUMA
Wow Grazie mille a tutti per i consigli... so cosa fare questo week end (mi guardero' tutti questi giochi!! :)

Grazie|!!!!!!!!! :)

Nacho80

Veterano
Goblons
56
Anche la nuova sfornata di Potion Explotion... :)

Stef":2nkfrgx5 ha scritto:
Nel frattempo, altra recensione! :)

[BBvideo 560,340:2nkfrgx5]https://www.youtube.com/watch?v=4U6w4AsXRbA[/BBvideo]

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Io con i nipotini ho giocato con successo a:

The island
Zombicide
Mogel motte
Coloretto
Camel up
Dixit
Jaipur
Ticket to Ride

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Black Fleet!!!

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

rockrob74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
rockrob
Board Game Arena
rockrob
Survive!the island Può andare bene,ma dipende dal bambino perché i suoi omini possono venire mangiati dai mostri dell avversario...se non è troppo permaloso consigliatissimo.

Poi ti consiglierei di guardare tutti i giochi della linea dell haba che vanno per fascia d età

Alto Basso