[CONSIGLI] party game tipo bang

Mos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Salve ,il mio gruppo (e io),ha iniziato da poco a giocare ai giochi da tavolo,ho provato a portare puerto rico,bello ma troppo cervellotico secondo loro :pippotto: , al max facciamo una partita,anche se a me piace moltissimo,(per questo gioco su bga),poi ho portato citadels,che piace piu di puerto rico,(x me è una noia mortale) max facciamo 2 partite,poi ho portato bang,e li penso sia finita per tutti gli altri giochi a venire perche',giochiamo esclusivamente a quello,facciamo una marea di partite a serata,sono 2 settimane che giochiamo,quindi diciamo che è anche abbastanza nuovo come proposta.
A me non dispiace bang ma comunque vorrei provare anche qualcosa di diverso.
Avevo letto di munchkin,ma.ho trovato pareri contrastanti,anche se a me ispira moltissimo,e forse potrebbe piacere.
Quindi vorrei che mi consigliaste un gioco sulla falsa riga di bang,siamo dai 4 agli 8 giocatori ,dipende dalla serata,quindi anche un gioco da 6 puo andar bene.
Non credo che siano molto apprezzati giochi tipo dixit o lupus in fabula ,o taboo per farvi capire.
Fosse per me giocherei a giochi tipo agricola ,stone age ,marco polo,7 wonder ,che secondo me sono nelle mie corde anche se nn li ho mai provati,ma purtoppo il mio gruppo è quello che è ,molto superficialotto.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Consiglio party game tipo bang

nell'articolo trovi anche dei consigli alternativi e se clicchi sui nomi ti rimanda alle recensioni.

CoB

Veterano
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
276
Utente Bgg
cob1972
Re: [CONSIGLIO] party game tipo bang

Visto il costo e la facile reperibilità in usato, una possibilità a Munchkin gliela darei, ma non ti aspettare un giocone. Poi ti consiglio Manila (fino a 5 giocatori), Horse Fever (fino a 6) e Saboteur (fino a 10), ciao

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.071
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium

Ciao!
Saboteur potrebbe essere un'alternativa a Bang.
Altrimenti un gioco facile e caciarone é King of Tokyo.
Comunque nell'articolo linkato da Agzaroth trovi molte idee, tra cui Cash & Guns che potrebbe fare al caso tuo o Captain Sonar se pensi che vada bene un gioco a squadre.
Un'altra idea é Room 25.

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83

Munchkin col gruppo giusto può essere divertente e caciarone ma a mio modestissimo parere è un gioco troppo lungo per quello che ha da offrire in tanti poi diventa quasi folle giocarci. Per un numero elevato di giocatori io punterei sempre su Resistance Avalon (ruoli nascosti e bluff), Nome in Codice e uno tra Dixyt / When I Dream.

spongyy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Secret Hitler

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
600

Lascia perdere Munchkin, la prima volta che ci giochi ti fanno ridere le carte che prendono in giro il mondo di D&D(se giochi la versione classica), la seconda volta sorridi, la terza ti hanno giá stancato. Gioco lungo e dopo che é svanito l effetto novitá perde appeal!Almeno questa é la mia esperienza!
Punterei anche io su The resistance, sabouter, room 25

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars

In tema Western potresti optare per:

- Colt Express, 2-6 giocatori, che ha dei materiali davvero molto belli e che simula l'assalto ad un treno da parte di banditi (i giocatori), vince chi guadagna il maggior bottino in 3 round.
Poi ci sono anche delle espansioni che lo portano fino a 7/8 giocatori.

http://www.asmodee.it/linea_coltexpress.php

https://www.goblins.net/recensioni/colt-express

- Dice Town, 2-5 giocatori, anche qui materiali molto belli, ed è un gioco che fa uso di dadi da poker, con le varie combinazioni si scelgono le azioni da fare sul tabellone. Attualmente in italiano credo sia esaurito, ma il gioco è indipendente dalla lingua e se non erro su Amazon c'è la versione multilingua che dovrebbe avere anche il manuale italiano:

https://www.amazon.it/Matagot-200666-Im ... 001REITL0/

comunque il manuale in ita lo trovi su BGG:
https://boardgamegeek.com/filepage/5009 ... o-italiano

- Desperados of Dice Town, 2-4 giocatori, che si ispira al precedente ma non ne so nulla a riguardo, al momento c'è un'offerta su Amazon, ed è venduto a 9,90 € !!!
https://www.amazon.it/Asterion-8472-Des ... 00IVF4VP6/

uscendo fuori tema puoi dare uno sguardo a:

- Camel Up, che è sempre un party game per 2-8 giocatori che dovranno scommettere su una corsa di cammelli, divertente e semplice nelle regole

- Concept, 4-12 giocatori, dove bisogna indovinare le parole attraverso l’associazione di varie icone
http://www.asmodee.it/giochi_concept.php

Mos

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Grazie mille dei consigli,mi studio l articolo e i titoli nei post cosi poi vi dico. :asd:

soldatocannone

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
SoldatoCannone
Board Game Arena
SoldatoCannone
[CONSIGLIO] party game tipo bang

Ciao , ero nella tua stessa situazione e ho optato per Colt express e vudù.
Affaroni a livello di prezzi e rigiocabilità, specialmente Colt express è stata una scoperta bellissima.
Se poi vuoi andare sul sicuro ti consiglio "Creature della notte " e "Codenames"
Per il primo è un gioco che è piaciuto veramente a tutti coloro a cui l'ho proposto, semplice da capire e performare , c'è il bluff , c'è lo scoprire gli altri di che fazioni sono... se il gruppo è da 6 in poi è proprio divertente !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso