Consigli partite Descent prima edizione

babbo

Babbano
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Salve, sono nuovo e non so se sono nel posto giusto per questo tipo di discussione :|
Giocando ad un paio di partite con descent: viaggi nelle tenebre prima edizione. Mi sono accorto che chi impersona gli eroi ha problemi ad andare avanti causa continui respawn/evocazione dei mostri. Ad ogni uccisione gli eroi non guadagnano punti o monete e quindi non riescono più a comprare pozioni per fermare le continue ondate di nemici.
Potete darmi dei consigli per ovviare il problema?
 

GABRIELEMAGICO

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gioco a descent abitualmente, e ho riscontrato il problema opposto... almeno nelle prime partite gli eroi (se giocano bene, nel senso non fanno cavolate e stanno compatti) hanno decisamente la meglio su quasi tutte le creature.

I problemi veri cominciano più avanti, e quando gli eroi cominciano a separarsi..basta qualche tiro di dado sbagliato e la partita è in salita per loro.

Quindi il mio consiglio è quello di rimanere uniti il più possibile, e di cercare di far muovere prima il signore oscuro: poi quando tocca agli eroi devono colpire duro tutti insieme e uccidere più creature possibile..così facendo dovrebbe essere più difficile per il master riuscire a vincere;

inoltre, un altro consiglio è di aprire soprattutto i tesori d'oro, che sono potentissimi, e di essere più veloci possibili, non fermarsi per esempio per prendere una pozione di fatica se se ne hanno già 2 per esempio ... più si aspetta è più il master diventa potente.

quindi si, velocità e compattezza direi che sono 2 ottime componenti per dare fastidio al signore oscuro!!

i miei giocatori sono molto tattici (usano anche pesso gli ordini che sono utilissimi, cosa assurda infatti che nella seconda edizione siano stati tolti) e ti garantisco che siamo arrivati alla 6 mappa prima di riuscire finalmente a ucciderli (e il boss di fine livello era arrivato ad un punto ferita, quindi ho fatto molta ma molta fatica....)

PS: è vero che quando un mostro muore solitamente non da denaro o punti (a parte quelli rossi che se non ricordo male danno 50 monete)
a infatti i sodi si trovano negli scrigni, o per terra...basta esplorare!!
 

Rozzilla

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Quoto Gabriele, i mostri rossi danno 50 monete ogni uccisione quindi i soldi in questa maniera si fanno.
Inoltre si possono vendere i tesori che si trovano negli scrigni e, in base al livello dello scrigno, guadagnare di conseguenza! ;)

Una cosa importantissima (Noi giochiamo abitualmente e io impersono l'Oscuro Signore) è quella di cercare di mettere i personaggi in maniera che la linea di vista sia sempre "occupata" e quindi bloccare l'evocazione dei mostri.

Ogni tanto però, quando vedo il party in estrema difficoltà, tendo ad aiutarli con qualche pozione in più o con qualche glifo dove non dovrebbe esserci.
Con i "teleport" possono tornare in qualsiasi momento in città e rifornirsi! ;)
 

babbo

Babbano
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MED

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Be inserire i glifi dove non ci sono è un groooooosso vantaggio....forse eccessivo direi....
Concordo che il gruppo deve piazzarsi in modo tale che la linea di vista per generare sia occupata e inoltre restare sempre unito!
il gioco diventa difficile per gli eroi se il master genera bestie ogni turno e a valanga....non c'è scampo per nessuno...è anche vero però che il gioco diventa lunghissimo e noioso e si rischia poi che venga successivamente abbandonato o che le partite non si concludano mai!
Invece il master deve saper GESTIRE al meglio la partita, generando dove conviene, uccidendo gli eroi in modo da tenerli sempre all'erta con qualche segnalino conquista non con 10/15..magari nelle aree con un glifo e/o scrigno il master puo diventare spietato generando mostri potenti o che fanno parecchio male agli eroi, cercando di ucciderne qualcuno, tanto a poche caselle di distanza gli eroi potranno riconquistare nuovi segnalini con l'apertura degli scrigni e glifi.
Il master è complicato da interpretare perchè non è sufficiente evocare creature, tirare i dadi e giocare carte ma ha il compito di divertire se stesso e anche gli eroi e la deve giocare un po piu di ruolo piuttosto che cercare di fare a pezzi gli eroi e raggiungere a tutti i costi la vittoria!
 

hoplomus

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MED":3mr9yhex ha scritto:
Be inserire i glifi dove non ci sono è un groooooosso vantaggio....forse eccessivo direi....
Concordo che il gruppo deve piazzarsi in modo tale che la linea di vista per generare sia occupata e inoltre restare sempre unito!
il gioco diventa difficile per gli eroi se il master genera bestie ogni turno e a valanga....non c'è scampo per nessuno...è anche vero però che il gioco diventa lunghissimo e noioso e si rischia poi che venga successivamente abbandonato o che le partite non si concludano mai!
Invece il master deve saper GESTIRE al meglio la partita, generando dove conviene, uccidendo gli eroi in modo da tenerli sempre all'erta con qualche segnalino conquista non con 10/15..magari nelle aree con un glifo e/o scrigno il master puo diventare spietato generando mostri potenti o che fanno parecchio male agli eroi, cercando di ucciderne qualcuno, tanto a poche caselle di distanza gli eroi potranno riconquistare nuovi segnalini con l'apertura degli scrigni e glifi.
Il master è complicato da interpretare perchè non è sufficiente evocare creature, tirare i dadi e giocare carte ma ha il compito di divertire se stesso e anche gli eroi e la deve giocare un po piu di ruolo piuttosto che cercare di fare a pezzi gli eroi e raggiungere a tutti i costi la vittoria!
straquoto: ciò che ho sempre detto anch'io!
 
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