[CONSIGLI] Miniature/dadi/carte

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Esiste qualcosa di molto semplice che si aggiri fra il filler e il medio-light con miniature carte e dadi?

Qualcosa per bambini che si vogliono menare mazzate fra miniature, setup basso e con l'utilizzo di carte e dadi.

Grazie.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
A me viene in mente King of Tokyo, anche se le miniature sono in cartone.
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.173
Località
Roma
Goblons
4.214
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Wildlands?

Niente dadi, solo carte, miniature e setup veloce!

Bye
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Wildlands farebbe proprio al caso mio, setup veloce, poche regole ecc ecc

Però le recensioni in rete non mi convincono e poi leggo molto spesso poco movimento e quindi poche mazzate

Mmmm....
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dungeon Storming e/o Cthulhu Storming.. bellissime minia metalliche e dadi..gioco italiano.. ogni scatola costa 25 euro ed è indipendente l'una dall'altra.. velocissimo, semplicissimo.. unico difetto.. praticamente introvabile..
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
No, non è quello che cerco ...
Wildlands si avvicina molto alla mia ricerca, mi serve qualcosa alla heroscape, non più in produzione da anni, anzi forse decenni ...
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.173
Località
Roma
Goblons
4.214
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Guarda io ho wildlands (solo gioco base) ma non l'ho colpevolmente mai provato.

Però non ne ho mai sentito parlare così male né qui in tana né sui gruppi FB.

Era emersa solo una possibile strategia dominante, ma non c'era unanimità a riguardo.

Bye
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
carlitos":q0kibdar ha scritto:
No, non è quello che cerco ...
Wildlands si avvicina molto alla mia ricerca, mi serve qualcosa alla heroscape, non più in produzione da anni, anzi forse decenni ...

Il gioco da tavolo di magic the gathering, é identico a Heroscape con molti(molti) elementi scenici in meno. Qui in Germania te lo tirano dietro, lo paghi meno di 10 euro, io ho preso il base piú le due espansioni a meno di 30 euro, non so se esiste in Italiano, su amazon vedo che il base in inglese costa 13 euro
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
no inglese no ...

facendo ulteriori ricerce mi sono imbattuto nella serie warhammer underworlds, miniature/squadre asimmetriche/dadi e carte ... però la complessità non mi convince, bambini che spaziano fra gli 8/10 anni riuscirebbero???
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.173
Località
Roma
Goblons
4.214
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Se vuoi rimanere in tema warhammer allora guarda diskwars:

- dadi
- carte
- dischi invece di miniature ma con illustrazioni bellissime.

Il gioco è un piccolo gioiello semi sconosciuto.

Bye
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
carlitos":17mu7ziv ha scritto:
no inglese no ...

facendo ulteriori ricerce mi sono imbattuto nella serie warhammer underworlds, miniature/squadre asimmetriche/dadi e carte ... però la complessità non mi convince, bambini che spaziano fra gli 8/10 anni riuscirebbero???
Shadespire non è un gioco per bambini .. la sua complessità sta nella gestione del proprio mazzo di carte e nella risoluzione delle relative skill e migliorie. Intendiamoci non è un gioco complesso, ma paragonandolo a heroscape e più sofisticato e meno immediato. Heroscape usato si trova ancora, altrimenti vedi usato anche D&D un'avventura fantasy, un dc con master davvero semplice.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Warhammer Underworlds secondo me va benissimo: chiaramente a quell'età non lo potranno sicuramente giocare ad alti livelli, ma montare un mazzo, muovere miniature, giocare carte e tirare i dadi può essere divertente lo stesso. Magari Shadespire è un pelino meno incasinato

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Prova a vedere Krosmaster arena, se non ricordo male esiste anche la versione Junior. Non ci sono le carte ma ci sono le miniature deformed e i dadi
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.012
Goblons
2.658
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Rum and bones... tonnellate di miniature , dadi e carte. Poteri speciali , kraken e tanto altro.... ora lo regalano a meno di 40€
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
864
Località
BO
Goblons
510
Utente Bgg
Trigaranus
Io proporrei GORECHOSEN della Games Workshop: mazzate ignoranti fra campioni in una arena...
semplice, veloce, con carte, con miniature GW... :grin:
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Lo stile krosmaster era proprio quello che cercavo, rispecchia in tutto la mia richiesta tranne che per la velocità di gioco e la lunghezza delle partite ... Troppo lento e troppo lungo <:-(
Ho visto che uscirà krosmaster blast che abbatte proprio questi due limiti ... Speriamo che nn ci voglia molto
 
Alto Basso