[CONSIGLI] Mi suggerite un gioco dungeon crawler che...

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Ciao,
Mi suggerite un dungeons crawler carino che duri max 2 ore?
Grazie!
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: Mi suggerite un gioco dungeon crawler che...

DarthBalrog":3nnvii6n ha scritto:
Ciao,
Mi suggerite un dungeons crawler carino che duri max 2 ore?
Grazie!
D&D un'avventura fantasy
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Mi suggerite un gioco dungeon crawler che...

Considera anche massive darkness o warhammmer quest silver tower
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.411
Località
Modena
Goblons
1.019
Re: Mi suggerite un gioco dungeon crawler che...

DarthBalrog":2195opdb ha scritto:
Ciao,
Mi suggerite un dungeons crawler carino che duri max 2 ore?
Grazie!
Dungeon Quest .
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.802
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
398
Utente Bgg
eriadan
Re: Mi suggerite un gioco dungeon crawler che...

phalanx":h9n3xqdc ha scritto:
Considera anche massive darkness o warhammmer quest silver tower
Mumble. Massive darkness, in termini di durata, è mooolto dipendente dal numero di giocatori. In 6 lo eviterei come la peste, già in 4 molte avventure sforano con piacere le due ore. Mio consiglio: prenderlo in considerazione se si gioca in 3, valutare bene bene se si è in 4 e la durata entro le due ore è tassativa.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.309
Località
Brescia
Goblons
3.328
dungeoneer, che costa pure poco
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.880
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.566
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
One deck dungeon ? :pippotto:
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.473
Località
Modena
Goblons
688
Utente Bgg
ilGianni
Credo pure che Descent seconda edizione possa fare al caso tuo.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.565
Località
milano
Goblons
684
Perdition's Mouth
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
A domanda generica risposta generica: Massive Darkness!


Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Grassie!
Adesso vado a vedermi i giochi da voi suggeriti e poi vi dico.
Se nel frappe arrivano altri suggerimenti... Grazie ancora! :clap:
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
E il buon vecchio Clank!?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.389
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
262
Utente Bgg
furiafranza
La serie D&D: Castle Ravenloft/Wrath of Ashardalon (sono in inglese ma in Tana dovresti trovare materiale per italianizzare tutto).
Full coop, semplici, per serate one shot.
 
A

Anonymous

Guest
Warhammer Quest, il gioco di carte della FFG

O anche Dark Souls (sempre gioco di carte: evita il bg con miniature)

O ancora Shadowscape (imho mediocre rispetto agli altri due)

Claustrophobia per un buono (ottimo) 1 vs 1, altrimenti Space Hulk (se lo consideri un dungeon crawler...)

Doom (va bene anche la nuova 2°ed) per un crawler master vs giocatori interessante; durata 2h abbondante però

Arcadia Quest (Inferno) se hai un gruppo: sinceramente, strepitoso e divertentissimo (se ti piace il superdeformed)
 

DarthBalrog

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Dicembre 2010
Messaggi
152
Località
Lecco
Goblons
0
Claudio77":1tuebjpi ha scritto:
Arcadia Quest (Inferno) se hai un gruppo: sinceramente, strepitoso e divertentissimo (se ti piace il superdeformed)

Io ho Arcadia Quest, la prima edizione.
Quali sono le differenze di gioco tra "Arcadia Quest" e "Arcadia Quest Inferno"?
Grazie!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Però Arcadia non è un DC, ma ricorda più un Moba
 

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2017
Messaggi
255
Goblons
85
Tra quelli che ho provato, penso che nelle 2 ore di requisito rientrino solo i DC del D&D Adventure System, ovvero: Temple of Elemental Evil, Wrath of Ashardalon, Castle Ravenloft, Legend of Drittz. Li ho gia' ordinati da quello che considero migliore al peggiore, ma sono tutti e 4 talmente simili che nessun punto di partenza e' sbagliato. Questa serie di giochi e' ottima per introdurre nuovi giocatori ai DC.

ToEE ha una modalita' campagna semplice e con pochissimi fronzoli. Ha bei dungeon e pg.
Wrath ha una simpatica meccanica di stanza giganti, ha nemici piu' tosti ed interessanti, ed eventi dungeon meno punitivi. Oh, e un gigantesco drago nella scatola, senza se e senza ma.
Castle Ravenloft e' il piu' difficile, e ha gli eventi dungeon piu' punitivi, a volte secondo me e' eccessivo e non partirei da questo.
Drittz ha 8 personaggi, tre piu' degli altri set, e bei nemici: il problema e' che alcuni personaggi sono palesemente troppo forti e rompono il gioco.

Tutti questi set sono combinabili tra di loro, in particolare il set Ravenloft+Wrath si combina in maniera impeccabile (wrath stempera gli eventi di Ravenloft, Ravenloft giova dei nemici piu' forti di Wrath). A causa dei personaggi OP, Drittz non si combina bene con gli altri set (e provate a dire a un fan che Drittz e' bannato, e vedrete aspri argomenti al tavolo).

Massive Darkness, da backer di kickstarter con tutte le espansioni, lo sconsiglio profondamente. Infatti penserei prima a rimuovere il limite di 2 ore, che infliggere Massive Darkness a un altra persona, soprattutto un novizio. Piuttosto muovere le lancette dell'orologio di nascosto, o considerare zombicide black plague/green horde, che non sono DC nel senso stretto, ma almeno sono divertenti.
 
A

Anonymous

Guest
DarthBalrog":13ez8z3v ha scritto:
Claudio77":13ez8z3v ha scritto:
Arcadia Quest (Inferno) se hai un gruppo: sinceramente, strepitoso e divertentissimo (se ti piace il superdeformed)

Io ho Arcadia Quest, la prima edizione.
Quali sono le differenze di gioco tra "Arcadia Quest" e "Arcadia Quest Inferno"?
Grazie!
Le prime che mi vengono in mente (grafica a parte!) sono
- la meccanica della dannazione: puoi scegliere di potenziare l'attacco prendendo punti dannazione, che alla fine possono convertirsi in uno svantaggio nelle partite successive! A volte i mostri si comportano differentemente in base a chi ha più o meno dannazione
- gli angeli: puoi salvarli (e si uniscono al tuo party!) oppure no ed in quel caso diventano miniboss da affrontare!
- le carte brimstone: le piazzi a faccia in giù in certe caselle in base allo scenario, quando vai sopra PUOI scegliere di attivarle, ed in genere fanno bastardate agli altri giocatori :rotfl:

e poi altre cose, per dire trovo i mostri più interessanti come effetti ed il tema infernale è realizzato proprio bene, ma sarà anche che mi ricorda il primo Disgaea

phalanx":13ez8z3v ha scritto:
Però Arcadia non è un DC, ma ricorda più un Moba

...per rispondere se è un dungeoncrawler o un moba... :ninja: ecco, non so, sono troppo vecchio, per me c'è un dungeon con mostri, trovi tesori, e lo fai gilda contro gilda contro "master" (per la verità noi giochiamo senza master, semplicemente scegliamo collettivamente gli effetti peggiori per il malcapitato)... se non è un crawler mi scuso di averlo incluso qui... :ninja:

... resta il fatto che è parecchio divertente!!! :D
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
810
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
205
Mi spendo in parole di elogio per Dungeons & Dragons Un'Avventura Fantasy.
Secondo me é ancora un titolo molto valido (considerando la domanda).
:)
Ciao,
Paolo (MPAC71)
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
MPAC71":2rpyvmwt ha scritto:
Mi spendo in parole di elogio per Dungeons & Dragons Un'Avventura Fantasy.
Secondo me é ancora un titolo molto valido (considerando la domanda).
:)
Ciao,
Paolo (MPAC71)

Concordo, é forse il gioco piú simile ad Heroquest!
Il problema é: dove lo trovi?ormai é fuori produzione
 
Alto Basso