[CONSIGLI] Mage Wars quale edizione

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
Ciao ragazzi, vorrei prendere questo gioco, ma ho un grande dubbio:
Ho letto che esiste tradotto in italiano solo il base e che è uscita la nuova edizione in inglese (Mage Wars Arena), che da quanto ho capito ha poche differenze con la versione precedente.
Al momento ho intenzione di prendere solo la scatola base con i 4 maghi, quindi ovviamente opterei per la versione italiana, penso che possa garantire una sufficiente longevità. Ma in futuro potrei essere tentato di prendere qualche espansione, ovviamente in inglese e, anche se la lingua non è un grosso problema, non sarebbe il massimo aggiungerla al base in italiano, e non so neanche se le nuove espansioni targate Arena sono compatibili con la vecchia versione.
Il mio dubbio è: prendere la versione italiana, giocarla e magari in futuro aggiungere un'espansione in inglese chiudendo un occhio, o conviene veramente prendere la versione Arena in inglese per l'eventuale aggiunta di materiale?
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Mage wars e mage wars arena sono la stessa cosa quindi è indifferente. Vedi un po tu in base alla lingua.
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
steam":301sa79e ha scritto:
Mage wars e mage wars arena sono la stessa cosa quindi è indifferente. Vedi un po tu in base alla lingua.

Non ero del tutto sicuro di questo dando un'occhiata su internet, praticamente quindi potrei aggiungere le nuove espansioni inglesi alla versione italiana senza problemi, se non quello della doppia lingua. Probabilmente farò così, se qualcuno ha un motivo in più per non farlo lo scriva :rotfl:
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Stefaninho":ulnn51ei ha scritto:
steam":ulnn51ei ha scritto:
Mage wars e mage wars arena sono la stessa cosa quindi è indifferente. Vedi un po tu in base alla lingua.

Non ero del tutto sicuro di questo dando un'occhiata su internet, praticamente quindi potrei aggiungere le nuove espansioni inglesi alla versione italiana senza problemi, se non quello della doppia lingua. Probabilmente farò così, se qualcuno ha un motivo in più per non farlo lo scriva :rotfl:
Conta che la versione italiana si trova anche relativamente a poco. Io mi butterei su quella
 

Stefaninho

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
294
Goblons
4
steam":xxdtg2u9 ha scritto:
Conta che la versione italiana si trova anche relativamente a poco. Io mi butterei su quella
Fatto! :rotfl:
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
201
Località
Bergamo
Goblons
77
Io invece avrei un'altra domanda, ma la metto qui visto che il titolo del mio topic sarebbe identico:
Cosa bisogna fare per giocare in 4?
Non ho capito se ci sono solo homerules o se esiste un vero regolamento a riguardo.
Per segnalini e spellbook, mi sembra che basti prendere un'espansione con altri due maghi (o non tutte contengono i succutati elementi?)

Grazie!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Rockoccodrillo":1iw6k5o7 ha scritto:
Io invece avrei un'altra domanda, ma la metto qui visto che il titolo del mio topic sarebbe identico:
Cosa bisogna fare per giocare in 4?
Non ho capito se ci sono solo homerules o se esiste un vero regolamento a riguardo.
Per segnalini e spellbook, mi sembra che basti prendere un'espansione con altri due maghi (o non tutte contengono i succutati elementi?)

Grazie!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
O un altra scatola oppure mi sa che vendono segnalini e manuale a parte..

Per quanto riguarda il regolamento non ricordo onestamente, fai o tutti contro tutti oppure 2v2 che secondo me è la meglio
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Vendono anche solamente le pedine azione e i grimori per tenere le carte. Il gioco è da 2, in 4 consiglio il 2 vs 2 con la seguente regola: una volta fatto scendere sotto 1/2 dei pf totali un mago bisognerà accanirsi sull'altro prima di uccidere il primo. Si evita così l'accanimento su di un solo avversario
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
s83m":26l0mr7s ha scritto:
Vendono anche solamente le pedine azione e i grimori per tenere le carte. Il gioco è da 2, in 4 consiglio il 2 vs 2 con la seguente regola: una volta fatto scendere sotto 1/2 dei pf totali un mago bisognerà accanirsi sull'altro prima di uccidere il primo. Si evita così l'accanimento su di un solo avversario
Quotone per S83M ed inoltre segnalo mappe su bgg per fare mega sfide in 3vs3 oppure una "spremuta de sangueeee" tutti contro tutti anche unendo due mappe insieme!
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Alto Basso