[CONSIGLI] Krosmaster Arena differenza edizioni

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
15
una domanda semplice
mio figlio più piccolo, navigando sui vari canali dedicati ai board game, è stato attratto da Krosmaster arena
io personalmente non sono attratto da quella tipologia di miniature, ma non voglio frenare la sua passione da bordgame/wargamista, considerando che rispetto al fratello maggiore tende a passare più tempo ai videogame, pertanto qualsiasi cosa lo distolga è ben accetta
in breve, ho visto che esiste la versione base , in offerta a 30 euro
e poi c'è una versione 2.0 più recente e più costosa
che differenza c'è tra le due? va bene prendere la prima edizione o son cambiate le regole? eventualmente le due edizioni sono compatibili? hanno pupazzetti diversi?
grazie a chi può aiutarmi a capire le differenze

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Cerco di dirti quello che so/ quello che ho capito.
Sia le minuature, che le ricompense demoniache ( diciamo dei poteri acuistabili durante il gioco), che alcune regole sono diverse nelle due edizioni. Tieni presente che comunque Krosmaster è un collezionabile e ci sono decine di personaggi che puoi acquistare successivamente alla scatola base.
Se non sei interessato alla parte competitiva io partirei dalla versione 1 più economica, e poi magari vedi.
tempo fa avevo trovato dei video in italiano che spiegavano come si gioca, eccone uno
al4opiù

Come detto non sono espertissimo ma spero di esserti stato utile

Barchie

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.649
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quanti anni ha?
Perché come introduttivo economico c'è questa versione :sisi:

Krosmaster Junior

Altrimenti vai di 2.0, han cambiato alcune regole come il combattimento, bilanciato le schede dei personaggi ed i poteri..il manuale poi se è fatto come nella versione 1.0, ti fa imparare ed usare le regole passo-passo con dei mini-scenari stampati su di esso. :approva:

Krosmaster Arena 2.0

Anche se mi piacciono di più le miniature della vecchia scatola base. :uhm:

E' uscito anche un nuovo gioco sportivo della stessa linea di miniature.

Boufbowl

vainini

Novizio
Goblons
15
Grazie delle risposte.
Il più piccolo ha 10 anni, ma da quel che ho visto le regole sono abbordabili. In ogni caso è piuttosto sveglio e col supporto del fratello se la cava egregiamente anche a roba tipo Scythe, Cyclades, Marco Polo, tanto per dire ciò che abbiamo giocato nei giorni scorsi.

Piuttosto sono ancora indeciso se buttarmi sulla prima o seconda edizione.
Ero convinto di prendere la prima, ma mi ha lasciato dei dubbi il discorso del regolamento rivisto.

Loro sono rimasti affascinati proprio dal video di Al4opiù.
Devo vedere nel video che edizione avevano.

stizza22

Esperto
Goblons
231
È uno dei giochi che ho tenuto meno in collezione. È molto lento lo svolgimento turni. Tiri il dado per il bonus idi turno, tiri il dado per vedere se riesci a spostarti dall'avversario, tiri il dado per attaccare, poi lui tira per difendere,magari hai un altro sottoeffetto che si attiva col dado... non gira bene.

Capisco che i figli abbiano visto proprio sto gioco, ma l'ho trovato veramente noioso. Forse giocarlo online lo fa sembrare piu fluido.

Tutto ciò per dirti: falli virare su ARCADIA QUEST sw riesci, è molto più fluido e le miniature son simpaticissime anche se non pitturate.

Tra l'altro quando ho preso krosmaster avevo anche preso 5_6 pacchettini con altri personaggi ed ero rimasto delusissimo nell'aver trovato due miniature uguali a quelle del gioco base ma semplicemente con colori diversi(a volte anche colorate non perfettamente) e un nome diverso.

Per chiudere insieme ad abyss uno dei miei peggiori errori d'acquisto

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.680
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ho comprato anch'io la prima edizione di Krosmaster per giocarci con la figlia e confermo la lentezza di svolgimento del turno.
Quel gioco ha una componentistica FANTASTICA ed è un peccato che non riesca a sfruttarlo a dovere.
Gli gioverebbe tantissimo una revisione del regolamento che sfrondi e snellisca il ritmo dell'azione.
No, nemmeno il regolamento 2.0 lo fa.
Prima o poi mi ci metterò, a elaborare una versione più scorrevole, magari prendendo spunto da quello di Kids.

Inviato dal Flogisto

Alto Basso