[CONSIGLI] Introduttivo a bassa alea

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Sera bellagente, ho notato che spesso gli introduttivi hanno una discreta alea ed è giusto così. Mi chiedevo se sapeste consigliarmi qualche gioco sulla falsariga degli introduttivi però con zero alea o comunque meno della media.

Grazieattutti gente
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Introduttivo a bassa alea

Titolo modificato come da regolamento.
Si prega di leggerlo e attenervicisi
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Mi vengano in mente Splendor e Century. Alea presente ma molto leggera
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
IGiullari":2gmt2jew ha scritto:
Titolo modificato come da regolamento.
Si prega di leggerlo e attenervicisi
Scusate era tarda notte :/
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Insane":394w70so ha scritto:
Mi vengano in mente Splendor e Century. Alea presente ma molto leggera
Bravo, roba del genere mi piacerebbe, però ho già splendor
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.645
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
353
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Beh per 2 ad alea bassa/nulla:
Patchwork;
Tides of time
Progetto gipf - che proprio introduttivi non sono, ma hanno 2 regole in croce

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
196
Località
Bergamo
Goblons
72
Carcassonne... io lo gioco con tre tessere a testa e l'alea si abbassa molto. Noi giocatori ce lo dimentichiamo spesso perché è un superclassico, ma un motivo c'è se è un superclassico! anche Alta Tensione ha avuto ottimi riscontri con gente che l'ha provato quasi solo per farmi contento.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Da tavolo 3/5 (in 2 hai gli astratti) hai proprio Istanbul o Navegador per il gestionale. Se vuoi un coop tematico hai l'elegantissimo Lettere da Whitechapel.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.101
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.356
Utente Bgg
poldeold
Ticket to Ride è sicuramente a bassa alea (la presenza della fortuna sarebbe nella pesca delle carte ma risulta meno importante rispetto a come si gioca).

Karuba: anche qui pescare una tessera al momento giusto può essere abbastanza importante, ma il tutto è mitigato dal fatto che ognuno ha sempre le stesse condizioni di partenza ad ogni azione.

Altrimenti puoi puntare su qualche astratto: Quarto, Kamisado, Hive (sono per 2 giocatori).
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Grazie a tutti gente :D

Una roba alla instambul mi piacerebbe ma anche lì c'è qualche dado ( poco influente ma c'è), stessa cosa su ticket to ride, c'è la pescata.

Mi serve qualcosa con un alea percepita veramente bassa ma che non sia un astrattone. Roba tipo russian railroad più semplice per capirsi
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Puoi provare con Quadropolis
 

BlackTower

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2016
Messaggi
91
Goblons
0
Non è proprio introduttivo ma spyrium forse potrebbe andar bene
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Istanbul il dado non c'è se, su sedici tessere, eviti le due tessere col dado. In più hai un ventaglio tattico e strategico piuttosto ampio per un introduttivo. Poi se mi dici che vuoi l'informazione completa allora devi andAre sugli astratti. Barony ad esempio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Grazie gente, ottimi consigli :D

Mi spulcio qualche titolo e vediamo
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.553
Località
milano
Goblons
672
Aggiungo The Foreign King e Cacao
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Ale Friend":2rgcfrlv ha scritto:
Istanbul il dado non c'è se, su sedici tessere, eviti le due tessere col dado. In più hai un ventaglio tattico e strategico piuttosto ampio per un introduttivo. Poi se mi dici che vuoi l'informazione completa allora devi andAre sugli astratti. Barony ad esempio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Barony lo consiglio anche io alla grande
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Stromboli (per 2 giocatori)
Se giochi con le regole avanzate (consigliato) l'alea praticamente non c'è, visto che c'è una pesca di carte che però vengono assegnate con una sorta di asta che si risolve però dopo diversi turni, in base alle maggioranze presenti nel momento in cui un giocatore decide di porvi fine (facendovi arrivare la barca)
Facile da spiegare, può andare bene come introduttivo nel senso che si impara velocemente... ma non è affatto banale da giocare
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Glen more: in quattro o cinque giocatori, l'alea è limitata alla sola uscita delle tessere, che è a monte di qualsiasi decisione.
 
Alto Basso