[CONSIGLI] Il mio primo american

RogerDeschain

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
E dopo aver iniziato con i giochi qualche gioco classico, dato che sono fermo un po' nelle compere, volevo portare avanti il pensiero su quale primo american comprare.
Vi do un po' di "regole":
- deve essere un gioco adatto anche a 2 persone
- non deve essere SOLO per 2 persone
- deve essere un gioco di durata massima 3 ore, preferibilmente 2
- no a giochi con solo carte
- sarà un gioco che dovrò giocare principalmente con una donna (la mia)
per ora mi vengono in mente solo queste. Logicamente se ho incluso tra le regole qualcosa di scontato non prendetevela con me, sono niubbo ancora :pippotto:

Come sempre grazie in anticipo :fly:

VAM208

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41
La guerra dell'anello 2 ed
Non ci stai coi tempi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
426
Utente Bgg
phalanx72
Dipendenza dalla lingua?

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Se ti piace Star Wars [highlight=#ffff80]Risk: Star Wars[/highlight] è molto carino. Un po' più di un filler e divertente. Non ha nulla a che vedere con Risiko. :approva: Ottimo in 2, giocabile anche in 4 a squadre.

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
199
Io non sono un grande esperto di american/wargame, perché sono principalmente un germanofilo, però anch'io mi sono trovato con la voglia di esplorare nuove vie nel mondo dei giochi e per ora ho acquistato Relic e Quartermaster General.

Entrambi possono essere tranquillamente giocati in 2, senza che il gioco ne risenta negativamente, anzi nel caso di Quartermaster ne guadagna.

Per ora ho già giocato tre volte a Relic e mi è piaciuto. A Quartermaster General ho fatto solo due mezze partite in 2 giocatori e posso comunque dire che il gioco mi intriga e non vedo l'ora di fare una partita completa.

Ho pledgiato Battalia the creation su kickstarter in occasione della campagna ks per l'espansione. Però il gioco ancora non c'è l'ho. La versione base però è già in vendita e secondo me potrebbe essere un buon gioco che ha una discreta tendenza american.

A

Anonymous

Guest
Spheres of Influence: Struggle for Global Supremacy mi pare non infranga nessuna delle tue condizioni

RogerDeschain

Novizio
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
Mod_XXII":3it9p3lo ha scritto:
Se ti piace Star Wars [highlight=#ffff80]Risk: Star Wars[/highlight] è molto carino. Un po' più di un filler e divertente. Non ha nulla a che vedere con Risiko. :approva: Ottimo in 2, giocabile anche in 4 a squadre.

Lo visiono ma a lei Star Wars non piace moltissimo, comunque lo controllo :approva:

...me lo ha bocciato :rotfl:

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
155
Eldritch horror, tutto in Italiano, scala benissimo. Si trova aprezzi buoni. Una certezza

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
La butto lì... Zagor: Odissea Americana?

RogerDeschain

Novizio
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
RogerDeschain
Yucata
RogerDeschain
nerowolfe":v58r9v1v ha scritto:
Eldritch horror, tutto in Italiano, scala benissimo. Si trova aprezzi buoni. Una certezza
Lo leggo da un bel po', ci pensavo ma volevo valutare anche altro :) non vuol dire che non apprezzo il suggerimento

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
744
Ti consiglio 1775: Rebellion, trovi anche la traduzione in italiano delle poche carte che hanno testo.

Ti suggerisco anche un dungeon crawler: Mice and Mystics.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Un titolo interessante è Quadropolis, che può essere considerato a metà tra un german e un american

Molto bello Pozioni Esplosive, ok è un puzzle game ma lo trovo accattivante e ha un appeal insuperabile

Un classico che non tramonta mai è Ticket to Ride, magari la versione Europa

una simpatica sfida tra maghi a colpi di magia in un labirinto è Wiz-War, titolo accattivante e bastardello!

Dungenonquest, esplora il dungeon alla ricerca del tesoro del drago prima che il tempo sia finito e attento alle trappole...

in ultimo un collaborativo in salsa Cthulhu che sfrutta le meccaniche base di Pandemia, parlo di Pandemic: il regno di Cthulhu.

Non mi dilungo nei dettagli perchè è ora di rientrare nel sarcofago, ma ti ho dato degli spunti interessanti! ;-)

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
173
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
notfound":17q3q0fc ha scritto:
Un titolo interessante è Quadropolis, che può essere considerato a metà tra un german e un american

Molto bello Pozioni Esplosive, ok è un puzzle game ma lo trovo accattivante e ha un appeal insuperabile

Un classico che non tramonta mai è Ticket to Ride, magari la versione Europa)

Questi sono 200% german. :approva:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.044
Utente Bgg
FoolJester
Zombicide è un grande classico american che soddisfa le tue richieste! Consiglio il capitolo Black Plague. Se l'ambientazione fantasy medievale non è di vostro gusto gli Zombicide canonici vanno benissimo (ma BP è l'ultimo e ha le regole e i materiali migliori).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Zombiecide e Mice e Mystics secondo me fanno al caso tuo..

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.449
Claudio77":1rwroodv ha scritto:
Spheres of Influence: Struggle for Global Supremacy mi pare non infranga nessuna delle tue condizioni
oibò, questo mai sentito! è un bel gioco? ho dato un occhio su BBG, mi sembra forse un po' freddino alla King is dead. O sbaglio? grazie Claudio!

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.392
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Considerando quanto detto dai colleghi Goblin sopra, perché non considerare un "Le Case della Follia" o addirittura un "The Others:7 sin"?

Leggendo il topic anche io avrei consigliato come già detto Eldritch Horror e Zombicide..

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
6
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Io ti dico:
Zombicide, bello, anche da giocare in 2, ammesso che controlliate qualche sopravvissuto in più a testa.
Eldritch Horror, anche qui, dipende molto dalla tematica che piace al giocatore al tavolo con te....
A touch of Evil, tutto completamente in inglese, ma grafica e tipo di gioco molto ben curato, per me L'American.

Alto Basso