[CONSIGLI] Gioco tema pirateria in single

Bambo

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Goblons
0
Salve, come da titolo, sto cercando di orientarmi sui vari titoli a disposizione nel panorama ludico.
Quello che cerco è un gioco da poter fare tranquillamente in singolo senza perdere nulla a livello di sfida e con una storia/campagna corposa.
Avevo notato Skull tales, potrebbe fare al caso mio? Oppure altri consigli? Possibilmente in italiano o non troppo dipendente dalla lingua

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.706
naufragos può funzionare il solo; più filler ci sono Friday di Friese e il prossimo ks di Robinson Crusoe escape from despair island.

Inoltre in rete dicono che la variante in solitario del celebre Corsari dei Caraibi è ben fatta; e poi segnalano il nuovo The Pirate Republic e il pnp gratuito Haze Island. Questi ultimi però non li ho provati direttamente.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.377
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Blackbeard della GMT prevede il solitario

Bambo

Babbano
Goblons
0
Thegoodson":cmqwcbg4 ha scritto:
naufragos può funzionare il solo; più filler ci sono Friday di Friese e il prossimo ks di Robinson Crusoe escape from despair island.

Inoltre in rete dicono che la variante in solitario del celebre Corsari dei Caraibi è ben fatta; e poi segnalano il nuovo The Pirate Republic e il pnp gratuito Haze Island. Questi ultimi però non li ho provati direttamente.

Per Friday, lo cercavo da un po' ma sembra introvabile in italiano, naufragos invece non lo conoscevo e lo trovo molto interessante. Avevo visto che di Robinson Crusoe stanno facendo la ristampa ma a questo punto sono indeciso tra i 2

s83m":cmqwcbg4 ha scritto:
Blackbeard della GMT prevede il solitario

Sembra molto carino ma cercavo qualcosa di "narrativo"

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.706
attenzione che non intendevo i Robinson Crusoe che dici tu (che pure hanno una meritata fama, ma anche un certo “peso” di gioco), ma questo misconosciuto progetto che pure ho pleggiato perché mi ispirava...
https://boardgamegeek.com/boardgame/282 ... air-island

comunque se cerche qualcosa di più narrativo e non temi un certo peso regolistico e di durata, alla fine vai su Corsari dei Caraibi o come dici tu Skull Tales (quest’ultimo se non sbaglio ha un’impostazione a campagne, quindi ancor più impegnativo credo)

Bambo

Babbano
Goblons
0
Credevo intendessi una sorta di espansione per quello vecchio.
Per corsari dei Caraibi e skull tales come siamo messi a lingua?

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.205
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
ho provato quasi tutti i giochi pirateschi in circolazione.
il top resta CORSARI DEI CARAIBI, eventualmente con modalità single payer ( house rule ben fatta , trovi nei files su boardgamegeek.com)
gioco STUPENDO, facile, divertente, immediato, immersivo, ricco di missioni, dicerie e mappa viva con NPC (minibot) semplici e letali

Robison Crusoe è molto lungo, forse troppo per quello che dà. si risolve in una caterva di sfighe. carino ma non memorabile

Blackbeard gmt (che vendo) usa dei bot posticci fatti maluccio. io detesto i bot, tantopiù se sono macchinosi da gestire (ti tirano fuori dal focus e dal'atmosfera). in Blackbeard gmt sono ben 3. in più nasce come gioco di carte "evento ostile" da mitragliare contro il giocatore di turno. tutto qui. A parer mio, il solo, è una brutta forzatura.
DEcisamente meglio il vecchio Blackbeard della Avalon hill se proprio vogliamo...ma
MEGLISSIMO il nipotino fico CORSARI DEI CARAIBI

mi riservo di provare NEMO'S war, nei panni del capitano nemo a far baruffa per gli oceani di tutto il mondo
e
conquest of paradise GMT che ancora non ho avuto modo di provare

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.205
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
Bambo":1vak1ptz ha scritto:

corsari dei caraibi è in ita, lo trovi facilmente usato
informazioni su mappa e su carte.
meglio in lingua

Bambo

Babbano
Goblons
0
Grazie per l'esaustiva spiegazione di tutto. Credo mi abbiate quasi convinto a cercare Corsari dei caraibi.
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la house rule sul singolo. Funziona bene o stravolge il gioco?

Bambo

Babbano
Goblons
0
Gallinello":udms7upq ha scritto:
Bambo":udms7upq ha scritto:

corsari dei caraibi è in ita, lo trovi facilmente usato
informazioni su mappa e su carte.
meglio in lingua
Traduzioni fatte male?

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.706
comunque avevo letto male le richieste, non avevo capito cercavi giochi a campagna. Chiedi a [tag]viofla77[/tag] per Skull tales, sembra un bel giocone e ne sta curando la traduzione...

viofla77

Goblin
Goblons
551
Utente Bgg
viofla77
Bambo":1uo6b2r0 ha scritto:
Salve, come da titolo, sto cercando di orientarmi sui vari titoli a disposizione nel panorama ludico.
Quello che cerco è un gioco da poter fare tranquillamente in singolo senza perdere nulla a livello di sfida e con una storia/campagna corposa.
Avevo notato Skull tales, potrebbe fare al caso mio? Oppure altri consigli? Possibilmente in italiano o non troppo dipendente dalla lingua

Ciao.
Tra poco uscirà la recensione di Skull tales fatta da un ragazzo che ha giocato tutte e 5 le campagne in solitaria.
Nonostante lui ritenga il gioco un capolavoro, io non me la sento di consigliartelo in solo perché essendo semicooperativo non esprime le sue potenzialità a pieno.
Molti comunque lo apprezzano anche in solo.
In tana è già disponibile il regolamento tradotto.Dagli un'occhiata e facci sapere che ne pensi.

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Non proprio pirateria in senso stretto (ti manca il galeone), ma Nemo's War è un solitario puro, è bellissimo e dovrebbe fare al caso tuo. Poi si esplorano gli abissi, fomentano rivolte, affondano un sacco di navi e in generale si cerca di massaggiare con la verga gli imperi coloniali. Direi che ce n'è quanto basta per soddisfare qualsiasi esigenza piratesca.

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
98
Corsari dei Caraibi in singolo si trova in italiano? Dove?

Bambo

Babbano
Goblons
0
viofla77":2glw7l9i ha scritto:
Tra poco uscirà la recensione di Skull tales fatta da un ragazzo che ha giocato tutte e 5 le campagne in solitaria.
Nonostante lui ritenga il gioco un capolavoro, io non me la sento di consigliartelo in solo perché essendo semicooperativo non esprime le sue potenzialità a pieno.
Molti comunque lo apprezzano anche in solo.
In tana è già disponibile il regolamento tradotto.Dagli un'occhiata e facci sapere che ne pensi.

Regolamento letto, anzi... più che altro sfogliato. Devo dire che apparentemente è un po' quello che intendevo io. Purtroppo per questioni di tempo e lavoro sono un po' costretto a scegliere il solo, poi magari una partita in compagnia ogni tanto ci scappa. Credo che aspetterò la recensione per avere maggiori dettagli.

lexpweller":2glw7l9i ha scritto:
Non proprio pirateria in senso stretto (ti manca il galeone), ma Nemo's War è un solitario puro, è bellissimo e dovrebbe fare al caso tuo. Poi si esplorano gli abissi, fomentano rivolte, affondano un sacco di navi e in generale si cerca di massaggiare con la verga gli imperi coloniali. Direi che ce n'è quanto basta per soddisfare qualsiasi esigenza piratesca.

Già messo nel carrello :asd: . In questo caso però cercavo qualcosa per "respirare" l'aria dei caraibi

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.706
dagosten":33ex7qik ha scritto:
Corsari dei Caraibi in singolo si trova in italiano? Dove?

ho riportato i pareri di diversi utenti di bgg. però non ho approfondito direttamente.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.199
Utente Bgg
FoolJester
Si ma ci vogliono 20 minuti e un tavolo da pranzo intero per apparecchiare Corsari dei Caraibi e una partita non dura meno di 1 ora.
E' il gioco per pirati perfetto, non fraintendermi, ma come solitario non so se ne vale la pena...

Alto Basso