[CONSIGLI] Gioco per una coppia di amici

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Ciao a tutti, una mia amica deve fare un regalo al fidanzato,sono abbastanza neofiti dei boardgame ( a parte i classici del passato hanno giocato al trono di spade e forse a pochi altri). Hanno anche alle spalle qualche piccola/soft campagna a D&D e sono videogamer.
Il gioco deve scalare bene in due(presumibilmente verrà utilizzato la maggior parte delle volte così) ma essere aperto anche a più giocatori. Tema fantasy e che sia fortemente ambientato.
Mi potete consigliare qualche alternativa sia competitiva che cooperativa? Magari anche qualcosa con campagna ( a me vengono in mente Descent con l'app e Le case della follia 2nd).
Siccome adorano the walking dead avevo anche pensato a Zombicide Black Plague che in pratica avrebbe la loro ambientazione preferita: Zombie e Fantasy, ma scala bene da giocare in 2? Io non ho mai giocato a uno Zombicide.
In ogni caso è meglio un bell'american, con dadi e miniature e come ho detto una forte ambientazione, magari non complicatissimo :sisi:
Scusate se mi sono ripetuto e grazie a tutti per i consigli
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.280
Località
Roma
Goblons
594
Re: [Consiglio] Gioco per una coppia di amici

In due giochi male zombicide, per quanto riguarda case della follia mi sembra che all'inizio l'app chieda in quanti si gioca, quindi dovrebbe pensarci lei a rendere il gioco fruibile per due giocatori. Comunque non sono nati per due giocatori. Se per caso gli piace Star Wars, c'è Star Wars rebellion, nativo per due giocatori...

Se hanno un qualche interesse verso il wargames 3d c'è un giochillo con zombi e gentaccia varia che si chiama Project z, dove bande di sopravvissuti si scontrano tra loro e contro gli zombie!!!!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.595
Località
milano
Goblons
714
Re: [Consiglio] Gioco per una coppia di amici

Doc90":u93u6do0 ha scritto:
Siccome adorano the walking dead

Beh, allora direi The Walking Dead: All Out War.

In alterntiva, Star Wars: Assalto Imperiale
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Re: [Consiglio] Gioco per una coppia di amici

All out war mi sembra si giochi solo in due giusto? Cercano un gioco adatto anche a più giocatori
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.280
Località
Roma
Goblons
594
Re: [Consiglio] Gioco per una coppia di amici

Avevo letto male il post, pensavo volessero giocare solo in due...

Sempre se gli piace star wars oltre ad assalto imperiale che gira da 2 in quanti vuoi, c'è anche x-wing che vai da 2 a millemila giocatori, basta che hai un'astronavetta.

Zombicide ci puoi anche giocare in due, ma con più personaggi a testa, non mi ricordo se ci sia qualche opzione di scalabilità.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Re: [Consiglio] Gioco per una coppia di amici

Mice and mystic: full coop, 2+, fantasy, campagna, bella storia. Regole adatte a neofiti. Belle miniature. In italiano.

A tema zombi: dead of winter la lunga notte. Puoi giocare full coop in due o con traditore se 3+. Ci sono in giro dei moduli pnp per fare delle campagne.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.595
Località
milano
Goblons
714
Doc90":2toj3pkn ha scritto:
All out war mi sembra si giochi solo in due giusto?
Si, ma è facilmente adattabile per giocare in più persone, basta che ognuno gestisca miniature diverse.
 

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
grazie per i consigli
 
Alto Basso