Sapreste consigliarmi qualche titolo adatto ad entrambe?
robromanelli":2rr62rxf ha scritto:Sapreste consigliarmi qualche titolo adatto ad entrambe?
robromanelli":2ukxszag ha scritto:Sapreste consigliarmi qualche titolo adatto ad entrambe?
suaimondi":ffumz6zb ha scritto:Per quanto semplice, sento di sconsigliare dixit per un bimbo/a di 7 anni.
Servono dei collegamenti mentali non indifferenti, e anche un'infarinatura di cultura generale che a quell'età ancora non c'è.
Per quella di 3 non vanno bene. Non è facile trovare qualcosa adatto ad entrambe, forse impossibile...Triade":23m3gauh ha scritto:7 anni puoi andare con Love letter, Super Farmer, Coloretto, Dixit, Camel up.
Stef":fp8lzujx ha scritto:robromanelli":fp8lzujx ha scritto:Sapreste consigliarmi qualche titolo adatto ad entrambe?
Eh, purtroppo è una forbice d'età un po' problematica.
La bimba di 7 può giocare molte cose ma affiancandosi a quella di tre anni rischia di ritrovarsi a fare qualcosa che non apprezza molto.
Potresti provare con qualcosa di dadoso, così che i diversi livelli di abilità siano un po' mitigati dalla fortuna.
Ad esempio, magari Il Frutteto della Haba riesce ancora a intrigare la più grande.
https://www.haba.de/it_IT/giocattoli/il ... o/p/007270
Oppure qualcosa che metta in gioco un po' di destrezza, tipo Prendi la Mira Diego! per rimanere in ambito Haba:
https://www.haba.de/it_IT/giocattoli/pr ... o/p/004751
Avevo pensato a Rhino Hero ma credo sia presto per 3 anni, lo stesso per Ice Cool e Spinderella. Grazie comunque a tutti! Qualcun altro che abbia il gioco adatto a così tanta differenza d'età?!Roland_Deschain":17emy7gg ha scritto:robromanelli":17emy7gg ha scritto:Sapreste consigliarmi qualche titolo adatto ad entrambe?
Quasi tutti i giochi della Haba e molti dei giochi che hanno vinto il premio Kinderspiel des Jahres. Non so, vedi cose tipo Spinderella, Rhino Hero.
Non ho figli ma credo che 4 anni di differenza si notino a quell'età, però una bambina di 3 anni magari si diverte anche solo a vedere questi giochi allegri, colorati, pieni di animali. Puoi anche investire in giochi per bambini che son un po' divertenti anche per gli adulti, tipo Ice Cool.
Costano tutti poco.
Non sono le mie figlie, devo fare un regalo. Mi hanno suggerito Liocorno Luccichino (nonostante la scatola rosa e non gialla come al solito!)Roland_Deschain":2ue0llef ha scritto:Ho ricordato che alle figlie di una mia amica ho regalato "Da ist der Wurm drin" (Ecco il verme). Tutto il gioco è praticamente tirare un dado e muovere il verme del colore corrispondente, chi arriva prima vince. Di bello c'è il tabellone a due livelli e i vermi passano sotto quindi non sai in che punto si trovano fino a quando non escono dall'altro lato. Tutto molto colorato e allegro.
L'unica parte con scelta è 'scommettere' su quale verme spunterà prima dal sottosuolo e se indovini puoi far mangiare una fragolina al tuo verme che quindi si muoverà qualche passo in più gratuitamente.
Per gli adulti offre lo stesso divertimento del gioco dell'oca (a qualcuno piace). Per la bambina di 7 anni può andare bene per un po'; dipende dal carattere, immagino.
Consigliato dai 6 anni, a quell'età la differenza si sente ed un bambino piccolo subito può vivere la frustrazione di non riuscirci.giustino":ijaxu3ka ha scritto:Non l'ho provato personalmente ma mi viene in mente Conquista la Luna
Non sono le mie figlie, devo fare un regalo. Qui è il posto giusto di questo commento, per errore scritto anche altrove!suaimondi":pwda00oc ha scritto:Non sono le mie figlie, devo fare un regalo
4 anni non sono 3, Rhino Hero e Dobble hanno bisogno di manualità e destrezza. Inoltre quella di 7 avrebbe vita facile! Voi direte, ma cosa pretende questo?! Smonta ogni consiglio e trova sempre da ridire! Lo so avete ragione, forse non lo troveremo il gioco che cerco...carlitos":2bx25zs7 ha scritto:I miei figli, 4 e 7, giocano spessisimo insieme (e litigando, e menandosi e mi permetto di dire divertendosi) a dobble, rinho hero, e quel gioco dal nome difficilissimo in tedesco, praticamente è una casa infestata dai fantasmi e loro cooperando devono prendere tutte le gemme e portarle fuori dalla casa prima che arrivano 6 fantasmi rossi, praticamente in una stanza ogni 3 fansmini si levano e se ne mette uno rosso.