[CONSIGLI] Gioco per bambina di 7 anni

CorvoRosso

Iniziato
First reaction SHOCK! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.andreazanotti.com
Goblons
26
Mi presento al vostro cospetto in cerca di consiglio. Credo sia giunto il momento di iniziare la mia piccola birbante a qualche bel gioco da tavolo. Premessa... al momento non è mai andata oltre il gioco dell'oca o la dama, nella quale è parecchio brava XD.
Mi piacerebbe qualcosa con dei materiali carucci, capaci di avvincerla, magari anche qualche bella miniatura. Anche un collaborativo andrebbe bene. Esiste qualcosa del genere per il target bimbe di 7 anni? Grazie!

Bia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Con i miei figli ho iniziato con Carcassone, Monte banana, Splendor, The Game, Patchwork

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Io ti consiglio Takenoko. Con mia nipote a 7 anni è stato un successo :sisi:

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Ultimamente col nipote di 8 anni giochiamo a Cacao, Takenoko, Patchwork, Kingdomino e Quadropolis.
Quando era un po' più piccino gli piacevano molto Rush & Bash e il sempre verde Il Labirinto Magico.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.489
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Carcassonne e Dobble per i miei nipoti due anni fa (adesso ne hanno uno 7 e uno 10 e giocano addirittura da soli a Celestia coinvolgendo gli amichetti :D )

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Beh se la vuoi guidare in una bella avventura narrativa con belle miniatura c'è Mice & Mystics (a breve uscirà dello stesso autore Stuffed Fables)

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
CorvoRosso":1qourqbd ha scritto:
Grazie a tutti inizio a spulciare fra i titoli che mi avete consigliato :clap:
Ottimo facci sapere e scrivi opinioni o aggiunte, che fra non molto qui ci ripasso ;)

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Zadrow

Esperto
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
206
Io con mio figlio gioco a un sacco di giochi ormai, ma ho iniziato con:
- Dobble
- Carcassonne
- Ticket to ride

ti consiglio anche:
- Il Piccolo principe (costruisci un mondo)
- Forte come un drago
- Dungeon Fighter

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.549
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Con mia figlia di 7 anni gioco ora a diversi giochi ma quello con cui ho iniziato e che mi sentirei di consigliarti è Maiali al Galoppo, veloce, economico, adattissimo alla sua età ma sopratutto appagante da giocare anche per noi genitori
Per me, capolavoro

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Clauz79
Premesso che, come si è già scritto in molti altri thread, conta tanto la soglia di attenzione e la "predisposizione" della bambina a concentrarsi su qualcosa di non digitale per più di 10 minuti... :sisi: ...ecco i miei suggerimenti, "testati" con le nipotine! :approva:

- [glow=red]Dobble[/glow]: classico giochino che diverte i piccoli, che tra l'altro partono spesso avvantaggiati per la "freschezza" della mente e del colpo d'occhio! :grin:

- [glow=red]Carcassonne[/glow]: un classico sempre adatto a tutti!

- [glow=red]La Tarma Imbrogliona[/glow]: il fatto di dover barare può rappresentare un plus per i piccoli! :asd:

- [glow=red]Imagine[/glow]: comporre figure è subito funzionale anche ai bambini! ;)

- [glow=red]Jungle Speed[/glow]: colpo d'occhio, velocità e "ignoranza", mix perfetto! :asd:

- [glow=red]Jenga[/glow]: brividi e mano ferma, sempre divertente!

- [glow=red]Pozioni Esplosive[/glow]: si sale leggermente a livello di regole, ma credo andrebbe comunque benissimo!

- [glow=red]Rush & Bash[/glow]: idem come sopra!

- [glow=red]Sushi Go[/glow]: giocato con successo con le nipoti ma anche con altri bimbi!

Se tua figlia dovesse poi mostrarsi particolarmente predisposta o coinvolta, potrai facilmente alzare l'asticella verso titoli un pochino più complessi! In bocca al lupo!! :approva:

watanabez

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io e la mia bimba 7enne stiamo giocando alle Leggende di Andor, ci divertiamo davvero tanto, pur essendo poco esperto io stesso. Abbiamo finito sabato la terza leggenda e ogni volta è un tripudio (anche perché ogni leggenda la facciamo due volte per ora, perchè la prima volta si va ko e non vi dico... ma l'aspettativa di riuscire cresce). Non so, io lo consiglio. Poi noi abbiamo Cluedo Harry Potter, Dixit, C'era una volta, Dobble, Labirinto, Vudù, Taboo, Twister e qualche altro che non ricordo, ma che ci si giocava quando era più piccina.
A.

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
LA CASA DEI SOGNI
TAKENOKO
POZIONI ESPLOSIVE

Dochio

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Anche io suggerisco per accessibilità e grado di sfida/coinvolgimento

Carcassonne (senza i campi)
Kingdomino
e il molto accessibile come costi/materiali
krosmaster junior

CorvoRosso

Iniziato
First reaction SHOCK! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.andreazanotti.com
Goblons
26
Nel ringraziare tutti per le preziose idee che mi avete fato, vi aggiorno sulla scelta finale, fatta in collaborazione con la birbante stessa ^_^
Super Farmer e devo dire che per ora si sta rivelando un successone... piace anche a me :rotfl:

Alto Basso