[CONSIGLI] Gioco Investigativo su Sherlock Holmes

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
377
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
13
Ciao a tutti, stavo cercando un gioco investigativo su Sherlock Holmes in italiano e leggendo le recensioni, me ne sono piaciuti tre:

Whatson & Holmes (che presto verrà tradotto da Asmodee Italia ex Asterion)
Sherlock Holmes Consulente Investigativo


Qualcuno tra voi ci ha giocato e gentilmente mi può dare un parere e le proprie impressioni? Grazie ;)
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.787
Località
Roma
Goblons
275
Board Game Arena
Master Alex
Su Sherlock Holmes Consulting Detective potrei rimandarti alla scheda del gioco nella Classifica della Tana, dove ho espresso sia voto che commento.
Posso dirti che è molto bello, è un investigativo in senso stretto, dove tu (da solo o con amici) ti ritroverai a dover leggere, scartabellare mappa e giornali del Times, scriverti appunti sulle dichiarazioni di testimoni e quant'altro... è molto bello.

Holmes: Sherlock & Mycroft è un ibrido tra il piazzamento di puzzilli e collezione di informazioni, mi pare... Ma al contrario del primo, non l'ho mai giocato... ed è solo per due, mi pare... contrariamente a SH: CD che è da 1 a "infiniti" giocatori.


Watson & Holmes invece ne so poco o nulla^^
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
377
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
13
Grazie mille, premetto quello che è stato pubblicato in tana sui giochi, l'ho già letto. Di norma prima di acquistare leggo sempre gli articoli in tana :)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ciao. Sherlock Holmes consulente investigativo è un capolavoro, da avere assolutamente. Riesci a ricreare alla perfezione l'ambientazione di Baker Street e permette di vivere in prima persona le indagini.
Se cerchi il gioco su Sherlock Holmes definitivo lo hai trovato.

Sherlock e Mycroft è un bel gioco, in cui l'ambientazione è veramente un pretesto. Se non andiamo errati dovrebbe essere la rivisitazione di un gioco di qualche anno fa in cui ambientazione era CIA contro KGB
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329
Consulente Investigativo è un classico di grande cabotaggio, eppure fruibilissimo. Gli altri sospetto che tra un paio d'anni ce ne saremo già scordati tutti.
Ti consiglio anche i vari Mr Jack, se ti piacciono i deduttivi investigativi.
 

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
882
Località
Treviso
Goblons
188
SH consulente investigativo è molto bello. Gioco davvero immersivo che fa dell'ambientazione uno dei suoi punti di forza. È davvero originale e vale la pena di giocarci almeno una volta, però attenzione: non è un gioco semplice. Alcuni casi sono intricati e sarà dura, e a tratti snervante, scoprire la verità. Quindi valuta di avere il giusto gruppo con cui giocarlo. Devi avere gente che ha voglia di leggere, ascoltare attentamente, prendere appunti, fare ipotesi e scervellarsi un po'.
 

twisted

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2014
Messaggi
42
Località
Torino, Italia
Goblons
0
Utente Bgg
twistd
Board Game Arena
twisted
Yucata
twisted
Esprimo anche io il mio parere su Sherlock Holmes, consulente investigativo. Il gioco è bello, però da appassionato di giochi di logica posso dirti che secondo me alcuni casi sono più tirati di altri. Certe volte mi sono sembrati troppo banali per essere veri, altre volte mi sono sembrati davvero inverosimili e irrisolvibili (specie per alcuni dettagli). Detto questo è un gioco che coinvolge, potenzialmente, sia gruppo di amici sia l'intera famiglia :grin:
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
377
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
13
Grazie a tutti x le risposte, mi domandavo però se qualcuno ha provato anche Whatson & Holmes :)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
midnight":2uq3s0u9 ha scritto:
Grazie a tutti x le risposte, mi domandavo però se qualcuno ha provato anche Whatson & Holmes :)
Seguo che interessa anche a me

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
Seguo anche io

Sparato fuori da tapatalk... credo
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
midnight":1qgtyhok ha scritto:
Grazie a tutti x le risposte, mi domandavo però se qualcuno ha provato anche Watson & Holmes :)
Tra parentesi, Watson & Holmes verrà pubblicato in italiano da Asterion (ovvero Asmodée Italia, hanno pure cambiato il nome del sito), in data da definire.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Watson and Holmes è molto interessante, e qualcuno che ci ha giocato, in Tana c'è, ma ora non ricordo

https://boardgamegeek.com/boardgame/182 ... aries-221b

Comunque, se hai bisogno di Holmes subito, "Sherlock Holmes consulente investigativo" E' il gioco per eccellenza, allo stato dell'arte
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329
nerowolfe":1n9zh4lt ha scritto:
Comunque, se hai bisogno di Holmes subito, "Sherlock Holmes consulente investigativo" E' il gioco per eccellenza, allo stato dell'arte

...e se lo dice Nero Wolfe, nonostante il conflitto di interessi!.... ;)
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.787
Località
Roma
Goblons
275
Board Game Arena
Master Alex
Subito o non subito, Sherlock Holmes Consulente investigativo rimane un gioco davvero bello.
 

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
377
Località
Sharn
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
13
Ho letto qui in tana il regolamento di Holmes: Sherlock & Mycroft e mi aspettavo qualcosa di diverso, per cui lo depenno, aspetto altri commenti sugli altri due giochi che ho menzionato, bye e buon we a tutti ;)
 
Alto Basso