[CONSIGLI] Gioco Gattoso

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Per un regalo mi servirebbe un gioco a tema gattoso. Niente felini in generale, ma solo gatti domestici. :tsk:
Ho visto che di recente è uscito Stupido Umano ed ero abbastanza orientato su quello, ma prima di procedere con l'acquisto volevo sapere se in giro c'è di meglio.
I requisiti sono questi:
  • in italiano
  • in produzione (niente usati o rarità)
  • minimo 2 giocatori, massimo ininfluente (va bene anche roba solo per 2, ma 2-4 sarebbe meglio)
  • no filler troppo semplici
Grazie a chi mi saprà aiutare! :approva:

emanueles

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
207
In questo momento mi vengono in mente solo Neko-in, che però non ho mai giocato, quindi non so dare un parere sulla difficoltà (ma credo sia bassa), e Micio Mao, che invece ho giocato. È un filler ma secondo me non è così facile e ci vuole colpo d'occhio. Comunque resta in una categoria di giochi entry level.

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Anche io penso Neko In, ma molto gioco light che fa leva sul puccioso, e al massimo Cottage Garden che ho visto salire di gradimento per chi faceva caso ai mici acciambellati...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
635
Neko-in è un giochino per bimbi, lascia stare se non vuoi cose troppo facili

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Vediamo, in italiano ci sarebbe "Felix: Il Gatto nel Sacco" di Friedemann Friese, però è un 3-5 giocatori. "Il gioco dei gatti" di Alex Randolph della Dal Negro è un 2-5, ma non so se è ancora in produzione:

Altrimenti si va su altre lingue: Katzenjammer Blues di Reiner Knizia e, vabbè, Exploding Kittens (siamo al limite del non-gioco, però ha la scatola che miagola).

Darrell_Standing

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Baol
Felinia di Schacht? Però non l'ho mai provato, non so dirti come sia.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.213
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Gatthulhu?

Il Richiamo di Gatthulhu è il gioco di ruolo in cui i gatti salvano il mondo e gli umani servono i croccantini.

I giocatori assumono il ruolo di gatti apparentemente ordinari che proteggeranno la Terra dai disegni del caos cosmico.

Sgnaulathotep, il viscido Ghranranothoa e Haspurr dall'Occhio Giallo sono i cattivi che mandano i loro cultisti a distruggere l'umanità, in quanto origine di tutte le comodità del felino moderno!

Uno dei giocatori vestirà i panni del Gattaro, che prepara i piani segreti, le sfide e le ricompense e guida gli altri gatti nel loro progresso nel corso dell'avventura.

Le regole sono semplici e veloci e i giocatori dovranno essere particolarmente astuti.

La Terra è minacciata dal caos ma gli eroi pelosi sanno come difenderlo!

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
621
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Micio Mao.

La scatola ha le orecchie da gatto che spuntano.

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Intanto grazie a tutti! :approva:
Mi sa che alla fine, oltre a Stupido Umano, Micio Mao è l'unico papabile.
Tutti gli altri, per un motivo o per l'altro, non rientrano nei requisiti :pippotto:
Se poi vi viene in mente altro, ho ancora qualche giorno di tempo per decidere!

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Meno male che faccio ancora in tempo a risponderti!!!^^;

Allora, ti dico subito che qui in tana sono, forse, l'unico ad aver giocato a "Stupido Umano" e ti posso confermare che è un gioco molto valido e divertente, a parer mio, soprattutto se si gioca in 3 o più giocatori. :approva:
Inoltre, si tratta di un gioco accattivante, graficamente parlando, composto da regole semplici ma non troppo e che lo rendono sicuramente non banale. :sisi:
In altre parole, sembra semplice vincere ma, in realtà, non lo è affatto! :D

Il VERO problema del gioco, invece, è il regolamento! ...Purtroppo, è stato scritto malissimo e richiederebbe un'immediata revisione! Io e un mio amico abbiamo impiegato un sacco di tempo per capirci qualcosa ed iniziare a giocare. Tra omissioni, errori e scarso ordine nell'impaginazione... siamo diventati quasi matti!!! :muro:

Detto questo, si tratterebbe di un gioco da consigliarti subito ma solo dopo che sarà uscito un regolamento decente (cartaceo o da stampare).
L'unica cosa che so è che, a quanto pare, l'editore è già al corrente del problema e sta provvedendo a risolverlo (...speriamo!).

twisted

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
twistd
Board Game Arena
twisted
Yucata
twisted
Non so se può rientrare nelle tue specifiche, non sono proprio gatti domestici e non è in Italiano (anche se è indipendente dalla lingua esattamente come un sushi go), in più è un filler... però è troppo divertente :p Quindi te lo segnalo comunque, al massimo fai finta di non vedere. Sicuramente lo conosci già, Exploding Kittens. Non è merce rara, lo trovi sia su eBay sia su Amazon. :sava73:

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Kurokage":2mc8chhe ha scritto:
Il VERO problema del gioco, invece, è il regolamento! ...Purtroppo, è stato scritto malissimo e richiederebbe un'immediata revisione! Io e un mio amico abbiamo impiegato un sacco di tempo per capirci qualcosa ed iniziare a giocare. Tra omissioni, errori e scarso ordine nell'impaginazione... siamo diventati quasi matti!!! :muro:
Detto questo, si tratterebbe di un gioco da consigliarti subito ma solo dopo che sarà uscito un regolamento decente (cartaceo o da stampare).
L'unica cosa che so è che, a quanto pare, l'editore è già al corrente del problema e sta provvedendo a risolverlo (...speriamo!).
Ma non è un gioco italiano? Di solito ste cose capitano quando un gioco è tradotto male, ma addirittura scritto male in origine? Il problema è che sto gioco andrebbe in mano a persone che non seguono molto simili aggiornamenti, magari poi non si andrebbero a cercare il nuovo regolamento e di sicuro non si spaccherebbero la testa sul regolamento nè andrebbero a vedersi FAQ ed errata. Perciò a sto punto mi sa tanto che mi tocca orientarmi su Micio Mao, anche perchè al momento pare che Stupido Umano sia pure esaurito ed in ristampa...

twisted":2mc8chhe ha scritto:
Sicuramente lo conosci già, Exploding Kittens.
Eh, seguo The Oatmeal tipo da sempre :D
Però no, non rientra fra ciò che cerchiamo...

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Kurokage ha scritto:

Ma non è un gioco italiano? Di solito ste cose capitano quando un gioco è tradotto male, ma addirittura scritto male in origine? Il problema è che sto gioco andrebbe in mano a persone che non seguono molto simili aggiornamenti, magari poi non si andrebbero a cercare il nuovo regolamento e di sicuro non si spaccherebbero la testa sul regolamento nè andrebbero a vedersi FAQ ed errata. Perciò a sto punto mi sa tanto che mi tocca orientarmi su Micio Mao, anche perchè al momento pare che Stupido Umano sia pure esaurito ed in ristampa...

Sì, è un gioco italiano però, per assurdo, il suo regolamento è stato scritto male, anzi no... malissimo!!! :muro:

A questo punto, meno male che ti ho convinto a rinunciare a questo gioco proprio per via dell'esigenza di affidarsi all'interpretazione quasi totale del regolamento fin tanto che non risolveranno il problema. :sisi:
Inoltre, come hai notato anche tu, sembra che sia andato esaurito già dalla scorsa fiera di Lucca perciò non ci sarebbe nemmeno la possibilità di recuperarlo adesso.

Quando uscirà una versione con il regolamento revisionato (...si spera!), allora sì che diventerà un titolo da tenere in grossa considerazione! :)

NemoRM

Iniziato
Goblons
0
Alla fine abbiamo preso Micio Mao :asd:

Alto Basso