[consigli] - Gioco facile per 8 giocatori

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
ciao a tutti chiedo a voi sperando di trovare qualke cosa ,mi servirebbe un bel gioco per 8 giocatori di facile apprendimento e possibilmente divertente
grazie

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Re: gioco facile per 8 giocatori

darkeldar70":1214td3g ha scritto:
ciao a tutti chiedo a voi sperando di trovare qualke cosa ,mi servirebbe un bel gioco per 8 giocatori di facile apprendimento e possibilmente divertente
grazie

Guarda, secondo me dovresti innanzitutto puntare su Saboteur, che in 8 gira benissimo e risulta assai divertente.

Potresti provare anche Tsuro, che supporta fino ad otto giocatori e si spiega davvero in 5 minuti.

Se vuoi provare qualcosa di leggermente più complesso e molto interattivo prova:
- Shadow Hunters (in Italia "Creature della Notte")
- Bang! (con la prima espansione supporta 8 giocatori)
- Sake & Samurai

Citadels Secondo me il migliore per lo sviluppo di strategie e di bastardate.
The resistence Se ti piace il bluff, l'intrigo e la segretezza fa per te. Nello stile di Lupus in tabula.
Fantascatti Gioco di abilità intelletto-motoria. Facilissimo da imparare, difficile da padroneggiare (ma ci si fanno molte grasse risate.
Grande Dalmuti Facilissimo gioco di carte. Ti permette di sbeffeggiare l'ultimo giocatore (grande peone) e fargli fare le punizioni piu varie :)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Pitchcar... What else? :grin:

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Formula De o D
Dixit Odyssey

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Triade":rsbabg2s ha scritto:
The resistence Se ti piace il bluff, l'intrigo e la segretezza fa per te. Nello stile di Lupus in tabula.
Secondo me è più nello stile di Battlestar Galactica che di Lupus in Tabula. Con quest'ultimo condivide solo la fase in cui tutti chiudono gli occhi e le spie li aprono consentendo loro il riconoscimento. Poi stop, a mio avviso non c'è nessun'altro elemento che li accomuna. In ogni caso il consiglio su The Resistance è azzeccatissimo se vi piacciono i giochi con ruoli segreti.

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
oltre ai citati aggiungo LUMACORSA - veloce, divertente fino ad 8 giocatori.

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Qui per qui mi vengono Bang! e Lupusburg. Il primo te lo consiglio, lupus non è il mio genere ma se vuoi farti due risate e far caciara può essere il titolo giusto.

Ziliuse

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Aggiungo un voto per Citadels e Dixit Odyssey.

Personalmente sconsiglierei Bang!, e' bello e' divertente ma il primo giocatore che viene eliminato deve stare a guardare per il resto della partita e quando si e' in tanti puo' essere noioso.

Alto Basso