Re: Gioco da tavolo divertente e poco impegnativo
Ciao,
solite domande cruciali.. numero di giocatori? tempo a disposizione? tematica preferita? preferenza per giochi gestionali, astratti, narrativi, cooperativi..? ecc.
così al buio ti posso solo dare (come già scritto in atri post) un piccolo elenco di giochi non troppo complicati che in questo momento mi piacciono e mi divertono.. poi vedi tu :grin:
Above and Below: gestionale semplice con bella parte narrativa
Azul: un bell'astratto con componenti molto carine e semplice nelle regole
Blood Rage: gioco di combattimenti e gestione territori com belle miniature di vichinghi
Forbidden Island: giochino semplice, cooperativo e veloce ambientato su isola deserta
Le Case della Follia 2a Ed.: gioco cooperativo, semplice, horror e molto tematico (Lovecraft)
The Game: gioco semplice e veloce di carte numerate. Diabolico.
Catch the Moon: gioco semplice di abilità.. con scale che si sovrappongono fino alla Luna..
Zombie Dice / Cthulhu Dice: due giochi velocissimi di dadi a tema rispettivamente zombi e Cthulhu, ovviamente...
Hobbit Tales / Once Upon a Time: giochi di carte semplici, narrativi, rispettivamente e tema Tolkien e fiabe.
Sì, Oscuro Signore: gioco di carte semplice e veloce per risate in salsa fantasy
Fantascatti: gioco veloce di abilità e memoria. Può portare alla follia...
Stay Away: veloce gioco di carte horror a tema La Cosa di Carpenter
Il Signore degli Anelli - Verso Mordor: veloce gioco di dadi a tema Tolkien.
:approva: