[CONSIGLI] Gioco da tavola Travian style

sonk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sto cercando un gioco da tavola che possa in qualche modo ricalcare lo stile del webgame TRAVIAN (se qualcuno lo conosce) meglio se con tavolone, miniature e quant'altro... (insomma graficamente e scenica figo).

io vorrei un gioco del tipo: crea città/villaggio, accumulo risorse, gestione risorse, guadagno, acquisto soldati/armi/machcine da guerra, possibilità di attacco, difesa villaggio
esiste?

Blackindy

Gran Maestro
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ne esistono ben più di uno, sono i classici giochi di Civilizzazione. Molto dipende dalla durata che hai a disposizione, trovi una discreta panoramica sul numero 20 e sul 22 di ILSA
Cmq in teoria Travian risulta invece liberamente ispirato ai Coloni di Catan.
PS: hai sbagliato Forum, qui è quello dei giochi di Ruolo, non quello dei giochi da tavolo...

sonk

Babbano
Goblons
0
Ah scusami, pensavo di aver postato nel subforum [GdT] Giochi da Tavolo vari, errore mio.

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Giocato per anni a travian e finalmente quando ho smesso ho iniziato con i giochi da tavolo.... :cry: comunque si, come detto nei post precedenti travian prende spunto dai coloni di catan,ma non te lo consiglio.
Quell ch vorresti tu è un gioco di civilizzazione,ma anche un wargame light ci starebbe bene. Io ti consiglio Antike, in cui c'è sviluppo dei territori con varie risorse,formazione di esercito e ovviamente mazzate.
Lascio però la parola a persone più esperte di me

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
70
Dalla descrizione sembra molto simile a Sid Maier's Civilization, attendi altri pareri però perchè Travian non l'ho mai giocato ma l'ho solo visto.

Icarus

Grande Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Se elimini la componente mappa con le classiche coordinate di travian, e ti limiti alla gestione interna delle strutture con piccola ma rilevante fase di battaglia, allora direi che kingsburg potrebbe assomigliare a travian.
Praticamente la gestione interna della città è simile, ma non hai le coordinate per andare ad attaccare gli avversari, però ogni anno i giocatori vengono attaccati e devono resistere.

Alto Basso