[CONSIGLI] Giochi Monolith

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Ciao a tutti cari goblin saccheggiatori di giochi, avrei un quesito tra sottoporre ai più saggi, possibilmente a vecchi goblin barbuti :rotfl:

Sarei in attesa della ristampa di Mythic Battle a giugno e quella di Conan nel 2019 che avrà dei miglioramenti delle regole base che sono state introdotto con Batman.

Ho letto commenti e recensioni dei vari giochi, ma ancora sono in dubbio tra i seguenti titoli:

Conan prima edizione
Conan con migliorie prese da Batman
Batman
Mythic Battle.

-Come sono come giochi? sono effettivamente dei buoni giochi?

-Conan 1a ed ha effettivamente bisogno di una risistemata? (ho letto di
qualche problema di bilanciamento)

-Chi ha giocato a Conan e ha seguito/provato Batman, quest'ultimo risulta
effettivamente migliorato o il cambiamento sostanziale sta solamente
nell'ambientazione?

-Le regole di Batman potrebbero migliorare Conan tale da rendere la nuova
edizione superiore?

-Tra Conan/Batman e Mythic, tralasciando che sono giochi diversi, c'è un
vincitore riguardo al sistema di gioco, oppure sono all'incirca sullo stesso
livello come qualità?

-Quale è più longevo tra Mythic e Conan? Essendo il primo un gioco di
schermaglie ho la sensazione che la "poca" varietà di tile passi in secondo
piano, mentre per Conan lo vedo più un gioco che richiede le espansioni per
avere una buona varietà.

Il mio intento con questo topic, più che per ricevere consigli, è quello di instaurare una chiacchierata per capire come sono i giochi Monolith e quale potrebbe, in futuro, essere nella mia lista acquisti :approva:
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Daishi":3leirmqe ha scritto:
-Come sono come giochi? sono effettivamente dei buoni giochi?
Conan mi piace molto. Mythic Battles non saprei.

Daishi":3leirmqe ha scritto:
-Conan 1a ed ha effettivamente bisogno di una risistemata? (ho letto di
qualche problema di bilanciamento)
Io l'ho trovato tranquillamente giocabile. Si, qualche scenario non è bilanciato, ma rimane godibilissimo! Diciamo che, per quanto mi sia piaciuto, chiudo un occhio senza problemi per quei scenari non bilanciati.
Comunque molto scenari sono stati poi migliorati / fixati.

Daishi":3leirmqe ha scritto:
- Chi ha giocato a Conan e ha seguito/provato Batman, quest'ultimo risulta
effettivamente migliorato o il cambiamento sostanziale sta solamente
nell'ambientazione?

Per me i miglioramenti non sono molti, il gioco rimane quello. Io lo ho preso comunque perché Conan mi è davvero piaciuto molto

Daishi":3leirmqe ha scritto:
- Le regole di Batman potrebbero migliorare Conan tale da rendere la nuova
edizione superiore?

Si, ma sono solo cambiamenti di regole e scenari, non è che ci ha la vecchia edizione non le possa applicare.



Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
cattivik66":gwo2fes0 ha scritto:
Io l'ho trovato tranquillamente giocabile. Si, qualche scenario non è bilanciato, ma rimane godibilissimo! Diciamo che, per quanto mi sia piaciuto, chiudo un occhio senza problemi per quei scenari non bilanciati.
Comunque molto scenari sono stati poi migliorati / fixati.
Ottimo! Sul forum di Conan leggevo che, a detta dei creatori e di alcuni giocatori, molti dei problemi che erano stati messi in evidenza nel bilanciamento era dovuto alla scarsa capacità dei giocatori di sfruttare a pieno determinate abilità in alcuni scenari, anche se ammettevano che in certe situazioni era sensibilmente più difficile per l'overlord uscirne vittorioso. Ecco a me non interessa che sia bilanciato perfettamente, basta che non sia impossibile per una delle due fazioni arrivare alla vittoria, quindi se hanno pure sistemato il bilanciamento direi che non c'è problema!

cattivik66":gwo2fes0 ha scritto:
Daishi":gwo2fes0 ha scritto:
- Chi ha giocato a Conan e ha seguito/provato Batman, quest'ultimo risulta
effettivamente migliorato o il cambiamento sostanziale sta solamente
nell'ambientazione?

Per me i miglioramenti non sono molti, il gioco rimane quello. Io lo ho preso comunque perché Conan mi è davvero piaciuto molto
Alcune delle differenze che a pelle mi son piaciute sono certe limitazioni ad alcuni parametri/azioni introdotte in batman, eliminando di fatto la possibilità di spendere tutti i cristalli in una sola azione/parametro (scusa, non avendolo giocato non so come definirli)

Come hai trovato la longevità della scatola base + streatch goal? Le 4 tile sono sufficienti?
Quest'ultimi, inoltre, sono ben implementati e fruibili, oltre che utili, o sono aggiunti tanto per fare gola?

Grazie mille :clap:
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Daishi":7fojot1d ha scritto:
Come hai trovato la longevità della scatola base + streatch goal? Le 4 tile sono sufficienti?
Quest'ultimi, inoltre, sono ben implementati e fruibili, oltre che utili, o sono aggiunti tanto per fare gola?

Beh questo è molto relativo, dipende da quanto ci si gioca, ovviamente.
Io ho fatto tutto il base, senza gli extra degli stretch goals e senza espansioni. L'ho trovato limitante come scenari in quanto alcuni scenari si giocano solo in 2, altri solo in 3, ecc ecc. Quindi è brutto fare uno scenario in 4 e poi la volta dopo doverne escludere uno perché quello scenario è da 3.

Effettivamente se si guarda al numero di scenari in base al numero di giocatori che vi possono giocare allora non sono tanti. Poi io ho tutte le espansioni, che devo ancora usare! solo che, al solito, ci sono sempre troppi giochi a cui giocare...

Altra cosa da tenere in considerazione è che io ci ho giocato appena uscito, ora ci sono molti scenari extra gratuiti, alcuni fan made che ho letto essere molto belli! Quindi probabilmente la situazione ora è diversa rispetto a quando il gioco era appena uscito.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Tra Conan e Batman direi sicuramente Batman per i miglioramenti e la possibilità di giocare river contro river.
Però anche Conan è un ottimo gioco e a me piace molto (infatti lo possiedo).
Mythic è un altro titolo, un altro genere e io non l'ho giocato quindi non ti so dire. Posso però dirti che era un vecchio gioco ignorato da tutti e ora che lo hanno pimpato nei materiali ha avuto successo.....per me non la migliore delle presentazioni.....però come detto ho solo visto come si gioca ma non l'ho provato.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
cattivik66":i0y10ijm ha scritto:
Effettivamente se si guarda al numero di scenari in base al numero di giocatori che vi possono giocare allora non sono tanti. Poi io ho tutte le espansioni, che devo ancora usare! solo che, al solito, ci sono sempre troppi giochi a cui giocare...

Altra cosa da tenere in considerazione è che io ci ho giocato appena uscito, ora ci sono molti scenari extra gratuiti, alcuni fan made che ho letto essere molto belli! Quindi probabilmente la situazione ora è diversa rispetto a quando il gioco era appena uscito.

Sicuramente è degno di nota il supporto alla community, tuttavia la questione delle sole 4 tile base e degli scenari in base al numero di giocatori rende più che appetibili le espansioni.


Se tu avessi giocato a conan ma non l'avessi comprato, cosa faresti, batman + conan 2019 o recupereresti ora un Conan seminuovo dal mercatino e poi espansioni 2019?
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
pennuto77":1iibpmbj ha scritto:
Tra Conan e Batman direi sicuramente Batman per i miglioramenti e la possibilità di giocare river contro river.
Però anche Conan è un ottimo gioco e a me piace molto (infatti lo possiedo).
Mythic è un altro titolo, un altro genere e io non l'ho giocato quindi non ti so dire. Posso però dirti che era un vecchio gioco ignorato da tutti e ora che lo hanno pimpato nei materiali ha avuto successo.....per me non la migliore delle presentazioni.....però come detto ho solo visto come si gioca ma non l'ho provato.

Si, che Mythic fosse un rifacimento lo sapevo, anche se le meccaniche dovrebbero essere un poco diverse dall'originale. Questo mi interesserebbe (specialmente alla mia ragazza) anche per dipingere le miniature che sono stupende! Tuttavia anche il gioco dev'essere decente, data la cifra in gioco.

La mod river vs river è sicuramente molto interessante, tuttavia in batman mi fa paura la poca varietà di tile anche più che in Conan, perché almeno quelle di conan le trovo molto belle, quelli di batman...meh :alcolico:
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.548
Goblons
1.239
Io sono in una situazione simile alla tua, nel senso che è da un po' che tengo d'occhio Conan con relative espansioni e sono in attesa del KS di Mythic. Il primo mi intriga molto sia come tipo di gioco, sia come regolamenti anche se ho letto pareri molto contrastanti. So della nuova edizione del 2019 ma so che ci sono molte ottimizzazioni da parte dell'utenza; giocando principalmente in 2 in casa credo che gli scenari a numero chiuso siano limitanti perché ci si trova nella condizione di dover aspettare amici o escluderne per delle singole missioni, tuttavia sullo stesso sito della Monolith ci sono campagne da scaricare gratis che aumentano le possibilità.
Su Conan, non avendolo mai provato, ho il dubbio se buttarmici conscio di tutti i dubbi e problemi riscontrati o vedere cosa si dirà nella ristampa.
Lato Batman non so dirti perché non ho partecipato al KS anche se come meccaniche sembrano simili, quindi potrebbe essere molto valido soprattutto per il fatto che hanno escluso, da quel che so, la limitazione di giocatori sugli scenari.
Mythic ho avuto modo di provarlo a casa di un amico che l'aveva kickstartato, nello scenario "tutorial". Devo dire che ci è piaciuto molto, semplice nelle spiegazioni e immediato nelle meccaniche di gioco, I materiali e le miniature sicuramente giocano un ruolo significativo nella spettacolarizzazione del titolo in quanto sono davvero stupende, ma non credo che servano a mascherare un gioco "povero". L'ho trovato ben strutturato nelle mosse da fare e nell'utilizzo dei dadi con somme e associazioni (una meccanica che non avevo mai provato prima ma che mi è parsa molto adatta al gioco). L'unico vero dubbio su MBP potrebbe essere l'effettivo utilizzo di tutte quelle miniature perché già col solo core+pandora box ce ne sono tantissime ma penso anche che avendolo a casa e potendolo utilizzare indistintamente anche in due, ci possa essere molta varietà di personaggi e situazioni.
Praticamente non aspetto altro che i primi di giugno per la riedizione del KS.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Morcar":kzeajs8r ha scritto:
Io sono in una situazione simile alla tua, nel senso che è da un po' che tengo d'occhio Conan con relative espansioni e sono in attesa del KS di Mythic. Il primo mi intriga molto sia come tipo di gioco, sia come regolamenti anche se ho letto pareri molto contrastanti. So della nuova edizione del 2019 ma so che ci sono molte ottimizzazioni da parte dell'utenza; giocando principalmente in 2 in casa credo che gli scenari a numero chiuso siano limitanti perché ci si trova nella condizione di dover aspettare amici o escluderne per delle singole missioni, tuttavia sullo stesso sito della Monolith ci sono campagne da scaricare gratis che aumentano le possibilità.
Su Conan, non avendolo mai provato, ho il dubbio se buttarmici conscio di tutti i dubbi e problemi riscontrati o vedere cosa si dirà nella ristampa.
Lato Batman non so dirti perché non ho partecipato al KS anche se come meccaniche sembrano simili, quindi potrebbe essere molto valido soprattutto per il fatto che hanno escluso, da quel che so, la limitazione di giocatori sugli scenari.
Mythic ho avuto modo di provarlo a casa di un amico che l'aveva kickstartato, nello scenario "tutorial". Devo dire che ci è piaciuto molto, semplice nelle spiegazioni e immediato nelle meccaniche di gioco, I materiali e le miniature sicuramente giocano un ruolo significativo nella spettacolarizzazione del titolo in quanto sono davvero stupende, ma non credo che servano a mascherare un gioco "povero". L'ho trovato ben strutturato nelle mosse da fare e nell'utilizzo dei dadi con somme e associazioni (una meccanica che non avevo mai provato prima ma che mi è parsa molto adatta al gioco). L'unico vero dubbio su MBP potrebbe essere l'effettivo utilizzo di tutte quelle miniature perché già col solo core+pandora box ce ne sono tantissime ma penso anche che avendolo a casa e potendolo utilizzare indistintamente anche in due, ci possa essere molta varietà di personaggi e situazioni.
Praticamente non aspetto altro che i primi di giugno per la riedizione del KS.

Benvenuto sulla stessa barca amico goblin :rotfl:
Il fatto che anche il tuo parere sia positivo riguardo a mythic mi fa ben sperare! Per curiosità quanto ci avete messo per il tutorial?

Riguardo a Batman è quasi lo stesso gioco con ambuentazione diversa e qualche meccanica aggiuntiva o riadattata, ma il cuore del sistema rimane quello.

Io il dubbio su Conan ce l'ho per un doppio motivo, il primo è che mi pare che le espansioni servano più che in altri giochi per aumentarne la longevità/variabilità, quindi al momento della ristampa non dico che andrei per forza di all-in (preferisco avere un gioco completo e molto longevo piuttosto che più giochi diversi) ma sicuramente un po' ne prenderei, e dato la spesa non trascurabile preferirei provare bene il gioco prima.
L'altro motivo è che tutto ciò che è stato messo nel king pledge, ad eccezione del gioco base che si trova anche in retail, non sarà ristampato. A quel punto comprare il nuovo core 2019 sarebbe uguale che a comprare una espansione se si ha già il primo, quindi più varietà.

Aspetto altre opinioni in merito, magari anche in merito alle regole del 2017
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Io posseggo tutti e due i giochi e fatto il pledge di batmam:

Conan è entrato nella mia top 10 di giochi, perché è uno stile nuovo, l’ambientazione è fortemente sentita. Il gioco di per se è molto bello ed è avvincente. Il problema principale di Conan all’epoca era che le vagonate di sg erano inutili perché gli scenari sono ad eroi/mostri fissi. Però con la campagna del 2019 introdurranno la regola di Batman dove hai un pool di eroi/mostri da scegliere....inoltre introdurranno il river VS river anche se c’è già una bozza in Conan ma la cosa che più sono curioso di vedere è come rendono i gioco COOP! Per le espansioni non ti preoccupare il gioco è molto seguito e sono usciti millemila scenari

Mythic battle è un altro bellissimo gioco, uno skirmish con i contro fiocchi. Variabilità e tattica infinita, miniature da sballo e tutto molto bilanciato. Giocabile in campagna o one shot, io e mio fratello abbiamo fatto la campagna di Hera che sarebbero le 12 fatiche di ercole! Uno spettacolo


Batman è Batman quindi questo già basta. Se poi uno vuole aggiungere altro posso dirti che adoro il sistema di gestione perché ho Conan e quindi vado sul sicuro. Gli aggiustamenti rendono il gioco già solido, poi le miniature le puoi usare per lo skirmish di Batman! Ambientazione moderna e se è come Conan molto sentita.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.548
Goblons
1.239
Daishi":1r8xgdx5 ha scritto:
Benvenuto sulla stessa barca amico goblin :rotfl:
Il fatto che anche il tuo parere sia positivo riguardo a mythic mi fa ben sperare! Per curiosità quanto ci avete messo per il tutorial?

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

per MBP abbiamo impiegato più tempo a leggere le istruzioni che altro, in quanto sono ENG e FRA e mentre io cercavo di leggere quelle inglese (con la mia scarsissima conoscenza fai-da-te :D ) l'altro amico leggeva quelle francesi, conoscendo la lingua. :D
Bastava leggersi la rece in tana per avere praticamente tutte le istruzioni principali :rotfl:
In ogni caso la partita tutorial l'abbiamo svolta a coppie maschi contro femmine e non racconto com'è andata visto che sarebbe piuttosto imbarazzante :rotfl: :rotfl: ma ha durato credo un'oretta e mezza circa, perché l'obiettivo era veramente semplice e la disposizione iniziale ha favorito da subito il lato rosa del tavolo. Mi aspetto che altri scenari con più giocatori risultino più lunghi ma ti dirò, per ora è andata bene così perché è stato un continuo di schermaglie e combattimenti (del resto quello è il gioco, quindi...) senza perdite di tempo, fronzoli o troppe pippe mentali. E' davvero intuitivo già dopo i primi minuti e penso che avendo altri personaggi o diversi schieramenti si possano fare cose spettacolari.
Per me è un KS sicuro.

Per Conan, anche a fronte dei tuoi dubbi e riflessioni, mi son fatto l'idea che aspetto tanto, per quanto incuriosito dal gioco non lo ritengo un titolo da avere a prescindere, specie se mi dedico nel mentre ad altri titoli che desidero di più (MBP) quindi valuterò la nuova edizione con molta calma e in quel momento deciderò se prenderlo.

Erik":1r8xgdx5 ha scritto:
Conan è entrato nella mia top 10 di giochi, perché è uno stile nuovo, l’ambientazione è fortemente sentita. Il gioco di per se è molto bello ed è avvincente. Il problema principale di Conan all’epoca era che le vagonate di sg erano inutili perché gli scenari sono ad eroi/mostri fissi. Però con la campagna del 2019 introdurranno la regola di Batman dove hai un pool di eroi/mostri da scegliere....inoltre introdurranno il river VS river anche se c’è già una bozza in Conan ma la cosa che più sono curioso di vedere è come rendono i gioco COOP! Per le espansioni non ti preoccupare il gioco è molto seguito e sono usciti millemila scenari

motivo in più per attendere l'edizione 2019 con tutte queste migliorie che non possono fare altro che impreziosirlo.

Erik":1r8xgdx5 ha scritto:
Mythic battle è un altro bellissimo gioco, uno skirmish con i contro fiocchi. Variabilità e tattica infinita, miniature da sballo e tutto molto bilanciato. Giocabile in campagna o one shot, io e mio fratello abbiamo fatto la campagna di Hera che sarebbero le 12 fatiche di ercole! Uno spettacolo

buono a sapersi, anzi ottimo visto che non ho letto poi tanti commenti sul gioco. Attualmente, per i miei gusti, non vedo motivi per non prenderlo.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Beh, in definitiva mi avete convinto su mythic, anche se avevo già letto molti riscontri positivi ma qualche fa, quando l'hype era a 1000, quindi approfitterò del reprint. :clap:
Per quanto riguarda conan vs batman ho un po' paura di aspettare il 2019 e ritrovarmi quasi obbligato a prendere comunque il core vecchio, che dovrebbe essere disponibile nella nuova campagna, senza sg e aggiunte del king's.

Solo una cosa mo sfugge ora, il libro degli scenari è disponibile come pdf mentre quello della campagna no, corretto?

Batman mi piace tanto, ma vorrei evitare due giochi uguali, tuttavia come ambientazione sarebbe più "unica" rispetto al fantasy di Conan. Caspita mi ha fatto venir voglia di rileggerlo da capo finendo tutta la saga :rotfl:
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.548
Goblons
1.239
tra l'altro con anche il ragnarok annunciato per il 2019 sarà dura.... :morto:
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
621
Goblons
249
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Morcar":3c8nh84y ha scritto:
tra l'altro con anche il ragnarok annunciato per il 2019 sarà dura.... :morto:

Ragnarok?
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
diesel":pvx4hvo4 ha scritto:
Morcar":pvx4hvo4 ha scritto:
tra l'altro con anche il ragnarok annunciato per il 2019 sarà dura.... :morto:

Ragnarok?

Si riferisce alla versione norrena di mythic battle che uscirà nel 2019. Sinceramente io preferisco molto di più la mitologia greca :approva:
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
621
Goblons
249
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Daishi":pgsi0onh ha scritto:
diesel":pgsi0onh ha scritto:
Morcar":pgsi0onh ha scritto:
tra l'altro con anche il ragnarok annunciato per il 2019 sarà dura.... :morto:

Ragnarok?

Si riferisce alla versione norrena di mythic battle che uscirà nel 2019. Sinceramente io preferisco molto di più la mitologia greca :approva:

Pensa che io adoro entrambe.

Maledizione.
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
diesel":1pmafj50 ha scritto:
Pensa che io adoro entrambe.

Maledizione.

Preparati ad aprire un mutuo non tanto per pagarti i due giochi (all in è d'obbligo :hihi: ) quanto per pagarti il capannone dove stoccare tutte le scatole :rotflmao:
 

Triandin

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
28
Località
Rovereto
Goblons
6
Io da poco ho preso il base, la scatola degli strech e qualche mini scatoletta. A noi il gioco piace tantissimo, io come Overlord mi diverto anche se oggettivamente gli scenari sono spesso sbilanciati. Ma quello non è un problema, qui si respira vagamente l'aria dei vecchi combat gdr
 

Daishi

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
854
Località
Legnano (Mi)
Goblons
0
Utente Bgg
Daishi89
Triandin":xp6hkxsm ha scritto:
Io da poco ho preso il base, la scatola degli strech e qualche mini scatoletta. A noi il gioco piace tantissimo, io come Overlord mi diverto anche se oggettivamente gli scenari sono spesso sbilanciati. Ma quello non è un problema, qui si respira vagamente l'aria dei vecchi combat gdr

Il fatto che gli scenari siano tutti su solo 4 mappe (nel base) fa si che la poca varietà si senta o è trascurabile?

quando vi dura una partita mediamente?

grazie mille per la condivisione :grin:
 

Triandin

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
28
Località
Rovereto
Goblons
6
Daishi":o8k5kspn ha scritto:
Triandin":o8k5kspn ha scritto:
Io da poco ho preso il base, la scatola degli strech e qualche mini scatoletta. A noi il gioco piace tantissimo, io come Overlord mi diverto anche se oggettivamente gli scenari sono spesso sbilanciati. Ma quello non è un problema, qui si respira vagamente l'aria dei vecchi combat gdr

Il fatto che gli scenari siano tutti su solo 4 mappe (nel base) fa si che la poca varietà si senta o è trascurabile?

quando vi dura una partita mediamente?

grazie mille per la condivisione :grin:

Secondo me c'è sufficiente varietà ma è fondamentale scaricarsi le mappe con le los (line of sight) dal forum ufficiale. Quello ha cambiato le partite. La durata varia..mediamente 30-50 minuti. Unico appunto per quanto riguarda il mio gruppo: iniziamo uno scenario, magari la prima volta si sbaglia qualcosa ed appena lo si finisce con la vittoria di una delle parte o con un pareggio c'è subito voglia di riprovarlo visto che preparare una nuova mappa richiede del tempo. Difficilmente però nella seconda o terza partita avremo lo stesso approccio della prima. Noi ci siamo dati una regola generale: a prescindere da come va la partita si cambia appena la si termina. In questo modo non si arriva a memorizzare errori e strategie e non si rende il tutto "meccanico".
Altro "limite" la rigidità nella scelta degli eroi ma avendo solo il base il problema non sussiste.
 
Alto Basso