[CONSIGLI] Giochi indipendenti dalla lingua (Catan e Pandemia?)

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
603
Ciao a tutti,

mi sono da poco trasferito in Germania e qui in molti negozi si trovano giochi da tavolo.

Volevo sapere che dipendenza dalla lingua hanno i coloni di catan e pandemia, credete sia possibile prenderlo in tedesco e giocarci con italiani/inglesi?

grazie

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
Re: [IMPRESSIONI] Dipendenza lingua Catan e Pandemia

Catan nessuna, Pandemia invece presenta un po' di testo ma dovrebbe esserci l'occorrente nei download della tana.

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.225
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium

Per quanto riguarda il base di Catan, da quanto ricordo le carte sviluppo hanno del testo.
Su Pandemia mi pare solo le carte evento

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn

Si è vero. Mi scuso, ma mi erano proprio sfuggite. Anche se mi sembra siano giusto 4/5 tipi diversi e anche per queste c'è l'aiuto di gioco nei download.

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
603

Ok grazie mille...se per caso vi viene in mente qualche altro gioco in cui la dipendenza dalla lingua e´molto bassa o nulla fatemelo sapere :)

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.225
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Re: Dipendenza lingua Catan e Pandemia

Beh, ce ne sono tanti!
Dipende dal peso che cerchi... sullo stesso livello senza testo ci sono 7 wonders (draft), Ticket To Ride (Zug um Zug nella versione tedesca - set collection), Gluck Auf (piazzamento lavoratori).
Un po' più complesso è Power Grid (aste)
Indipendenti al netto del regolamento.

Confermo quello che diceva Michele24, io pure Catan ce l'ho in tedesco e le tipologie di carte da tradurre saranno massimo 5-6, poi si ripetono). Io ho infilato delle etichette di carta con la traduzione nelle bustine protettive.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: [CONSIGLI] Giochi indipendenti dalla lingua (Catan e Pan

Ci siamo permessi di modificare il titolo per adeguarlo ai tag e siccome la tua domanda iniziale è cambiata.

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43

namtar":kbcyq7fu ha scritto:
Ok grazie mille...se per caso vi viene in mente qualche altro gioco in cui la dipendenza dalla lingua e´molto bassa o nulla fatemelo sapere :)
Ce ne sono diecimila in teoria, quello che puoi fare é via via che li vedi nei negozi controllarli prima sulla loro scheda BGG, dove in basso a sinistra hai il box Language Dependance, se vedi No necessary in game text vai tranquillo altrimenti valuti se la dipendenza é aggirabile o meno facilmente.

namtar

Gran Maestro
Goblons
603

Grazie a tutti, anche ai giullari che hanno modificato il titolo :)

Vedo che mi state consigliando tutti german... Purtroppo anche se vivo in Germania il mio cuore è ameritrash :sava73: (forse vi ho sviato chiedendo di Catan e pandemia...Ma il primo l ho provato e non mi è dispiaciuto, il secondo mi ha sempre incuriosito)

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.213
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M

Kemet... è un eurotrash
Cyclades...
Un po' di fuffa questi 2 titoli dovrebbero fornirtela... ;)

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Goblons
4.225
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium

Quoto LorenZo-M
Puoi dare un'occhiata anche ad Eclipse, più un ibrido che un puro american, in quanto hai una parte di gestione risorse. Di testo mi pare non ce ne sia

namtar

Gran Maestro
Goblons
603

Si ho giocato ad eclipse e non mi era dispiaciuto :)

Per kemet e Cyclades non mi sembra di averli visti in giro ,ma contate che vi parlo di supermercati, librerie, negozi di giocattoli etc. perché qui di solito sono in offerta , ho preso carcasonne a 12 euro. Non sono ancora andato in un negozio specializzato.

Alto Basso