[CONSIGLI] giochi in stile Cluedo

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Buongiorno a tutti,
come da titolo mi potete consigliare giochi alla Cluedo ( ovviamente più profondi)?

Requisito fondamentale: che ci si possa giocare, bene, anche in 2.

Altri requisiti...bello/accattivante graficamente ( anche l'occhio vuole la sua parte )

Grazie a tutti anticipatamente!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo
Mystery Express è di gran lunga il gioco che preferisco fra gli epigoni di Cluedo, l'indagine è intricata e stimolante così come deve essere. Due invece che mi sono piaciuti pochissimo perché ho trovato la parte deduttiva troppo semplice e passiva sono Lady Alice e 13 Indizi. Un altro classico del genere che mi è piaciuto meno di quanto mi aspettassi, anche se lo preferisco ai due suddetti, è Il Mistero dell'Abbazia.

Un deduttivo che avrei voluto sempre provare, ma lì non ci sono assassini, armi, luoghi ma solo numeri, è Coda 777 di Alex Randolph. A occhio deve essere molto bello.

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
157
Grazie, per i consigli ci darò subito un occhiata!

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Se vuoi spingerti verso un ambientazione in stile Lovecraft segnalo anche Mythos.
Nella sezione blog potrai trovare una recensione del dado critico.

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.668
guardati pure la serie evergreen Mister Jack!

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Il mistero dell' abbazia sicuramente ma ti consiglio anche Colpevole gioco un po datato ma a cui tengo molto e parecchio bello ( sempre di deduzione )
:approva:

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
deduttivi a eliminazione successiva che mi saltano in testa
sleuth (tosto)
perfect alibi
who am i?
13 indizi

starway13

Iniziato
Goblons
157
Grazie per gli ulteriori consigli!

Alto Basso