Non 'ho mai giocato, ce l'ho lì che mi guarda e temo sia più leggero, ma Viva Java arriva fino a 8. Prova a vedere se come livello ti basta.
Di solito non cosiglio giochi che non ho provato, considerala solo come una segnalazione. Così sai che esiste..
L'avevo preso perché tempo fa ogni tanto eravamo in 6 e avevo letto un po' e mi sembrava un'alternativa.
Poi uno non si è più presentato e non l'abbiamo provato più
VivaJava è ottimo, io me lo tengo stretto in collezione e l'ho recuperato a meno di 10 euro spedito, nuovo e mai usato.
Ho fatto solo 3 partite perché alla fine le situazioni di gruppo completo si sono verificate molto raramente negli ultimi anni e questo gioco per rendere va giocato 6+, però in quelle poche occasioni me lo sono proprio goduto.
Come difficoltà siamo sopra Citadels ma sotto Antike, però non è un gioco banale, quindi direi ci può stare con la richiesta, per il gioco a 5 mi inidizzerei altrove, ma qua sopra ho letto già ottimi consigli.
Visto che se ne parlava in un'altra discussione, ci sarebbe anche Tribunus (regge benissimo in 5) con l'espansione diventa da 6, temo però non sia di facile reperibilità.
In generale, i primi che mi vengono in mente che reggono i 6 giocatori, alcuni li ho letti già citati nella discussione, sono: Princes of the Renaissance, History of the World, Pax Viking.
Ci sarebbero anche: Historia, 7 Empires, Hyperborea, Caverna... ma per questi non esperienza diretta in 6 quindi ho qualche dubbio possano reggere bene il numero massimo di partecipanti.
Andando sul più semplice, peso Citadels per intenderci, aggiunderei: Tiny Towns e Richard I (o la riedizione che non ho giocato Richard the Lionheart).