[CONSIGLI] giochi a tema spazio

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
:rotfl: ogni tanto una scimmia nuova....

che mi potete consigliare sul tema?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Spazio escludento la fantascienza:

Sua maestà High Frontier e poi...

Leaving Earth
Spacecorps
Kepler
1969
Apollo XIII
 

Obione

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
387
Località
Estero
Goblons
281
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Tra quelli che conosco Eclipse è sicuramente il più classico, ma lo trovo lento, e spesso una falsa partenza condiziona troppo la propria partita e ti fa sostanzialmente guardare gli altri giocare.

Terraforming Mars è quello che va per la maggiore nei gruppi di gioco che frequento attualmente, principalmente un'interessante gestione risorse e combo con le carte, forse un po' troppo solitario, ma molto ricco di possibilità e invoglia a incrementare il proprio punteggio ad ogni partita.

Tra i collaborativi (con traditore) uno dei migliori è forse Battlestar Galactica, il gioco forse meglio ambientato degli ultimi anni, ma tra i contro può avere un finale di partita un po' ripetitivo.

Altri ti sapranno consigliare titoli migliori. A giorni proverò probabilmente Twilight Imperium, che dicono sia molto entusiasmante, vi farò sapere.
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
s83m ha centrato quel che cerco (devo ancora vedere i vari titoli...ma alcuni gli ho già sentiti)

Obione grazie, ma non è quello che intendo... e rileggendomi...SONO STATO POCO CHIARO :hmm:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.085
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.338
Utente Bgg
poldeold
Non so cosa cerchi. Se ti orienti più sul lato german sicuramente Alien Frontiers ma poi ce ne sono tanti altri dai più complessi ai più semplici.

Ti butto lì qualche titolo:

Meno complessi:
- Ganymede;
- Pocket Mars;
- Pocket Imperium;
- Tiny Epic Galaxies;
- Space Base.

Un pelino più complessi:
- Galaxy Trucker;
- Space Alert;
- 1969;
- Race for The Galaxy;
- Quantum.

Poi si va sui pesi maggiori...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.730
Località
Chiasso
Goblons
1.872
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Aggiungo Pulsar 2849 che è un gran bel gioco, anche se poi l'ambientazione è tipica da german e Solarius Mission (del quale però non ho esperienza diretta).
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Voto anch'io High Frontier (sul mito e la fiducia, ché ancora mi manca al tavolo) e SpaceCorp come esplorazione spaziale. Leaving Earth è bellino, ma è un solitario che alla lunga tende a essere un po' ripetitivo secondo me.

Addentrandoci maggiormente nel (fanta)spazio, ci sono poi Twilight Imperium, che ha poco bisogno di presentazioni, e Space Empires 4x se te la senti di sopportare un'ergonomia un po' old school.
Star Trek Frontiers è Mage Knight riambientato, e First Martians un gioco di avventura che rivede invece Robinson Crusoe.

Come solitari puri posso consigliarti Struggle for the Galactic Empire e, andando più indietro nel tempo, Voyage of the BSM Pandora e The Return of the Stainless Steel Rat. Questi ultimi due uscirono negli anni 80 con Ares Magazine, ma li recuperi facilmente per il pnp o (almeno SS Rat) anche per Vassal. SpaceCorp anche ha una modalità in solitario eccellente.

Non provato ma in wishlist ho anche il vecchiotto ma affascinante Freedom in the Galaxy... ti dirò.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
aggiungo anche il recente Warpgate, meno noto dei titoli precedenti, ma a mio avviso molto valido soprattutto se si cerca un 4x che stai nelle 2 ore e ad alta interazione. inoltre in questi giorni sto provando Starship Samurai, che non sembra malaccio.

direi i titoli proposti nel topic sono tutti egregi e ti terranno occupato per qualche anno...
 

GuiMo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
149
Goblons
7
cerco gioco per 2 (principalmente)...non un solitario
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.445
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
310
Utente Bgg
acidshampoo
Un gran gioco recente e poco conosciuto: Solaris, della Queen Games.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Gallinello":1dl89h01 ha scritto:
Aggiungo, agli ottimi consigli

Empires of the void 2, piú spensierato e fantastico, lingua inglese

Partite da un'ora e mezza circa

anche il primo EOTV è bello e molto diverso (più belligerante e 4X in senso stretto, e ambientato secoli dopo), peccato abbia un prezzo dell usato folle
 
Alto Basso