[CONSIGLI] German in stile American

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
250
Goblons
162
Salve, sto cercando un German che abbia allo stesso tempo anche degli elementi di un American, tanto per capirci stile Lords of Waterdeep, che però non prendo dato che non è tradotto in lingua italiana. Cosa mi consigliate? Chiaramente voglio un gioco che abbia tante tante carte, che per me aumentano la varietà del gioco, si anche esagoni,tiles pescati in maniera casuale svolgono lo stesso ruolo ma io preferisco le carte, un gioco in cui 2 partite siano sempre diverse, con buona interazione tra i giocatori e meglio se fino a 5 giocatori.

Inoltre, avevo visto in offerta su Amazon Mage Wars che mi piace molto, però non mi convince il sistema di avere tutte le carte in mano, chi mi vieterà di partire ogni volta con le stesse carte, di giocare sempre le stesse combo, col rischio che vengano fuori partite in fotocopia? Magari mi sfugge qualcosa ma ho questo grosso timore. Beh tutto sommato anche in Magic, si possono giocare carte in 4x, però la mano iniziale viene fuori in modo casuale e non è detto che la carta che vorresti a turno1 la peschi.
 

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2004
Messaggi
767
Località
Roma
Goblons
0
Non preoccuparti per Mage Wars.
Pur utilizzando i mazzi precotti, raramente userai più di un tot di carte nel corso di una partita; impiegherai diverso tempo prima di riuscire a gestire tutto il mazzo e di comprendere quando usare una carta e perchè.
Se poi cominci a fare deckbuilding e ti prepari i mazzi da solo, la longevità aumenta decisamente.
Un'ultima cosa importante: potrai anche avere delle "aperture preferite", ma ti assicuro che la partita prende sempre strade imprevedibili (complici i tiri di dado e le scelte dell'avversario) ed è impossibile prepararsi una scaletta da seguire alla lettera.
Lo trovo stupendo e te lo consiglio.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Quoto tutto...senonché non ha molto di german...
Altrimenti considera Hyperborea...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Anche Blood Rage. Carte ne hai. Alcuni lo considerano un German travestito.

O anche Caos nel Vecchio mondo.

Per questo due ti serve l'espansione per arrivare a 5.

Eclipse ma non ha carte. Però hai gli upgrade alle navi.

Da quel che ho letto, anche Automobiles potrebbe fare al caso tuo.

Dai un occhiata anche a Rex (più American però).
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Volendo, anche Blood rage potrebbe essere appetibile (lo so, non dovevo scriverlo :sulkoff: )
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
250
Goblons
162
@nakedape Il quesito del titolo è una cosa, Mage Wars è un'altra domanda, lo so che non ha niente di German.

Blood Rage non mi convince perché nasce da un Kickstarter, non mi fido molto, poi all'inizio sembrava un capolavoro, ora già leggo commenti più contenuti. Darò sicuramente un'occhiata a Caos Nel Vecchio Mondo.

Cosa ne pensate invece di Kemet? Potrebbe fare al caso mio, no?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Non ci vedo molto di German in Kemet. I combattimenti sono abbastanza deterministici (più carte), ma è più un picchia picchia.
Piuttosto Cyclades che ha l'asta.

Blood Rage nasce da ks, ma era già un gioco completo. Il base è a posto, non è azzoppato.

Caos ricorda che gira in 4 secco (o 5 con exp).

Eclipse non lo prendi in considerazione per qualche motivo?
 

Ryltar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
98
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
Ryltar
Champions of midgard c'è in italiano? Perché potrebbe piacerti. Comunque di inglese ne serve davvero poco.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Urguck":2mga7or6 ha scritto:
Salve, sto cercando un German che abbia allo stesso tempo anche degli elementi di un American, tanto per capirci stile Lords of Waterdeep, che però non prendo dato che non è tradotto in lingua italiana. Cosa mi consigliate? Chiaramente voglio un gioco che abbia tante tante carte, che per me aumentano la varietà del gioco, si anche esagoni,tiles pescati in maniera casuale svolgono lo stesso ruolo ma io preferisco le carte, un gioco in cui 2 partite siano sempre diverse, con buona interazione tra i giocatori e meglio se fino a 5 giocatori.

Dai una "provata" a Bruges.
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Fino a 5 giocatori, c'e' Kemet che abbina il piazzamento lavoratori al controllo aree, tile di poteri da acquistare (cioè il fattore fuffa), combattimenti a maggioranze, ma con carte in mano e vittoria finale ai punti
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Kemet piazzamento lavoratori?

Mettere una truppa è un piazzamento laboratori? Anche risiko allora :asd:
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Mik":1hdupw24 ha scritto:
Kemet piazzamento lavoratori?

Mettere una truppa è un piazzamento laboratori? Anche risiko allora :asd:
:asd:
La meccanica e' quella... comunque hai un po' di scelte in piu' rispetto a mettere una truppa
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Hai fatto piazzamento... post :rotfl:
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
250
Goblons
162
Ragazzi ho raccolto un po' di titoli e vi ringrazio. Se invece vi chiedessi un gioco in cui ad ogni partita ciascun giocatore riceve una mano iniziale di carte e c'è anche un tabellone dove svolgere azioni, sia German che American, cosa mi consigliate? Praticamente ho chiesto Blood Rage, ci sono altri giochi simili? Meglio se per 4-5 giocatori, ben scalabile in 2.

Off topic: avevo dato un'occhiata in questi giorni a Runebound e Cyclades ma ho letto commenti del tipo: me ne sto nel mio angolino a grindare e poi vado a chiudere, che mi hanno completamente ammazzato l'hype, cioè sono un appassionato di Rpg ma nei gdt cerco altro, un po' di interazione è fondamentale. Secondo me mi sto convincendo che il mio gioco sia Kemet, peccato però che lo debba pagare 50euro, quando Amazon sta scontando tanti ottimi giochi a 34 o 40. Kemet è riconosciuto nel mondo dei Gdt come capolavoro? È un gioco unico o si è ispirato ad altri?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.210
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.470
Per l'ultima richiesta di gioco, puoi anche vedere Uno Studio in Smeraldo. È un mix fra deck building e maggioranze a tema Cthulhu con i giocatori divisi in due squadre ad obiettivi asimmetrici (ognuno ignaro dell'appartenenza degli altri giocatori).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Per quanto mi riguarda, Kemet non è un capolavoro... totalmente dimenticabile... e infatti ce l'ho in vendita ;)

Per Runebound intendi Runewars? Nelle partite che ho fatto io ci si è picchiati parecchio. Certo, non è un gioco solo di battaglie, vanno ben ponderate, ma sicuramente non un solitario.

Carte con mappa mi viene in mente anche Tyrant of the Underdark.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
No fermo, Kemet te lo vendo io, quello mio è un capolavoro al contrario di quello di Mik che è un gioco dimenticabile :asd:
 
Alto Basso