[CONSIGLI] GdT "con draghi" per bimbo 6 anni

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Ciao a tutti i papa' goblin da uno zio goblin.

Cosa potrei comprare a mio nipote di 6 anni pazzo per i draghi?

L'anno scorso abbiamo gia' giocato assieme titoli semplici che gli sono piaciuti un sacco come:
- Forte come un drago (haba)
- Gigamon (red glove)
- Dobble (asmodee)
- Pizzeria Italia (red glove)
- Tutti al mare (red glove)

Quest'anno visto che ha cominciato con la sQuola e sembra rispondere molto bene, volevo un po' alzare il tiro, ma brancolo nel buio draghesco.....

Illuminatemi vi pregoooo!! :clap:
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Drakon potrebbe fare al caso tuo, c'è del testo per le caratteristiche delle stanze e le abilità dei personaggi, ma i bambini hanno una memoria micidiale, una volta che gliele hai lette se le ricorderà sicuramente.
Poi dai un'occhiata a Dragonland, il gioco è un astratto (Knizia), ma i componenti sono molto dragheschi, c'è pure la torre lanciadadi, ciao
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Io per mio nipote di 6 anni ho comprato qualche giorno fa Drakon su amazon.de a 9 euro(Per me ho preso Cave troll sempre a 9 euro), Io vivo in Germania non so se per la spedizione in Italia le spese siano piú alte!
Lo giocheremo ad Aprile quando torneró in Italia quindi non posso darti pareri.
Nel gioco ci sono solo le caratteristiche delle stanze su un foglio riassuntivo, molto semplice e si trova online il manuale ufficiale fantasy flight in inglese(magari la traduzione ti risulta piú semplice)
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
Marhault":3rekfomg ha scritto:
Ciao a tutti i papa' goblin da uno zio goblin.

Cosa potrei comprare a mio nipote di 6 anni pazzo per i draghi?

L'anno scorso abbiamo gia' giocato assieme titoli semplici che gli sono piaciuti un sacco come:
- Forte come un drago (haba)
- Gigamon (red glove)
- Dobble (asmodee)
- Pizzeria Italia (red glove)
- Tutti al mare (red glove)

Quest'anno visto che ha cominciato con la sQuola e sembra rispondere molto bene, volevo un po' alzare il tiro, ma brancolo nel buio draghesco.....

Illuminatemi vi pregoooo!! :clap:

Forse Tsuro... ma è astratto e meglio giocarlo in piu' di due
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Anche Dragonheart secondo me andrebbe bene...
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
namtar":1wifnnwe ha scritto:
Io per mio nipote di 6 anni ho comprato qualche giorno fa Drakon su amazon.de a 9 euro(Per me ho preso Cave troll sempre a 9 euro), Io vivo in Germania non so se per la spedizione in Italia le spese siano piú alte!

NOVE (9) EURO!?!!? ho controllato ed e' proprio cosi' ... in italia invece vengono venduti rispettivamente a 35 e 32 ... no comment!! :-G :muro: :muro:

:sayan:

Stef":1wifnnwe ha scritto:
Secondo me Dragon Pets può andare bene alla grande.

http://www.pendragongamestudio.com/it/p ... agon-pets/

"AND THE WINNER IS........" :approva:

Izio":1wifnnwe ha scritto:
Anche Dragonheart secondo me andrebbe bene...

Il tema si sente tutto, dovrei provare una partita per valutare che non sia troppo complicato, la scatola dice 10+
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
Io ti consiglio Emerald, ma francamente non so se è ancora in vendita negli store.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Marhault":2222og7e ha scritto:
namtar":2222og7e ha scritto:
Io per mio nipote di 6 anni ho comprato qualche giorno fa Drakon su amazon.de a 9 euro(Per me ho preso Cave troll sempre a 9 euro), Io vivo in Germania non so se per la spedizione in Italia le spese siano piú alte!

NOVE (9) EURO!?!!? ho controllato ed e' proprio cosi' ... in italia invece vengono venduti rispettivamente a 35 e 32 ... no comment!! :-G :muro: :muro:

Scusa l'offtopic...si a volte si trovano giochi a prezzi molto bassi, fino a poco tempo fa si trovava rivet wars a 21 euro, in Italia credo stia sulle 70. Poi ho preso Spartacus a 13 euro e tutto il gioco di Magic the board game arena (il base piú le due espansioni) a meno di 30 euro. Studiate il tedesco...vi conviene :D
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
namtar":17p0runq ha scritto:
Marhault":17p0runq ha scritto:
namtar":17p0runq ha scritto:
Io per mio nipote di 6 anni ho comprato qualche giorno fa Drakon su amazon.de a 9 euro(Per me ho preso Cave troll sempre a 9 euro), Io vivo in Germania non so se per la spedizione in Italia le spese siano piú alte!

NOVE (9) EURO!?!!? ho controllato ed e' proprio cosi' ... in italia invece vengono venduti rispettivamente a 35 e 32 ... no comment!! :-G :muro: :muro:

Scusa l'offtopic...si a volte si trovano giochi a prezzi molto bassi, fino a poco tempo fa si trovava rivet wars a 21 euro, in Italia credo stia sulle 70. Poi ho preso Spartacus a 13 euro e tutto il gioco di Magic the board game arena (il base piú le due espansioni) a meno di 30 euro. Studiate il tedesco...vi conviene :D

Accidenti hai altro che ragione!!! pensa te..... :arcade: Sto seriamente pensando di acquistare, imbustare e tradurre :sava73:
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Marhault":1z71nn4d ha scritto:
Accidenti hai altro che ragione!!! pensa te..... :arcade: Sto seriamente pensando di acquistare, imbustare e tradurre :sava73:

Per quanto riguarda Drakon e Cavetroll é molto semplice perché devi tradurre solo le abilitá dei personaggi(6) e le stanze. In cavetroll ci sono le carte, ma sono uguali per tutti i giocatori e hai un foglio che li riassume, se traduci quello sei a posto. Poi la fantasy flight ha messo a disposizione il regolamento in inglese online(dove trovi tutte le cose da tradurre). Magari tradurre dall'inglese é piú semplice.

Per Spartacus si trova tutto tradotto qui sulla tana e per magic la hasbro aveva messo online i pdf di tutto(base + zendikar, manca la terza espansione) peró in inglese. Quest'ultimo gioco é quello che nel caso richiede piú lavoro.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Volendo, ma bisogna essere più di due, c'è Dragon's Gold di Faidutti
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
namtar":3u73r5ot ha scritto:
Marhault":3u73r5ot ha scritto:
Accidenti hai altro che ragione!!! pensa te..... :arcade: Sto seriamente pensando di acquistare, imbustare e tradurre :sava73:

Per quanto riguarda Drakon e Cavetroll é molto semplice perché devi tradurre solo le abilitá dei personaggi(6) e le stanze. In cavetroll ci sono le carte, ma sono uguali per tutti i giocatori e hai un foglio che li riassume, se traduci quello sei a posto. Poi la fantasy flight ha messo a disposizione il regolamento in inglese online(dove trovi tutte le cose da tradurre). Magari tradurre dall'inglese é piú semplice.
Fantastico grazie! Anche se le SS sono altine, considerando il costo dei giochi vado comunque a risparmiarci una ventina di euro!!! :alcolico:

Pey":3u73r5ot ha scritto:
Volendo, ma bisogna essere più di due, c'è Dragon's Gold di Faidutti
Questo magari lo dovrei prendere per l'anno prossimo... che differenze ci sono tra l'edizione 2011 e la ben più cara (costa il doppio!!) del 2015?

Noto che in italiano però non si trova...... :malato:
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Alla fine i draghi si sono trasformati in un perfetto Dyno Race!!!! :clap: :clap: :clap:
Arriverà anche Dragon Pets quindi andiamo sul sicuro :D

Giochi più complessi messi in lista per l'anno prossimo, grazie a tutti
 
Alto Basso