[CONSIGLI] Espansioni Arkham Horror il gioco di carte

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ho comprato da poco il gioco Arkham Horror il gioco di carte e volevo avere qualche consiglio sulle espansioni da acquistare. Premetto che gioco solo in due giocatori. Quali sono le migliori espansioni da comprare? Che cosa aggiungono? Grazie del consiglio.

redbairon

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
387
Utente Bgg
redbairon
Dopo il gioco base comincia la campagna "L'ereditá di Dunwich" e posso assicurarti che è fantastica!
La campagna è composta da una espansione grande + 6 espansioni piccole. Quindi ti consiglierei di proseguire in ordine cronologico cioè prendi prima l'espansione grande "L'ereditá di Dunwich" che aggiunge 5 nuovi investigatori e un buon pool di carte investigatore.
Se vedi che la campagna vi prende allora continui con i 6 mythos pack!

Sul sito asmodee asterion press puoi trovare tutte le informazioni cronologiche del ciclo di Dunwich.
Ti dico solo che se ti è piaciuto la campagna del base quella di dunwich è mooolto meglio.
Infine avere due copie del base ti permette di avere più possibilitá di deckbuilding che ti assicuro aiuta non poco (beninteso puoi fare anche senza ...).

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Paino75":q3jvxjs3 ha scritto:
Ho comprato da poco il gioco Arkham Horror il gioco di carte e volevo avere qualche consiglio sulle espansioni da acquistare. Premetto che gioco solo in due giocatori. Quali sono le migliori espansioni da comprare? Che cosa aggiungono? Grazie del consiglio.
Dopo il set base ci sono due espansioni indipendenti che contengono due scenari che puoi giocare in qualsiasi campagna.

La "serie regolare" invece prevede una espansione deluxe seguita da sei mythos pack singoli. Tutti insieme formano una campagna di otto scenari, teoricamente puoi giocare tutti gli scenari singolarmente ma qui per poter giocare agli scenari dei sei pack devi per forza possedere la deluxe.

Il mio consiglio è quindi partire dalla deluxe "l'eredità di dunwich " ed eventualmente considerare l'acquisto di un secondo set base per aumentare la consistenza dei mazzi e riuscire a usare tutte le combinazioni di investigatori

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.784
wolframius":1jebm2kr ha scritto:
Paino75":1jebm2kr ha scritto:
Dopo il set base ci sono due espansioni indipendenti che contengono due scenari che puoi giocare in qualsiasi campagna.

La "serie regolare" invece prevede una espansione deluxe seguita da sei mythos pack singoli. Tutti insieme formano una campagna di otto scenari, teoricamente puoi giocare tutti gli scenari singolarmente ma qui per poter giocare agli scenari dei sei pack devi per forza possedere la deluxe.

Il mio consiglio è quindi partire dalla deluxe "l'eredità di dunwich " ed eventualmente considerare l'acquisto di un secondo set base per aumentare la consistenza dei mazzi e riuscire a usare tutte le combinazioni di investigatori

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

le espansioni indipendenti non sono ancora state tradotte in italiano.
tutto il resto, invece, è già disponibile tradotto.

nella sezione lcg del forum puoi trovare un sacco di altre informazioni, credo sia più indicato rispetto a questa sezione.

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Innanzitutto vi ringrazio dei consigli.
Mi pare di aver capito che procedendo un passo alla volta dopo il set base mi consigliate di prendere L'eredità di Dunwich, l'espansione grande.
Considerando il fatto che giocherò sempre in due giocatori è comunque fondamentale possedere poi due set base??
In ogni caso il primo passo dopo un unico set base resta L'eredità di Dunwich?
Grazie.

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Paino75":2kmyj3l7 ha scritto:
Innanzitutto vi ringrazio dei consigli.
Mi pare di aver capito che procedendo un passo alla volta dopo il set base mi consigliate di prendere L'eredità di Dunwich, l'espansione grande.
Considerando il fatto che giocherò sempre in due giocatori è comunque fondamentale possedere poi due set base??
In ogni caso il primo passo dopo un unico set base resta L'eredità di Dunwich?
Grazie.

Fondamentale no, specialmente nel lungo periodo quando a furia di espansioni (dove le carte sono sempre in doppia copia) il pool di carte a tua disposizione sarà tale da riuscire a coprire i "buchi" delle carte a singola copia del set base. Il mio consiglio è sviscerare bene il base e valutare se il gioco vale l'investimento che richiederà se si vuole prendere tutte le espansioni.

Il primo passo è per forza Dunwich, sì. L'alternativa è aspettare l'uscita della prossima deluxe, La Strada per Carcosa, e saltare a piè pari il ciclo di espansioni appena concluso.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.784
La deluxe, anche solo per gli investigatori e le carte base, vale la pena prenderla.

Il secondo core, se non sei malato di deckbuilding, non ne vale la pena.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.663
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Son tentato anch'io da questo gioco, ma non molto interessato a "perder tempo" nel crearmi tutte le possibili combinazioni di carte nei mazzi..anche comprando le espansioni, vi sono linee guida per integrare le carte tra di loro con quelle precedenti e giocare in tempo zero? :pippotto:

Alto Basso