[CONSIGLI] Espansione Ticket to Ride

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Volendo regalare ad un neofita un gioco per iniziare, ho pensato a Ticket to Ride e gli ho preso la versione Europe.
Io ci ho giocato un paio di volte e non mi è dispiaciuto e così mi sono avventurato nel grande mondo delle espansioni di Ticket to Ride.

Se ho capito bene, le scatole "Europe", "New York" e "London" (oltre a "Primo viaggio" per i bambini) si possono giocare senza la scatola base.

Per le altre espansioni qualcuno mi sa dire qualcosa (cosa aggiungono, sono giocabili solo col base, sono giocabili con la versione "Europe")?
Rails and Sails
Italia
United Kingdom
Gemania
India

Grazie a chi vorrà rispondere
Nederland
Paesi Nordici
France
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: Espansione Ticket to Ride

Usa e Europa (e Nordic Countries) hanno tutto quello che ti serve per giocare. Gli altri sono delle semplici mappe con regole particolari o ottime per giocare in determinate configurazione di giocatori. Hai quindi bisogno del USA o Europa per giocare + le mappe che vuoi giocare.

Ad esempio la mappa svizzera è ottima per giocare in 2 e in 3 perché molto stretta, con l'altro lato la mappa india per partite da 3 e 4 giocatori
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Re: Espansione Ticket to Ride

Io ho preso a Lucca Italia e mi è piaciuta.
Tra l'altro è un'espansione doppia perché contiene anche Giappone, ognuna con le regole proprie(in particolare carina quella del Giappone che contiene anche la tratta del treno proiettile con regola del tutto particolare)
Se non sbaglio esiste anche Germania (ma non so se a sé o espansione) con delle regole che compensano il problema delle tratte brevi dell'Europa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
411
Località
Saluzzo
Goblons
226
Re: Espansione Ticket to Ride

Germania è indipendente è praticamente una rivisitazione dell'edizione marklin.

L'espansione Italia è bella bella, ma il lato Giappone mi pare leggermente più difficile per un super neofita.
Pure Pennsylvania/uk è molto bella.
Se pensi che ci giocheranno in 6 però ti indirizzerei sulle mappe Asia o Francia/old wild west che supportano 6 giocatori.
A me l'espansione Netherlands nonostante abbia una mappa sola la trovo veramente bella.

Eviterei New York e Londra sinceramente. Ticket to ride dura già poco di normale. Mi sembra superfluo averne una versione ancora più ridotta
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
806
Località
Manerbio (BS)
Goblons
398
Utente Bgg
ghk1
Re: Espansione Ticket to Ride

Grazie a tutti.
Ottime indicazioni. :clap: :clap: :clap:
 
Alto Basso