[CONSIGLI] Dungeon Crawler per signorine

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.367
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.518
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
È giunto il momento di instradare la pargola (oramai undicenne, accidenti come passa il tempo!) alla nobile arte dell'EUMATE, nell'attesa di farle intraprendere una dorata carriera nel mondo del power playing.

Cercavo quindi un titolo da farle giocare in compagnia mia e della mamma (nota dispensatrice di palle di fuoco in gioventù, che non vede l'ora di riprendere le buone vecchie abitudini).

Tra i paletti metterei l'italico idioma, un regolamento semplice, un setup abbastanza veloce, una durata delle sessioni che non sfori l'ora e mezza e una certa spettacolarità di presentazione ed effetti di gioco.

Dovrebbe anche essere cooperativo e, nel caso non sia previsto un overlord (ruolo che eventualmente mi accollerei, ma preferirei giocare "con" invece che "contro"), i pattern dei mostri siano abbastanza semplici da gestire.

Avevo adocchiato Massive Darkness e Dungeon Saga. Tra i due quale ritenete che sia quello più adatto? Ci sono ulteriori titoli che potrei vagliare?

Grazie ^_^


Inviato dal Flogisto
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Massive darkness secondo me è più immediato, e sopratutto non necessita di overlord!
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
E un Mice e Mystics? Visto la giovane presenza il tema potrebbe essere più accattivante.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.367
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.518
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Tarabs":orl57i5w ha scritto:
E un Mice e Mystics? Visto la giovane presenza il tema potrebbe essere più accattivante.

Mice & Mystics l'avevo adocchiato un tre anni fa, ritengo che adesso non fornisca una esperienza soddisfacente per la sua età attuale. Poi alcune meccaniche (leggendo il regolamento) mi avevano lasciato un po' "meh".
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.172
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.192
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Dungeon Saga :approva:

Lo gioco ogni tanto con i nipotini di 6/9anni e riescono a percepire quello che percepivo io con Hero Quest
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ho diversi Dungeon Crawler, ed altri ne sto aspettando....
Ho 3 figli, ma con i primi due di 12 e 11 anni gioco.
Ti parlo quindi per esperienza, ti dirò Mice Mystics in primis, eppoi Assalto Imperiale, anche se non è un Dungeon Crawler, potresti dare un'occhiata a Descent2, oggi in coop con la nuova app.......
Ultimamente ci siamo affacciati ai giochi di ruolo e li è stato amore a prima vista.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.487
Località
milano
Goblons
606
Anch'io ti consiglio Mice and Mystics. Secondo me è più adatto ora che ha 11 anni rispetto a quando ne aveva 8.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.499
Goblons
6.062
i topini di M&M sono adorabili. Se le piaciono le cose puccettose, la piccola Lily sarà il suo idolo.
:approva:
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.367
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.518
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Domandina su Mice & Mystics: una volta terminata la modalità campagna, quanto è rigiocabile con le stesse persone? Esistono degli scenari da singola sessione?
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Non esistono scenari da singola sessione, ma ovviamente ogni scenario lo puoi giocare come singola sessione, solo che perdi quel gusto narrativo per il quale M&M spicca.....
Poi se puoi giocarlo con le stesse persone.... dipende dalle stesse.
Intanto se lo prendi, finisci il base.
Ma non è che vuoi un gioco one shot piuttosto che con campagna?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.367
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.518
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Che sia a singola sessione piuttosto che a campagna non mi interessa molto.
Quello che conta per me è la rigiocabilità con lo stesso gruppo.
 
A

Anonymous

Guest
Warhammer quest gioco di carte

Se non hai problemi ad assemblare miniature, Silver Tower (della games workshop)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.499
Goblons
6.062
Kobayashi":24px6f3s ha scritto:
Che sia a singola sessione piuttosto che a campagna non mi interessa molto.
Quello che conta per me è la rigiocabilità con lo stesso gruppo.

bassa se non assente. i personaggi da usare sono quasi predeterminati. non essendoci una crescita del personaggio non puoi neanche provare build diverse.

oltre alla campagna base ci sono 3/4 scenari singoli gratuiti. dopodichè si passa alle due espansioni.

diciamo che per introdurre qualcuno ai dc secondo me va più che bene. in ottica di prendere qualcosa di più ciccio.
 

matriks

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
15 Marzo 2018
Messaggi
3
Località
Rimini
Goblons
0
Anche le case della follia!!! Un horror lovecraftiano!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
Kobayashi":334nhfxp ha scritto:
È giunto il momento di instradare la pargola (oramai undicenne, accidenti come passa il tempo!) alla nobile arte dell'EUMATE, nell'attesa di farle intraprendere una dorata carriera nel mondo del power playing.

Cercavo quindi un titolo da farle giocare in compagnia mia e della mamma (nota dispensatrice di palle di fuoco in gioventù, che non vede l'ora di riprendere le buone vecchie abitudini).

Tra i paletti metterei l'italico idioma, un regolamento semplice, un setup abbastanza veloce, una durata delle sessioni che non sfori l'ora e mezza e una certa spettacolarità di presentazione ed effetti di gioco.

Dovrebbe anche essere cooperativo e, nel caso non sia previsto un overlord (ruolo che eventualmente mi accollerei, ma preferirei giocare "con" invece che "contro"), i pattern dei mostri siano abbastanza semplici da gestire.

Avevo adocchiato Massive Darkness e Dungeon Saga. Tra i due quale ritenete che sia quello più adatto? Ci sono ulteriori titoli che potrei vagliare?

Grazie ^_^


Inviato dal Flogisto
Skull Tales gira molto bene con genitori + ragazzi. In tana c'è tutto per italianizzarlo completamente. Dai un'occhiata al regolamento e tieni conto che a maggio partirà il kickstarter della ristampa!
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
uno zombicide? l'impatto visivo c'è, la semplicità delle regole anche e l'orario lo definisci in base alla missione. Il tema zombie non "pesa" più di tanto quindi non rischi di traumatizzarla
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Solo che che non è un Dungeon Crawler.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso