[Consigli] Descent Seconda Edizione

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.187
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti,
Dopo anni di possesso del gioci ho finalmente studiato bene e intavolato.
Mi piace.
Avrei bisogno ora di qualche informazione e consiglio dagli esperti del gioco:
- ho 2 espansioni piccole, la tana del drago e le paludi dei troll se non ricordo male: le aggiungo subito o meglio aspettare?
- aggiungo solo i personaggi?
- come funziona la campagna in questo caso? Mi spiego meglio: se inizio la campagna del base quelle del piccolo si uniscono o restano a parte? E se si uniscono devo per forza proporre fin da subito i nuovi eroi altrimenti poi come li inserisco?
- quali espansioni consigliate?
- oltre alle classi del base (paladino, berserker, ladro, ramingo, necromante, ecc.) ne esistono altre? O sono solo queste e cambia solo il personaggio con le relative abilità nelle varie espansioni?

Al momento è tutto.

Grazie e buona giornata a tutti

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
782
Utente Bgg
ilGianni
Ciao. Le espansioni piccole funzionano come quest secondarie rispetto alla campagna principale. Dipende quindi da quanto volete articolare la vostra avventura perché di fatto allungano (e rendono più ricca ed articolata) l'esperienza. Se il gioco piace ne vale la pena, vedete voi - anche in virtù del fatto che mi par di capire è la prima volta che lo giocate.
Puoi anche decidere di utilizzare solo i PG se vuoi (come abbiamo fatto noi).
Tra le espansioni l'Ombra di Nehekral (o come si scrive!) è quella scritta meglio e più coinvolgente a detta di tutti più o meno.
Sì di solito i nuovi PG aggiungono solo varianti alle classi principali anche se non ricordo se esiste qualche esp che aggiunge anche nuovi archetipi...

namtar

Gran Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
600
Se cerchi su google Descent wiki trovi tutte le informazioni su mostri, personaggi, espansioni etc

Alto Basso