- Goblons
- 21
Salve ragazzi, mi ritrovo di nuovo ad affidarmi ai vostri consigli.
Col gruppo di gioco non ho modo di intavolare giochi di deck building, principalmente perché non hanno voglia/modo di conoscere le carte e sviscerare bene il gioco (l'unico che si è salvato finora è Mage Wars grazie ad un amico), e poi perché dopo esserci disintossicati da Magic anni fa ci siamo tenuti alla larga dalle carte!
Dato che a me piace moltissimo come tipologia, sto cercando qualcosa di giocabile in singolo e, alle volte, anche in due, tanto una volta conosciuto bene il gioco posso costruire io due mazzi ed insegnarlo al volo. Non ho alcuna pretesa sul tipo di gioco, campagna, avventura, partitelle, basta che sia divertente costruire e giocare i mazzi :grin:
Quindi, come linee guida:
- Possibilità di gioco in singolo
- Non importa torneistica o circuiti simili
- Possibilmente giochi completi con un set base o poche espansioni
- Va bene anche in inglese
- Ambientazione preferenziale fantasy, ma non è necessario
Hero Realms? Aeon's End?
Grazie a tutti in anticipo!
Col gruppo di gioco non ho modo di intavolare giochi di deck building, principalmente perché non hanno voglia/modo di conoscere le carte e sviscerare bene il gioco (l'unico che si è salvato finora è Mage Wars grazie ad un amico), e poi perché dopo esserci disintossicati da Magic anni fa ci siamo tenuti alla larga dalle carte!
Dato che a me piace moltissimo come tipologia, sto cercando qualcosa di giocabile in singolo e, alle volte, anche in due, tanto una volta conosciuto bene il gioco posso costruire io due mazzi ed insegnarlo al volo. Non ho alcuna pretesa sul tipo di gioco, campagna, avventura, partitelle, basta che sia divertente costruire e giocare i mazzi :grin:
Quindi, come linee guida:
- Possibilità di gioco in singolo
- Non importa torneistica o circuiti simili
- Possibilmente giochi completi con un set base o poche espansioni
- Va bene anche in inglese
- Ambientazione preferenziale fantasy, ma non è necessario
Hero Realms? Aeon's End?
Grazie a tutti in anticipo!