[CONSIGLI] DC con scelte varie

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio su le prossime uscite Dungeon Crawler, i vari sword and sorcery, gloomheaven, e tutti gli altri.Sto cercando un gioco che dia la possibilità ad ogni pg di fare veramente delle scelte quando effettua un'azione, se attaccare in mischia, a distanza, con questo potere piuttosto che con quest'altro.Avevo moltissime aspettative su Shadows of Brimstone, ma alla fin fine(almeno fino ad ora...) non da questa possibilità, non hai da scegliere quale attacco fare, ne hai tendenzialmente uno forte ed usi solo quello....certo qualche scelta te la fa fare, ma vorrei qualcosa di più. Vorrei quindi evitare di fare un'altro acquisto non proprio calzante, anche perchè oramai un gioco non è che te lo regalino proprio, quindi volevo sapere tra le prossime uscite su quale svenarmi....Un esempio di giochi abbastanza corrispondenti a questa mia necessità sono i vari DC di D&D, castle rav, wrath of ash, etc etc, con poteri ad incontro, giornalieri, in cui ogni volta che attacchi devi valutare bene come farlo.
Grazie mille anticipatamente
PS aspetto con ansia la V di D&D in italiano, sicuramente mooolto corrispondente, ma cercavo anche qualche nuovo gioco da tavolo....

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.048
fepss":1jnrrbwb ha scritto:
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio su le prossime uscite Dungeon Crawler, i vari sword and sorcery, gloomheaven, e tutti gli altri.Sto cercando un gioco che dia la possibilità ad ogni pg di fare veramente delle scelte quando effettua un'azione, se attaccare in mischia, a distanza, con questo potere piuttosto che con quest'altro.Avevo moltissime aspettative su Shadows of Brimstone, ma alla fin fine(almeno fino ad ora...) non da questa possibilità, non hai da scegliere quale attacco fare, ne hai tendenzialmente uno forte ed usi solo quello....certo qualche scelta te la fa fare, ma vorrei qualcosa di più. Vorrei quindi evitare di fare un'altro acquisto non proprio calzante, anche perchè oramai un gioco non è che te lo regalino proprio, quindi volevo sapere tra le prossime uscite su quale svenarmi....Un esempio di giochi abbastanza corrispondenti a questa mia necessità sono i vari DC di D&D, castle rav, wrath of ash, etc etc, con poteri ad incontro, giornalieri, in cui ogni volta che attacchi devi valutare bene come farlo.
Grazie mille anticipatamente
PS aspetto con ansia la V di D&D in italiano, sicuramente mooolto corrispondente, ma cercavo anche qualche nuovo gioco da tavolo....
LEDZ (L Era Di Zargo) è 1 GDR che si presta a fare il GDT DC piuttosto bene ,
dai 1 occhiata qui :
http://eradizargo.blogspot.it/2016/03/i ... mment-form
prova le regole base con miniature tue e vedi se ti prende .

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.830
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Se si parla di scelte e di tattica, allora Gloomhaven. A settembre dovrebbe essere annunciata l'edizione italiana.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.293
Agzaroth":3v4eq2i7 ha scritto:
Se si parla di scelte e di tattica, allora Gloomhaven. A settembre dovrebbe essere annunciata l'edizione italiana.

omg. mi ero rassegnato e non stavo più seguendo news sul gioco e mho mi esci con questa bomba?
ero ormai indirizzato su s&s ma questo potrebbe rimettere in discussione tutto!

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
ok, quindi più gloomhaven che sword & sorcery, e questa già è un buon inizio. Mi guardo un po' ledz, anche se preferirei un gdt, ma non precludiamoci nulla...

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
744
Gloomhaven tutta la vita

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.392
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Agzaroth":1kif5y5s ha scritto:

Grande news per Gloomhaven :clap:

Ma invece un bel Assalto Imperiale? Secondo me non è un DC puro, ma un tattico... Però fa proprio quello che dici tu, e c è il tema Star Wars :sava73: (se piace)

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.288
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
In gloomhaven e assalto imperiale manca l'esplorazione (nel primo mi pare che isaac l'abbia implementata secondariamente)

fepss

Esperto
Goblons
5
diciamo che parlavo delle novità perchè dei già usciti penso di averli avuti e provati quasi tutti...descent, assalto imperiale, i d&d, GOW, etc etc.....
punto forte gloomhaven per ora, ma aspetto localizzazione, che le due scatole di SOB comunque vorrei giocarle....

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
787
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Agzaroth":3uep7j9o ha scritto:
Sto cercando disperatamente notizie su quest'uscita ma non trovo nulla in rete...dove l'avete letto?? :Straeyes:

Alto Basso