[CONSIGLI] DC / American

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Volevo prendere un nuovo gioco, vorrei un dungeon crawler o cmq un american con miniature e sono indeciso su cosa acquistare dato che tutti costano abbastanza.

Sono indeciso tra The others, Fireteam zero oppure aspettare che ristampino Descent sec ed.
Qual'e' il piu' divertente / meritevole tra questi?

Se avete altri titoli, trovabili e in ita, consigliate pure.

(possiedo gia' zombicide, WH silver tower, Assalto imperiale, Rum & bones, arcadia quest)

Grassieeeeee :)
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Cerchi cooperativo o con overlord?
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Cooperativo sarebbe meglio, ma mi adeguo se serve!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Silver tower e' l'unico dc che hai elencato quindi ti consiglio di giocare a quello :) , altrimenti tra quelli che hai chiesto l'unico che si avvicina a un DC e' descent che con l'app diventa ancora più un DC. The others e fireteam sono skirmish quindi non proprio dc.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Silver tower lo ha!Però sono d'accordo con te con la app descent 2nda ed...Oppure se vuoi uno skirmish "simil-dc" the others a me e al mio gruppo è piaciuto molto ed ha una longevità pazzesca!
 
A

Anonymous

Guest
Dai un'occhiata al nuovo White Dwarf di Febbraio che dovrebbe avere nuove regole per i mostri per Silver Tower... :sisi:
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Ok, per silver tower.

Ma alternative a silver tower? Al mio gruppo non piace molto il vecchio tzhenth (o come si scrive)..
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ne sono usciti tantissimi.

Nel tuo post iniziale chiedi qual'è il più divertente tra 3. Una delle domande con la risposta più soggettiva che possa esserci :asd:

Se indicassi cosa cerchi nel gioco, si potrebbe consigliarti meglio ;)
 

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.913
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
430
Utente Bgg
Nick88
Aspetta sword & sorcery, se non ci riesci allora Descent è il top come DC a mio parere

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Tra poco escono Sword & Sorcery e Gloomhaven. Io aspetterei ancora un po'...
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Grazie ragazzi.
Sword & Sorcery e' segnato in agenda, ma non capisco quando uscira' quindi nel frattempo opto per qualcos'altro.
Gloomhaven non mi ispira causa stand al posto delle miniature.

Aspetto che ristampino Descent a questo punto.. sembra che non manchi molto. Spero :ninja:
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Ma avendo già Assalto Imperiale, nn rischi di trovarti un doppione con Descent? Alla fine il sistema è quello e a meno che la motivazione non sia strettamente legata all'ambientazione, ci penserei un attimo.
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
AkioSix":1wm3qkhc ha scritto:
Ma avendo già Assalto Imperiale, nn rischi di trovarti un doppione con Descent? Alla fine il sistema è quello e a meno che la motivazione non sia strettamente legata all'ambientazione, ci penserei un attimo.

Ma descent non ha mica l'app che lo fa diventare full coop?

E' cosi scarsa / fatta male l'app? :piange:

(aggiungo che per dei babbans, come la maggior parte del mio gruppo, il fantasy tira molto di piu' della sci-fi.. :piange: )
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Imperial Assault usa un sistema evoluzione di quello di descent che lo migliora in alcuni punti quindi a quel punto ci si gioca tutto sull'ambientazione diversa. L'app, leggendo in giro, e' molto molto apprezzata e ha salvato diversi descent dalla vendita :D oltre ad essere l'unico modo per averlo cooperativo
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Aggiungo che anche l'app per Assalto Imperiale è in lavorazione, ma non credo si sappiano ancora le tempistiche. In ogni caso ho visto prima su FB che il 6 febbraio esce la ristampa di Descent :D
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Mailok":2h49f62x ha scritto:
Imperial Assault usa un sistema evoluzione di quello di descent che lo migliora in alcuni punti quindi a quel punto ci si gioca tutto sull'ambientazione diversa. L'app, leggendo in giro, e' molto molto apprezzata e ha salvato diversi descent dalla vendita :D oltre ad essere l'unico modo per averlo cooperativo

E' una bella differenza comunque.. :D
Per quanto limato e fatto bene, assalto imperiale non e' cooperativo. Uscira' l'app? forse si forse no.. non si sa.
Quindi non credo sia solo un discorso di ambientazione. Che cmq una bella differenza.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Altrimenti c'è sempre Shadows of Brimstone (a mio parere, il miglior DC sul mercato); inoltre, il late pledge di Siege of the Citadel è ancora possibile...
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
baubau":2kadz1bl ha scritto:
Mailok":2kadz1bl ha scritto:
Imperial Assault usa un sistema evoluzione di quello di descent che lo migliora in alcuni punti quindi a quel punto ci si gioca tutto sull'ambientazione diversa. L'app, leggendo in giro, e' molto molto apprezzata e ha salvato diversi descent dalla vendita :D oltre ad essere l'unico modo per averlo cooperativo

E' una bella differenza comunque.. :D
Per quanto limato e fatto bene, assalto imperiale non e' cooperativo. Uscira' l'app? forse si forse no.. non si sa.
Quindi non credo sia solo un discorso di ambientazione. Che cmq una bella differenza.

L'annuncio del release app SWIA è ufficiale, rilascio 2017 non si sa quando. Tanto per, c'è una variante coop su bgg di un utente che sembra funzionare molto bene. Personalmente non ancora provata
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Descent è molto bello, ho li due exp con campagne nuove da fare. L'unico difetto è che la campagna base è buggata di brutto pro Overlord

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

baubau

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Febbraio 2013
Messaggi
123
Località
Emilia
Goblons
5
Normanno":2ppbycdi ha scritto:
Altrimenti c'è sempre Shadows of Brimstone (a mio parere, il miglior DC sul mercato); inoltre, il late pledge di Siege of the Citadel è ancora possibile...
Ce l'ho e lo vendo. Purtroppo l'inglese per il mio gruppo e' un'ostacolo. :piange:

@eurek
la release 2017 puo' anche essere natalizia.. e cmq di ufficiale, in verita', non c'e' nulla di scritto. :piange:
 
Alto Basso