Consigli: Cyclades - Kemet - Il Trono di Spade

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Salve a tutti!
Sono un amante di Cyclades e volevo sapere se Kemet e Il Trono di Spade siano due giochi più o meno simili e semplici adatti ad un gruppo che ha sempre giocato con il suddetto Cyclades.
Mi consigliate Kemet e Il Trono di Spade?? O mi consigliate altri giochi??
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
dal mio punto di vista,

kemet assomiglia poco a cyclades e il trono di spade, ancora meno.

anch'io come te sto cercando un sostituto di cyclades, perché ho un amico che possiede quest'ultimo.

da quello che ho capito dai regolamenti di entrambi:

il trono di spade l'avevo preso in considerazione, però, dopo aver visto il n. di giocatori adatto per giocarci (in 5), ho desistito. La complessità è più alta di cyclades e quindi offre più scelte (la guerra non è l'obiettivo del gioco, come in cyclades). Durata, più lunga di cyclades.

kemet, ottima scalabilità. partite contenute. vi menate di più. complessità, come cyclades.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Vai col trono di spade...non c'entra nulla ma è un capolavoro assoluto
 

Horizon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
189
Località
Roma
Goblons
0
Se siete spesso in sei a giocare, prendi il Trono di Spade senza alcuna remora! Giocato in sei, se tutti lo conoscono bene, ha pochi rivali. Noi quando siamo sei precisi facciamo quasi sempre il Trono. Non c'entra nulla con Cyclades ma è un GIOCONE.

Considera però che anche di Kemet mi hanno parlato molto molto bene.

PS: anch'io amo Cyclades.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Grazie delle risposte! Penso proprio che prima o poi li prenderò entrambi...l'unica mia paura riguarda il Trono però: spero che non sia troppo complicato e che di conseguenza io rimanga da solo senza nessuno con cui giocare! :cry:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.090
Località
Aosta
Goblons
522
Vai tranquillo, il Trono complicato non è... E' solo lungo, ma merita davvero attenzione...

Come Kemet, per quanto mi riguarda... ;)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
MrCipoddozza":21x0z5kl ha scritto:
Grazie delle risposte! Penso proprio che prima o poi li prenderò entrambi...l'unica mia paura riguarda il Trono però: spero che non sia troppo complicato e che di conseguenza io rimanga da solo senza nessuno con cui giocare! :cry:

Kemet sembra molto interessante, ma non l'ho provato. Il Tds per me è da campionato della noia, ma dipende molto da quanti siete attorno al tavolo e se vi piacciano gli accordi e le contrattazioni. Non è semplicissimo.
 

Spugna

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
840
Località
Teramo
Goblons
54
Se sul piatto della bilancia metti il Trono, prova a dare una sbirciatina a Worrior Knights. ;)
Scala da tre giocatori in sù.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Devo dire che anche Warrior Knights sembra davvero interessante! Solo che per entrambi (Trono e WK) si parla di 3 ore e passa! E in più forse come meccaniche il secondo è un filo più complicato...
Sinceramente li prenderei tutti :grin:
E a questo punto mi chiedo se esistano altri wargame semplici con ambientazioni altrettanto belle (medioevo, mitologia, ambienti futuristici)
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.336
Località
milano
Goblons
3
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
Cyclades l'ho provato in demo ma la parte aste annacqua un pò la parte di wargame.

Kemet sto leggendo il regolamento ma a occhio (soprattutto il sistema di combattimento con carte, che mi pare proprio scopiazzatissimo) pare un Trono di spade con l'acceleratore. Se il Trono di spade è troppo statico e lunghissimo Kemet mi pare molto più dinamico, forse anche troppo!

prendi Kemet va...
 
Alto Basso