[CONSIGLI] Coop per due giocatori

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sono alla ricerca di un coop per due giocatori , che non costi uno sproposito , non horror che giri bene in 2.
I titoli a cui puntavo sono: Mice e Mystic , Robinson crusoe e Flash Point: Fire Rescue. Giochi che non riesco a trovare e che usati mi soffiano sotto il naso continuamente o hanno prezzi improponibili!
Penso siano la scelta migliore per quel che cerco(ma se volete smentire fate pure,sono qui anche per questo) ma dato che sono difficili da trovare chiedo consiglio su qualcosa di facilmente reperibile e che abbia simili caratteristiche. Grazie a tutti in anticipo!

A

Anonymous

Guest
Legendary Encounters: Alien è eccellente, gira benone in 2, non è propriamente horror ed ha un prezzo umano, specie ora che c'è black friday

Alternativa, Deathwing Space Hulk card game non è malaccio, e/o Warhammer Quest card game: entrambi con un prezzo più che accettabile, il secondo in esaurimento perchè hanno perso i diritti del marchio (e nota bene, è appena uscita la versione "branded" della FFG, "heroes of terrinoth": personalmente preferisco warhammer per setting e per la presenza di carte oggetto)

Pandemic è un sempreverde. Castle Panic è un gioco molto diverso ma ha (imho) una tensione simile.

This war of mine è un cooperativo nel senso che si può discutere sulla migliore strategia ma alla fine si prende una decisione comune, è di sicuro una esperienza molto forte, non direi horror ma sicuramente d'impatto.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Claudio77":24789v63 ha scritto:
Legendary Encounters: Alien è eccellente, gira benone in 2, non è propriamente horror ed ha un prezzo umano, specie ora che c'è black friday

Alternativa, Deathwing Space Hulk card game non è malaccio, e/o Warhammer Quest card game: entrambi con un prezzo più che accettabile, il secondo in esaurimento perchè hanno perso i diritti del marchio (e nota bene, è appena uscita la versione "branded" della FFG, "heroes of terrinoth": personalmente preferisco warhammer per setting e per la presenza di carte oggetto)

Pandemic è un sempreverde. Castle Panic è un gioco molto diverso ma ha (imho) una tensione simile.

This war of mine è un cooperativo nel senso che si può discutere sulla migliore strategia ma alla fine si prende una decisione comune, è di sicuro una esperienza molto forte, non direi horror ma sicuramente d'impatto.
Grazie. Guarderò il primo che non conosco proprio. :p
I Pandemic li abbiam provati tutti e non ci entusiasmano...Soprattuto a lei fanno proprio schifo :consola:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.267
This War of Mine sembra il più particolare dei citati, potrebbe essere stuzzicante.
Quando leggo consigli su in cooperativo per due, io dico The Ravens of Thri Sahashri se si apprezzano le sfide parecchio difficili , altrimenti ...and Then, We Held Hands : forse meno frustrante però non facile da vincere

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.205
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Arkham Horror LCG... Con una sola scatola si riesce a giocare in 2?
É un particolare che non riesco mai a ricordare...

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.365
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Si, è da 1-2. Per giocare in 4 servono 2 set base

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
LorenZo-M":2qdgbouj ha scritto:
Arkham Horror LCG... Con una sola scatola si riesce a giocare in 2?
É un particolare che non riesco mai a ricordare...
non horror :p

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.149
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Aeon's End, se considerate l'ambientazione fantascientifica e non horror, funziona alla grandissima in due.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Il Signore degli Anelli LCG uber alles, Robinson Crusoe ottima scelta, i numerosi Dungeon Crawler masterless (a voi scegliere il più interessante per i vostri gusti).

Da giocare in coppia non escluderei poi le esperienze one shot: da deduttivi come Sherlock Holmes, Chronicles of Crime e Detective, a giochi come, se non avete problemi con l'inglese, Legacy of Dragonholt e Escape Tales the Awakening.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk

JBert08

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ho provato non molto tempo fa The lost Expedition. L'ho trovato piacevole. Si potrebbe dire una versione molto light di Robinson Crusoe, anche se a forza di giocarci ho notato che si tende a perdere traccia dell'ambientazione e focalizzarsi quasi esclusivamente sui simboli.

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Morg":x28uik8s ha scritto:
Da giocare in coppia non escluderei poi le esperienze one shot: da deduttivi come Sherlock Holmes, Chronicles of Crime e Detective, a giochi come, se non avete problemi con l'inglese, Legacy of Dragonholt e Escape Tales the Awakening.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
Stavo pensando alla stessa cosa, con mia moglie ho giocato molto volentieri a Sherlock Holmes CI, a breve comprerò Chronicles of crime per giocarlo con lei e sono in attesa della traduzione di Legacy of Dragonholt e Escape Tales the Awakening per provare anche queste esperienze in due.

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.164
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Sherlock già fatto. L'inglese io lo mastico ma lei 0. Gli altri sono sicuro non le piacerebbero :\

Alto Basso