Ciao a tutti,
questo è il mio primo intervento: giuro che ho letto come fare i TAG in modo corretto, ma non credo di esserci riuscito <:-( . Scusate, nel caso.
Cortesemente vorrei qualche titolo, se possibile, per una tipologia di giochi che mi affascina molto: quella descritta nel titolo del post. Cioè quei boardgame dove è data la possibilità di conquista di territori degli avversari, (quindi alta interazione) e la gestione delle risorde che questi producono.
Per fare un esempio: ho giocato recentemente a Concordia e mi son detto: "Quanto sarebbe figo ancdare a conquistare una città che mi produce tal risorsa!".
Ecco: un Concordia (il fatto che si usino le carte per compiere azioni è secondario, anche se la trovo un' ottima idea) con le unità militari sarebbe il massimo: oltretutto ogni partita sarebbe diversa dalle altre, dato che i segnalini di produzione cittadini vengono assegnati a caso.
Ho letto di Antike 2, non sarebbe male: mi fa un po' storcere il naso il fatto che le prime mosse della partita sono sempre le stesse. Oppure Cyclades+Hades ma, se non ho capito male, è difficile cercare di conquistare altre città. (correggetemi se sbaglio
)
Cerco questo tipo di gioco, insomma; una leggera fusione di queste due tematiche con una buona rigiocabilità.
Grazie a tutti per le eventuali risposte
questo è il mio primo intervento: giuro che ho letto come fare i TAG in modo corretto, ma non credo di esserci riuscito <:-( . Scusate, nel caso.
Cortesemente vorrei qualche titolo, se possibile, per una tipologia di giochi che mi affascina molto: quella descritta nel titolo del post. Cioè quei boardgame dove è data la possibilità di conquista di territori degli avversari, (quindi alta interazione) e la gestione delle risorde che questi producono.
Per fare un esempio: ho giocato recentemente a Concordia e mi son detto: "Quanto sarebbe figo ancdare a conquistare una città che mi produce tal risorsa!".
Ecco: un Concordia (il fatto che si usino le carte per compiere azioni è secondario, anche se la trovo un' ottima idea) con le unità militari sarebbe il massimo: oltretutto ogni partita sarebbe diversa dalle altre, dato che i segnalini di produzione cittadini vengono assegnati a caso.
Ho letto di Antike 2, non sarebbe male: mi fa un po' storcere il naso il fatto che le prime mosse della partita sono sempre le stesse. Oppure Cyclades+Hades ma, se non ho capito male, è difficile cercare di conquistare altre città. (correggetemi se sbaglio
Cerco questo tipo di gioco, insomma; una leggera fusione di queste due tematiche con una buona rigiocabilità.
Grazie a tutti per le eventuali risposte