Consigli..."collaborativi"

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Ciao ragazzi, attualmente non posseggo nemmeno un Collaborativo, non immaginando come possano essere, mi potreste consigliare qualche titolo abbastanza tranquillo...così..per poter iniziare ed affrontare in un gruppo di 5 giocatori...grazie a tutti.
Buon gioco, Diego
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ciao! :grin:

Penso che per rompere il ghiaccio con la categoria, potresti iniziare proprio da una cose semplice e divertente come Forbidden Island.
E' un collaborativo da 2 a 4 giocatori, che dura circa 30-40 minuti, dal costo contenuto (18-20 €) e dagli splendidi materiali.
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Ottimo...l'ho già messo in lista x il prox ordine.
Grazie mille...
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.465
Località
Padova
Goblons
1.155
Utente Bgg
gabrielgeek
Oppure puoi provare il nuovo Yggdrasil, che accomoda fino a 6 giocatori (7 se compri anche la scheda promo della dea Frigg). Il gioco è molto semplice, ha un tema accattivante (la mitologia nordica) ed è in italiano. Puoi scaricare il regolamento ufficiale sul sito del produttore per fartene un'idea:

http://yggdrasil.ludonaute.fr/en/regles.html
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Potrebbe essere utile per te leggere questa discussione, sono menzionati diversi titoli di genere collaborativo:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... highlight=

di mio ti consiglierei subito "Cthulhu - Lo Stregone di Salem" (2-4 giocatori), sto gioco mi ha catturato!!!

in alternativa "Il Signore degli Anelli" (2-5 giocatori)

Saluti
 

Diego81

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
109
Località
Noventa Vicentina
Goblons
13
Grazie a tutti ragazzi, tengo nota di tutti i titoli e per chi vuole aggiungere...aggiunga pure!
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Signore degli Anelli - Living Card game (solo per 2, 4 con espansione, si gioca anche in solitario)
Pandemia + espansione
Arkham horror
Space Alert (presto in italiano)
Lettere da Whitechapel (si collabora contro il giocatore che impersona Jack)
La Furia di Dracula (idem)
Descent (idem contro il signore oscuro dei dungeon che comanda i mostri)
 

Lanara99

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2011
Messaggi
124
Località
Padova
Goblons
0
C'è anche il nuovo

Le case della Follia
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.124
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.381
Utente Bgg
poldeold
notfound":ora4nc7f ha scritto:
Potrebbe essere utile per te leggere questa discussione, sono menzionati diversi titoli di genere collaborativo:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... highlight=

Quoto!

... e ripeto: per un'esperienza collaborativa fuori da ogni schema: SPACE ALERT


ciau
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
Io ne ho giocati un po' di collaborativi.

Per cominciare rimarrei sul classico Pandemia, magari in italiano se la lingua inglese o tedesca sono un problema. Il tema è avvincente e dopo averlo insegnato a una ventina di persone ho visto che crea molto entusiasmo. Il tema si presta davvero molto alla collaborazione.

Buona scelta!
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Secondo me il miglior collaborativo è Pandemia (Pandemic) più l'espansione.
 
Alto Basso