- Goblons
- 0
Ciao a tutti, mi rivolgo ai più esperti del settore che forse riusciranno ad aiutarmi. La mia richiesta è piuttosto particolare e "difficile", sto cercando un gioco con queste caratteristiche.
- Da giocare in solitario o cooperativo.
- Preferibilmente fantasy (non estremamente necessario)
- Meccaniche da dungeon crawler o simile, magari con possibilità di giocare personaggi diversi
- Presenza di combattimenti, crescita del personaggio ecc.
- Che abbia una buona atmosfera, una bella narrazione ed un set up relativamente semplice
- Che non proceda su binari limitanti (tipo Leggende di Andor)
- Che sia longevo (si lo so, chiedo un po' troppo)
Escludo in quanto già in mio possesso o giocati:
- Mage Knight (stupendo ma nel giocarlo ho problemi di spazio, durata, set up)
- Leggende di Andor (carino ma problemi di spazio e lo stile puzzle dove contare le mosse è limitante)
- Signore degli Anelli LCG (bel gioco, ma troppo costoso comprare tutto)
- Elder Sign (giocato tantissimo)
- Arkham Horror (giocato tantissimo)
Sono orientato su:
- Gears of War
- I giochi della serie Dungeons & Dragons (Ashardalon, Ravenloft, Drizzt)
- Dungeon Roll e simili
In sostanza vorrei un GDR / dungeon crawler da giocare da solo e che non preveda un set up troppo complicato. So che questo tipo di giochi sono più belli giocati assieme ad altri, ma io non ne ho la possibilità. Non voglio stare davanti ad un pc a giocare ad un videogioco quando torno dal lavoro, vorrei qualcosa nel quale immergermi e rilassarmi. Magari con qualche scheda personaggio, dei dadi, una mappa non troppo grande magari modulabile ed esplorativa.
Avevo pensato anche di provare i librogame, qualcuno sa consigliarmi qualcosa in merito?
Grazie scusate se sono stato troppo prolisso. Spero che questa discussione potrà rivelarsi utile anche per altri utenti.
- Da giocare in solitario o cooperativo.
- Preferibilmente fantasy (non estremamente necessario)
- Meccaniche da dungeon crawler o simile, magari con possibilità di giocare personaggi diversi
- Presenza di combattimenti, crescita del personaggio ecc.
- Che abbia una buona atmosfera, una bella narrazione ed un set up relativamente semplice
- Che non proceda su binari limitanti (tipo Leggende di Andor)
- Che sia longevo (si lo so, chiedo un po' troppo)
Escludo in quanto già in mio possesso o giocati:
- Mage Knight (stupendo ma nel giocarlo ho problemi di spazio, durata, set up)
- Leggende di Andor (carino ma problemi di spazio e lo stile puzzle dove contare le mosse è limitante)
- Signore degli Anelli LCG (bel gioco, ma troppo costoso comprare tutto)
- Elder Sign (giocato tantissimo)
- Arkham Horror (giocato tantissimo)
Sono orientato su:
- Gears of War
- I giochi della serie Dungeons & Dragons (Ashardalon, Ravenloft, Drizzt)
- Dungeon Roll e simili
In sostanza vorrei un GDR / dungeon crawler da giocare da solo e che non preveda un set up troppo complicato. So che questo tipo di giochi sono più belli giocati assieme ad altri, ma io non ne ho la possibilità. Non voglio stare davanti ad un pc a giocare ad un videogioco quando torno dal lavoro, vorrei qualcosa nel quale immergermi e rilassarmi. Magari con qualche scheda personaggio, dei dadi, una mappa non troppo grande magari modulabile ed esplorativa.
Avevo pensato anche di provare i librogame, qualcuno sa consigliarmi qualcosa in merito?
Grazie scusate se sono stato troppo prolisso. Spero che questa discussione potrà rivelarsi utile anche per altri utenti.