[CONSIGLI] BG controllo territorio 2players

Vinfer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
40
Località
NA
Sito Web
www.hardnheavy.it
Goblons
0
Ciao ragazzi, un consiglio. Cerco un gioco di controllo territorio da giocare prevalentemente in due giocatori, con elementi ovviamente wargame. Ho Blood Rage in collezione, ma cerco qualcosa di più orientato al classico controllo territorio con elementi di gestione risorse, background fantasy o sci-fi, non troppo lungo.
Ho letto di Lord of Hellas, ma non so quanto il peso delle miniature influenzi il giudizio di chi lo gioca. Cry Havoc non mi convince appieno. Forbidden Stars forse quello che più mi nteressa, ne sento parlare bene ma non so se le meccaniche siano state approfondite bene visto che non credo sia stato molto diffuso. Cyclades? Non so, il meccanismo aste non mi attira. Kemet, Inis ed Eclipse anche sul tavolo dei candidati. Gradirei un vostro consiglio. :)
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
621
Goblons
249
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
Posto che non ho mai davvero ben capito la differenza tra le meccanica di Controllo Territorio e quella delle Maggioranze, ti posso consigliare The King Is Dead e Sun Tzu specificatamente per due giocatori, oltre che Twilight Struggle.

Anche Tyrants of the Underdark gira molto bene in due giocatori.
 

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
830
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
155
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Vinfer":20deyx9y ha scritto:
Ciao ragazzi, un consiglio. Cerco un gioco di controllo territorio da giocare prevalentemente in due giocatori, con elementi ovviamente wargame. Ho Blood Rage in collezione, ma cerco qualcosa di più orientato al classico controllo territorio con elementi di gestione risorse, background fantasy o sci-fi, non troppo lungo.
Ho letto di Lord of Hellas, ma non so quanto il peso delle miniature influenzi il giudizio di chi lo gioca. Cry Havoc non mi convince appieno. Forbidden Stars forse quello che più mi nteressa, ne sento parlare bene ma non so se le meccaniche siano state approfondite bene visto che non credo sia stato molto diffuso. Cyclades? Non so, il meccanismo aste non mi attira. Kemet, Inis ed Eclipse anche sul tavolo dei candidati. Gradirei un vostro consiglio. :)
kemet provato molto tempo fa, non era piaciuto a nessuno al tavolo.

Lord of hellas provato in 4, molto interessante. A sensazioni un gioco solido e anche con una buona scalabilità, ottimo anche il comparto estetico.

Tyrants of the underdark è un deckbuilding con plancia e maggioranze, buonissimo titolo anche questo.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Forbidden stars è stato ben approfondito, se ne parla poco purtroppo per il divorzio tra GW e FFG.

Il titolo è fenomenale, ha un ottimo combat system e incredibilmente profondo. Va giocato più volte per via della sua asimmetricità.

Gran titolo
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Vinfer":2ecpol4l ha scritto:
Forbidden Stars forse quello che più mi nteressa, ne sento parlare bene ma non so se le meccaniche siano state approfondite bene visto che non credo sia stato molto diffuso.

Giocone.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Forbidden stars capolavorissimo al netto di un manuale di meh.

Te lo straconsiglio
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Eclipse cyclades e kemet non sono affatto brutti giochi (io sinceramente li preferisco nell'ordine in cui l'ho scritti) ma in 2 proprio no

se rinunci all'ambientazione fantasy o sci-fi potresti anche guardare antike duellum
Pochi acri di neve di Wallace
 

Vinfer

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2013
Messaggi
40
Località
NA
Sito Web
www.hardnheavy.it
Goblons
0
Ragazzi grazie a tutti dei consigli, credo che andrò di Forbidden Stars.
 
Alto Basso