[CONSIGLI] Arkham horror differenze

Damny

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
6
Goblons
0
Buongiorno goblin! Scusate la domanda ridicola ma vorrei sapere le differenze tra il gioco arkham horror classico e quello di carte.

Per due giocatori cosa consigliate?

Grazie.
 
Re: Arkham horror differenze

Sono tutti e 2 collaborativi, nel gioco in scatola (AH da adesso) devi fermare un grande antico, in quello di carte (AHLCG) hai delle avventure da svolgere e finire.
AH un setup abbastanza pesante, e le partite possono durare parecchi.
AHLCG ha il deckbuilding pre partita. La durata di una singola partita è contenuta.
Come regole ho trovato piu semplice AHLCG.
AH, con la scatola base hai tutto per giocare e rigiocare (ma esistono anche le espansioni)
AHLCH con il base ti diverti per un po, ma poi hai l'esigenza di espanderlo con altre avventure. Una singola avventura è comunque rigiocabile ma perdi l'effetto novità visto che gia conosci l'esito.

AH, lo giochi in da solo fino a 8 (ma in cosi tanti il tempo di gioco cresce enormemente).
AHLCH lo puoi giocare da solo o in 2 (in 4 massimo ma ti servono 2 scatole base).

Parere personale: tra i due io selgo AHLCG.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: Arkham horror differenze

Tra i due scelgo Elder Sign + Potenze Invisibili esp. :goccia2:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Re: Arkham horror differenze

Io voto tutta la vita Arkham Horror gioco da tavolo. È una vera avventura, le espansioni lo arricchiscono sotto ogni aspetto.
Per ovviare al downtime quando si è in tanti, basta fare una breve consultazione ed eseguire poi in contemporanea le fasi di Mantenimento e di Movimento. Inoltre, a forza di giocarlo, sono diventato rapidissimo nel rimetterlo a posto. Per me i pro battono nettamente i contro
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Re: Arkham horror differenze

Di Arkham Horror sta uscendo la terza edizione.
Quindi troverai a breve la seconda edizione scontata oppure conviene aspettare.
 

Damny

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Settembre 2018
Messaggi
6
Goblons
0
Re: Arkham horror differenze

Triade":3j69sco0 ha scritto:
Sono tutti e 2 collaborativi, nel gioco in scatola (AH da adesso) devi fermare un grande antico, in quello di carte (AHLCG) hai delle avventure da svolgere e finire.
AH un setup abbastanza pesante, e le partite possono durare parecchi.
AHLCG ha il deckbuilding pre partita. La durata di una singola partita è contenuta.
Come regole ho trovato piu semplice AHLCG.
AH, con la scatola base hai tutto per giocare e rigiocare (ma esistono anche le espansioni)
AHLCH con il base ti diverti per un po, ma poi hai l'esigenza di espanderlo con altre avventure. Una singola avventura è comunque rigiocabile ma perdi l'effetto novità visto che gia conosci l'esito.

AH, lo giochi in da solo fino a 8 (ma in cosi tanti il tempo di gioco cresce enormemente).
AHLCH lo puoi giocare da solo o in 2 (in 4 massimo ma ti servono 2 scatole base).

Parere personale: tra i due io selgo AHLCG.

Grazie per la spiegazione. Ora sono ancora più indeciso :D

lushipur":3j69sco0 ha scritto:
Di Arkham Horror sta uscendo la terza edizione.
Quindi troverai a breve la seconda edizione scontata oppure conviene aspettare.

Ci saranno cambiamenti importanti?

LordBalod":3j69sco0 ha scritto:
Io voto tutta la vita Arkham Horror gioco da tavolo. È una vera avventura, le espansioni lo arricchiscono sotto ogni aspetto.

In due si riesce a giocare bene ugualmente?

Lleyenor":3j69sco0 ha scritto:
Tra i due scelgo Elder Sign + Potenze Invisibili esp. :goccia2:

Come mai?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.881
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.567
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Re: Arkham horror differenze

Damny":18iq1dg8 ha scritto:

Perché Arkham horror (non ti so dire la nuova edizione), lo vendetti dopo 2 partite perché pieno di regole/sottoregole/cose da gestire e durava troppo. Il gioco di carte mi intrippava, ma dopo aver letto che servon più scatole base solo x iniziare, ho lasciato perdere. Potresti valutare anche un Eldritch horror, che da molti è considerato essere una miglioria di Arkham. Dal canto mio, con Elder Sign posso giocare fino in 8 e non gira male nemmeno in due. Inoltre si spiega e prepara in 10min. Si tiran tanti dadi, è un po' fortunoso, si perde facilmente ed è obbligatoria vivamente consigliata la prima delle espansioni che aggiunge le regole ed i dadi benedizione/maledizione. C'è poi l'espansione Gates of Arkham che lo modifica un po' e lo rende più vicino al titolo da te proposto. Molti la giocano trovandola ottima. :approva:
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Consiglio anche io Eldritch Horror su Arkham perché più snello come regolamento.

La terza edizione è completamente diversa. Avrà mappa modulare e scenari. Praticamente sembra prendere il meglio dal gioco di carte e portarlo su tabellone.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Una volta presa dimestichezza, AH fila via liscio: alla fin fine le fasi da eseguire sono sempre quelle, le uniche eccezioni le danno i diversi tipi di mostri.
In 2 è una sfida tosta, specie se l'Antico si risveglia: la battaglia finale è molto dura, certi Antichi però sono più affrontabili di altri
 

morpheus78

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
156
Località
Trapani
Goblons
0
Posseggo e gioco da tempo Arkham horror GDT
solitamente lo giochiamo da 4 a 6 giocatori e nel gruppo piace a tutti, siano amanti dei german o degli american, quando si intavola cercano di esserci sempre tutti. certo bisogna che almeno una persona del gruppo impari bene le regole!
Di solito in 5 iniziando alle 21:30 per le 01:00 max è finito .... sto collezionando tutte le espansioni, ma già la scatola base da decine di esperienze diverse, vuoi per il numero di "grandi antichi" ognuno dei quali modifica un pò l'esperienza di gioco , vuoi per i moltissimi investigatori ognuno con peculiarità differenti presenti già nella scatola e per le tante carte locazione, incantesimi, armi differenti etc.

mi piace si è capito? :rotfl: :rotfl:
 
Alto Basso