[CONSIGLI ] American for Dummies

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
Un saluto a tutti i goblin.

Sono alla ricerca del primo American da proporre al mio gruppo. Trattasi di 4/6 persone piuttosto casual. Tra i giochi intavolati abbiamo Ticket to Ride, Splendor, 7 Wonder, Istanbul, Small World ma anche Puerto Rico, Alchimisti, El Grande.

diciamo che mi servirebbe non troppo lungo e non troppo costoso. 2/4 giocatori (ma non per forza).

grazie per i suggerimenti
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Gioco storico, uno degli Ammmerigan che più Ammerigan non si può, ogni partita totalmente diversa l'una dall'altra:

Cosmic Encounter - in ita si trova a due soldi, il solo base va da 3 a 5.
Se lo prendi in inglese con le exp arrivi a giocare fino a 8, anche in squadre da 2. Un cafolavoro.

PS della versione inglese è in uscita la 42th anniversary edition
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
avendo letto un po' di post, articoli... avendo ascoltato podcast...

ero sicuro che la prima risposta sarebbe stata s83m+cosmic encounter :D :approva:

il gioco è infatti il primo che ho preso in considerazione anche se sono legato alla lingua italica data la completa ananglofiglottità del resto del gruppo.

...ho sentito da alcuni che però è un caos completo persino per un american :hmm:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.158
Località
Roma
Goblons
10.268
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
"è un caos completo persino per un finto american" - Fixed

CE e' e non e', è l'alpha e l'omega del nonsense infame. Ma non troverai nulla di simile. NULLA!

Se poi vuoi alzare un pochino l'asticella sbrigati a recuperare le ultime copie di Caos nel vecchio mondo in ita. Se non riesci a trovarne una copia dovrai cambiare firma, sappilo.
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
s83m":11r9tx4e ha scritto:
"è un caos completo persino per un finto american" - Fixed

CE e' e non e', è l'alpha e l'omega del nonsense infame. Ma non troverai nulla di simile. NULLA!

Se poi vuoi alzare un pochino l'asticella sbrigati a recuperare le ultime copie di Caos nel vecchio mondo in ita. Se non riesci a trovarne una copia dovrai cambiare firma, sappilo.

purtroppo Chaos é un gioco non proponibile a persone non deviate e quindi a malincuore rimane fuori dalla mia rosa :consola:

ho cambiato firma
:rotfl:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
che poi Cosmic Encounters, oltre che essere un gioco meraviglioso, così caotico non mi sembra: è un gioco di combo, alleanze e tradimenti che seguono regole ben definite, e chi è bravo vince eh. altro discorso se le meccaniche non piacciono. è come dire che Stoneage è caotico perché si rollano dadi.
Comunque c’è un thread contemporaneo sugli american con cui iniziare: i miei consigli di lá valgono anche di qua :approva:
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
Thegoodson":2lovibcs ha scritto:
che poi Cosmic Encounters, oltre che essere un gioco meraviglioso, così caotico non mi sembra: è un gioco di combo, alleanze e tradimenti che seguono regole ben definite, e chi è bravo vince eh. altro discorso se le meccaniche non piacciono. è come dire che Stoneage è caotico perché si rollano dadi.
Comunque c’è un thread contemporaneo sugli american con cui iniziare: i miei consigli di lá valgono anche di qua :approva:
ok sono rinc...
seguo di la
:approva:
 
Alto Basso