[CONSIGLI] Alternativa a RISING SUN?

iPol85

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti. Premetto che sono del tutto neofita nel mondo dei giochi da tavolo.
Ieri sera per la prima volta con un paio di amici abbiamo giocato a Zombicide BP e ci siamo divertiti tantissimo!!

Ora si cercava una alternativa per un gioco che fosse competitivo tra i giocatori e non cooperativo. Tra quelli più recenti come ambientazione e semplicità avevo individuato RISING SUN... Ma se avete altro da consigliare siamo pronti a valutare altre alternative? :approva:

Grazie!

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Caos nel Vecchio Mondo
asimmetria molto più marcata, uso dei dadi per le battaglie, diversi modi per vincere (punti, vittoria immediata, ecc). I italiano se lo trovi usato.
4 giocatori, 5 con l'espansione
https://www.goblins.net/recensioni/caos ... perniciosi

The Lord of The Ice Garden
anche qui asimmetria marcata, molto più german come impostazione, dato che fai una fase di piazzamento lavoratori e poi esegui le azioni. Battaglie risolte in modo matematico e deterministico. Tre diversi modi per vincere (punti, obiettivo personale, reputazione).
4 giocatori
https://www.goblins.net/recensioni/lord ... i-agzaroth

Blood Rage