[Considerazioni] Mr Jack: problema non risolubile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Salve a tutti,
ultimamente ho giocato a Mr. Jack. All'inizio lo trovavo divertente poi è saltato fuori un caso che mi ha fatto pensare. E' successo che negli ultimi 3 turni ci fossero due sospettati che in nessun modo sono riuscito a "disaccoppiare" mettendone uno con e l'altro senza testimoni. Nelle partite precedenti grazie all'inesperienza ed a delle pescate fortunate con Sherlock alla fine era rimasto solo un sospetto. Ma togliendo l'abilità del personaggio, dopo alcune partite non credo sia possibile "risolvere il mistero", dando al giocatore polizia una possibilità 50/50 di scegliere il personaggio giusto.
Che ne pensate?
frarobertooo
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Che fa parte del gioco. ;)
Ho fatto anch'io le tue considerazioni a suo tempo e confesso che il fatto mi lasciava non poco amaro in bocca. Passare una partita come Jack a nascondere il sospettato e sviare le indagini e poi perdere per un "tiro della monetina" (o viceversa).
Poi sono giunto a questa conclusione: se arrivi a questo punto (che tu sia Jack o ispettore) vuol dire che non hai giocato al meglio la tua partita o che in fondo i giocatori si sono equivalsi senza riuscire a sopraffarsi.
E' un po' come in certe partite di calcio che le squadre non riescono a schiodarsi dallo 0-0 e vanno mestamente, ma inesorabilmente verso i calci di rigore.

Comunque, dal mio punto di vista e di esperienza, se mi capita mentre sono ispettore cerco di ripassarmi mentalmente le mosse di Jack (o faccio il replay della partita se gioco online) per cercare di intuire quale possa essere il colpevole dal movimento dei personaggi, non butto lì una scelta a caso.

Se mi capita mentre sono Jack allora vuol dire che ho arrancato fino all'ultimo cercando di sfuggire e giocando in affanno, sempre "arroccato in difesa" (spero che si capisca questo concetto) ed in questo caso spero proprio nella fortuna.
 

bandian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
552
Località
Terni o Roma (African Quarter)
Sito Web
unabattutaalgiorno.blog.deejay.it
Goblons
0
frarobertooo":2fspcl24 ha scritto:
E' successo che negli ultimi 3 turni ci fossero due sospettati che in nessun modo sono riuscito a "disaccoppiare" mettendone uno con e l'altro senza testimoni.
frarobertooo

Se succede una cosa del genere vuol dire che, senza mancare di rispetto a nessuno ovviamente ;) , Mr Jack ha giocato meglio dell'indagatore. Se succede spesso vuol dire che Mr Jack è più forte dell'indagatore :)

Il gioco è bilanciato, fatta ecezione per il piccolo baco/non baco iniziale di cui si è più volte parlato, e , se vuoi trovargli un difetto, possiamo dire che è uno di quei giochi in cui basta un errore (anche uno solo) per vedere compromessa l'intera partita. Per cui chi ha più esperienza (o chi apprende più rapidamente) è avvantaggiato :)

enjoy,
bandian
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso